carloc ha scritto:
Io non mi stanco mai di suggerire l’Yba Integre’...
qua sforo di mooooolto il budget disponibile
carloc ha scritto:
Io non mi stanco mai di suggerire l’Yba Integre’...
Hebi89 ha scritto:
qua sforo di mooooolto il budget disponibile
carloc ha scritto:
Non so quale sia il tuo budget ma ne ho visti intorno ai 650 euro.
Hebi89 ha scritto:
Ma allora perche fare altoparlanti con il bi-wiring se poi si utilizza solo un cavo? SIA CHIARO CHE NON STO METTENDO IN DUBBIO QUELLO CHE DITE, ma è perche sono neofita io e voglio capire/imparare.
Comunque, grazie per le dritte sugli Ampli!!!
montanari ha scritto:C'è l ha avuto madmax che trovi nella sezione cuffie prova a sentire con lui
Alta Fedeltà ha scritto:
I ponticelli stanno dentro gli ampli che hanno 8 morsetti servono per collegare un sub o un altra coppia di casse con un commutatore.
I morsetti sdoppiati sui diffusori a due vie servono per alimentare la via alta con un ampli e la via bassa con un altro ampli.
Se alimenti il diffusore con un unico ampli non serve usare due cavi, come ti hanno già detto.
lupocerviero ha scritto:
...ed aggiungo, quello che ti gira nella testa lo abbiamo già visto e vissuto tutti decine di volte.
Tranquillo sei in buona compagnia!
Assodato questo e che non cerchi consigli ma approvazioni, posso solo dirti divertiti e compra ciò che ti attira,
poi se il gioco ti prenderà ci sarà tutto il tempo per cambi ed upgrade.
Hebi89 ha scritto:
Ho cambiato idea nel momento che ho capito (grazie alle spiegazioni che avete dato) che avrei speso soldi inutilmente (aimé non sono ricco) questo per quanto riguarda i cablaggi... Per quanto riguarda l ampli degli ottimi consigli me li avete dati, purtroppo il budget non mi consente di considerare le opzioni da voi proposte.
E comunque sono felicissimo che un po' di persone (tra l altro molto competenti) abbiano partecipato alla discussione dandomi ottimi consigli
lupocerviero ha scritto:
Ti ripeto, non sei il primo e non sei l'unico a dover combattere con inesperienza ed infatuazioni da primo componente.
Unico consiglio, avresti dovuto leggere un altro pò prima di lanciarti negli acquisti.
Fino a 1000€ la soluzione migliore rimane la combo diffusori attivi + pc.
...magari sei ancora in tempo!
Banano ha scritto:Ciao Lupo...no, non è in tempo.. ha già comprato le Q Acoustic 3050.
Ciao Hebi89. Personalmente io preferisco "il classico" perciò opto per la soluzione casse passive & ampli...poi se l'ampli o altro non ti soddisfa...behh.in futuro vedrai.
L'unica cosa cerca sempre di mantenere un certo equilibrio, e cmq qui ci son fir fiore di esperti che son felici d'aiutare!
Hebi89 ha scritto:Vado un po' fuori topic, voi quali cavi suggerite dal rapporto qualità prezzo ottimo?
carloc ha scritto:Hebi89 ha scritto:Vado un po' fuori topic, voi quali cavi suggerite dal rapporto qualità prezzo ottimo?
Airtech Alfa
Se passi a trovarmi te ne do una coppia da provare
Hebi89 ha scritto:Vado un po' fuori topic, voi quali cavi suggerite dal rapporto qualità prezzo ottimo?
Banano ha scritto:
Carlo, tu parti subito con il vino pregiato....
Scherzi a parte, per comunicare a tastare il terreno, non sarebbe meglio qualcosa di meno neutro? Tipo degli economicissimi QED XT silver vecchia serie? Li compri al metro da ebay e non serve nemmeno che li termini, vanno pure meglio: temo che partire con un cavo definitivo senza aver fatto un passo alla volta possa essere deleterio...
Ps ad onor di cronaca anche io ho gli Airtech
phaeton ha scritto:arrivo buon ultimo, ma cerco almeno di dare una conferma al nostro amico neofita su quanto gia' detto da tutti.
il biwiring serve per separare il trasporto di potenza dall'ampli al diffusore tra le varie vie (tipicamente bassi e medio/alti). non serve avere un ampli con due coppie di morsetti, lato ampli i cavi si possono collegare sugli stessi morsetti. ha senso ed effetto solo in pochissime situazioni, e non e' questo il caso. lascia perdere, e' solo un inutile spreco di soldi.
oggi, a parte situazioni particolari con sorgenti molto basse (girapadelle, nastri) un pre non e' altro che un attenuatore. lo si fa cmq con un circuito attivo perche' cosi' si "disaccoppia" sorgente e finale. un modo elegante di farlo e' un TVC, ma la qualita' media dei trafi moderni non consente realizzazioni top, e i trafi del passato costano un paio di reni un occhio e un paio di braccia, e forse manco basta.
gli amplificatori integrati (quelli con la manopola del volume) hanno un pre integrato, che vista la progettazione - integrata appunto - altro non e' che un potenziometro (un attenuatore passivo fatto a resistenze) davanti all'amplificatore vero e proprio che invece e' a guadagno fisso.
per la domanda iniziale, in realta' potresti anche fare a meno del pre, ovvero potresti prendere un ampli final e controllare il volume dal player in digitale. non consigliabile in generale, ma possibile per un setup minimale.
montanari ha scritto:Comprali usati e spendi poco (50-70eur max)
Alta Fedeltà ha scritto:Quoto phaeton per i cavi di connessione, ma meglio da 2x 1,5 mmq di sezione entro i due metri di lunghezza, altrimenti per lunghezze superiori da 2x 2,5 mmq entro i 4 metri. Questo per potenze entro 100W. In rete si trovano anche in rame OFC non costano molto, oppure guarda se nella tua zona c'è un negozio car audio o di elettronica.