Stavo pensando a qualcosa della Hifiman oppure beyer...dite voi... avendo già audeze propongo altri marchi
Che tipo di cuffie si possono abbinare al V 281?
Nicola_83- Vip Member
- Numero di messaggi : 2791
- Messaggio n°1
Che tipo di cuffie si possono abbinare al V 281?
Buranello64- Senior Member
- Numero di messaggi : 1151
- Messaggio n°2
Re: Che tipo di cuffie si possono abbinare al V 281?
Nicola ciao...
sono rimasto un po'... assente dal forum proprio per l'arrivo del V281 che ha sostituito il Senny HDVA600.
a Monte il LEKTOR CDP707 e a valle la McIntosh MHP 1000 che sfrutta la tecnologia Tesla di Beyer.
Che dire...
trittico di eccellenza per i miei gusti
Potente:
non sembra sforzarsi mai nel seguire i passaggi più di namici che siano impulsivi o continui
neutro:
con tendenza al calore ma mai mieloso o colorato
dettagliato:
ma credibile senza radiografare e senza impastare
coerente
nelle tre principali bande uditive (bassi - medi - acuti(
Insomma: mi piace e penso sia un giudizio certamente personale ma abbastanza attendibile visto che sono arrivato a questo setup passando pure per la STAX009, poi Lehmann, HD800s ecc...
Direi che la McIntosh è sicuramente un parter ideale perchè neutra e ripropone, senza aggiungere ne togliere, ciò che gli viene pompato attraverso il cavo.
Forse eviterei cuffie dall'impostazione molto calda ovvero si possono abbinare al V281 magari sostituendo la sorgente con una dal timbro più brillante e analitico.
Come sempre si tratta di trovare un equilibrio... ammesso che gli audiofili riescano a trovarne uno definitivo
sono rimasto un po'... assente dal forum proprio per l'arrivo del V281 che ha sostituito il Senny HDVA600.
a Monte il LEKTOR CDP707 e a valle la McIntosh MHP 1000 che sfrutta la tecnologia Tesla di Beyer.
Che dire...
trittico di eccellenza per i miei gusti
Potente:
non sembra sforzarsi mai nel seguire i passaggi più di namici che siano impulsivi o continui
neutro:
con tendenza al calore ma mai mieloso o colorato
dettagliato:
ma credibile senza radiografare e senza impastare
coerente
nelle tre principali bande uditive (bassi - medi - acuti(
Insomma: mi piace e penso sia un giudizio certamente personale ma abbastanza attendibile visto che sono arrivato a questo setup passando pure per la STAX009, poi Lehmann, HD800s ecc...
Direi che la McIntosh è sicuramente un parter ideale perchè neutra e ripropone, senza aggiungere ne togliere, ciò che gli viene pompato attraverso il cavo.
Forse eviterei cuffie dall'impostazione molto calda ovvero si possono abbinare al V281 magari sostituendo la sorgente con una dal timbro più brillante e analitico.
Come sempre si tratta di trovare un equilibrio... ammesso che gli audiofili riescano a trovarne uno definitivo