Quasi un anno, e che ci potevo fare, la mia 1More nero/rossa stava cominciando a sfogliare i pad, dunque mano ad una crad punti scaduta, e via di apertura pad ( o meglio distruzione pad originale ).
Dei pad distrutti non posto le foto, tanto si sarebbero sbriciolati fra qualche mesetto...
Pero' posto la foto del risultato finale:
.
.
Pad nuovi in vera pelle, over ear, 10 cm angolati, simil ovali.
.
QUI la procedura eseguita dal sottoscritto.
.
Due semplici obiettivi da perseguire:
1) mantenere il timbro e la scena sonora, possibilmente migliorare l'efficienza del driver per il passo 2.
2) levare i pad originali in simil pelle, metterci dei pad nuovi sempre in pelle, per mantenere anche l'acustica pressochè uguale.
.
Risultato perseguito: maggiore comoditaà di appoggio auricolare over ear, e non più on ear, con stanchezza dopo ore di ascolti, dolori fisici del lobo orecchio scomparso.
Timbrica uguale, e più nitida oltre che schiarita. Il sistema 3 vie è veramente ben riuscito su questa cuffia da entry level. Ora l'asticella è più su, anche. Il che non guasta mai.
.
Con cosa stava gia' suonando sia prima che dopo la modifica ?
Con due ampli americani, su progetto e indicazioni di Alex cavalli, uno per Drop, l'altro per Monoprice.
Cavalli Tube Hybrid ormai introvabile. Forse uno dei progetti nato per il DIY più apprezzati in America.
Cavalli Liquid Spark stato solido come piace a me, jfet stadio pre, mosfet nel finale in DC, 0,1 Ohm, 36 Volt divisi in duale +15 e -15, circuitazione push pull, single ended 2,14 Watt RMS su 30 Ohm. SS veloce timbrica valvolare.
.
Come suonava prima e dopo ?
Prima, con lo SS leggermente scura. Con l'ibrido meglio ma sempre lievemente scura. Cosa che non riuscivo a capire, la MSR7b suona cristallina.
Dopo, sia con SS che ibrido, nitida, chiara, bassi profondi e ben frenati, voci e medi/alti ora più che cristallini, direi chiaramente al loro posto, dove devono stare.