Visto che dici che l’hai provata e che ti sia piaciuta, presumo quindi che l’abbia anche presa, o no?
Focal clear - amiron home (beyer)
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°26
Re: Focal clear - amiron home (beyer)
Ospite- Ospite
- Messaggio n°27
biscottino ha scritto:Visto che dici che l’hai provata e che ti sia piaciuta, presumo quindi che l’abbia anche presa, o no?
La Auter è nella mia lista dei desideri.
Per il momento ho scelto di prendere la Ether C perchè avevo bisogno di una chiusa, ma quando potrò prendere anche una aperta sicuramente cercherò una Auter....
- Messaggio n°28
....ok, ma non hai preso neanche la chiusa però!
- Messaggio n°29
GRIFONE1973 ha scritto:
Useranno pure driver da 50 dollari (o anche meno) ma suonano alla grande e se la giocano tranquillamente con le top da me ascoltate fino ad ora....con qualche magia in piu'!
Nessuno ha mai detto che quel driver non suona bene, infatti la Creative Aurvana che monta la versione da 40mm suona una meraviglia, e costa poco più di una 50a di euro.
Poi lo si ritrova su tante altre cuffie, Fostex, che non costano due lire, giusta per citarne una, ma era anche su tutte le Denon, dalla d2000 alla d7000 e anche sulle nuove d7200, che molti apprezzano.
Sulle aperte lo hanno montato nella Dharma d1000, ambizioso progetto a 2 vie, cuffia che ho posseduto e che non sfigurava affatto vicino ad una hd800, anzi, a memoria suonava pure meglio.
Insomma, c’è un motivo oggettivo per cui quel driver è così longevo e in tanti lo usano, costa poco, suona bene ed è affidabile.
biscottino ha scritto:....ok, ma non hai preso neanche la chiusa però!
La chiusa purtroppo non era in vendita e in quel periodo ho trovato una ether c flow che mi piace assai ugualmente.
Purtroppo non ho possibilità di comperare tutto ciò che mi piace o che reputo ben suonante, e quindi devo centellinare le mie scelte
Resta il fatto che le due Zmf da me ascoltate (soprattutto Auter) mi sono piaciute molto e appena potrò prendere una aperta penso opterò per una Auter
Ospite- Ospite
- Messaggio n°31
biscottino ha scritto:
Nessuno ha mai detto che quel driver non suona bene, infatti la Creative Aurvana che monta la versione da 40mm suona una meraviglia, e costa poco più di una 50a di euro.
Poi lo si ritrova su tante altre cuffie, Fostex, che non costano due lire, giusta per citarne una, ma era anche su tutte le Denon, dalla d2000 alla d7000 e anche sulle nuove d7200, che molti apprezzano.
Sulle aperte lo hanno montato nella Dharma d1000, ambizioso progetto a 2 vie, cuffia che ho posseduto e che non sfigurava affatto vicino ad una hd800, anzi, a memoria suonava pure meglio.
Insomma, c’è un motivo oggettivo per cui quel driver è così longevo e in tanti lo usano, costa poco, suona bene ed è affidabile.
Dharma a parte (che purtroppo non ho mai ascoltato) hai citato tutte cuffie che adoro e che mi hanno accompagnato nel mio percorso cuffiofilo fino ad oggi; concordo quindi con te nell'elogiare il driver citato.
Il tuo intervento precedente sul suo prezzo mi sembrava ironico, ma avevo capito male io
Se ti capiterà un giorno di ascoltare la Auter fammi sapere...Visto che tante volte ci siamo trovati in sintonia sui giudizi di alcune cuffie sono curioso del tuo parere personale.
Ultima modifica di GRIFONE1973 il Mer Lug 04 2018, 23:32 - modificato 1 volta.
- Messaggio n°32
Visto che la scelta si è ampliata, penso che nel budget rientrano ampiamente anche le Spirit, che purtroppo non ho sentito, ma almeno sul lato costruttivo e come look non sono seconde a nessuno.
- Messaggio n°33
GRIFONE1973 ha scritto:
Dharma a parte (che purtroppo non ho mai ascoltato) hai citato tutte cuffie che adoro e che mi hanno accompagnato nel mio percorso cuffiofilo fino ad oggi; concordo quindi con te nell'elogiare il driver il driver citato.
Il tuo intervento precedente sul suo prezzo mi sembrava ironico, ma avevo capito male io
Se ti capiterà un giorno di ascoltare la Auter fammi sapere...Visto che tante volte ci siamo trovati in sintonia sui giudizi di alcune cuffie sono curioso del tuo parere personale.
Grifo, era solo per far capire che quel driver lo hanno rivoltato come un calzino, ma è sempre lì da anni, e giustamente un motivo ci sarà.
C’è da dire che di recente lo hanno pure migliorato, le cuffie più recenti hanno la versione da 1.5 tesla che dovrebbe garantire prestazioni ancora migliori.
Stavo prendendo una Zmf in passato, ma poi non avendo necessariamente bisogno di una chiusa, ho lasciato perdere...
- Messaggio n°34
biscottino ha scritto:a seconda della finitura, 1599-1699 dollari usa...un vero regalo pensando che dentro c'è sempre il driver in carta della Foster da 20€...
Sicuro sia della fostex? A quanto avevo capito nei modelli nuovi da 300 ohm(eikon e auteur) il driver era costruito totalmente in house da zmf
Ciao
Andrea
- Messaggio n°35
ei zuzaaat ha scritto:
Sicuro sia della fostex? A quanto avevo capito nei modelli nuovi da 300 ohm(eikon e auteur) il driver era costruito totalmente in house da zmf
Ciao
Andrea
Foster, non Fostex.
http://www.foster-electric.com/products/
Leggendo quello che scrivono, usano un driver custom in biocellulosa, fino ad adesso, l’unica casa che li costruiva era per l’appunto la Foster...probabile che abbiano chiesto proprio a Foster di fargli un driver customizzato, cosa peraltro fatta per esempio da Spirit che si è fatta customizzare i driver dalla Nhoord Audio.
Comunque, la questione non è chi fa il driver, anche se dubito che se lo facciano da soli, non è una cosa semplice farsi un driver in casa, molto meglio farlo fare a chi fa solo quello e magari richiederlo con delle specifiche proprietarie, ma come suona la cuffia...
- Messaggio n°36
Ora che mi ci fate pensare, il driver in carta era anche sulle Audioquest...
https://www.innerfidelity.com/content/audioquest-reveals-upcoming-headphone-nighthawk
https://www.innerfidelity.com/content/audioquest-reveals-upcoming-headphone-nighthawk
- Messaggio n°37
biscottino ha scritto:
Foster, non Fostex.
http://www.foster-electric.com/products/
Leggendo quello che scrivono, usano un driver custom in biocellulosa, fino ad adesso, l’unica casa che li costruiva era per l’appunto la Foster...probabile che abbiano chiesto proprio a Foster di fargli un driver customizzato, cosa peraltro fatta per esempio da Spirit che si è fatta customizzare i driver dalla Nhoord Audio.
Comunque, la questione non è chi fa il driver, anche se dubito che se lo facciano da soli, non è una cosa semplice farsi un driver in casa, molto meglio farlo fare a chi fa solo quello e magari richiederlo con delle specifiche proprietarie, ma come suona la cuffia...
aaah okok avevo letto male! La cuffia ce l'ho da un po', e mi piace...headstage molto ben delineato nello spazio, a forma di semicerchio, un bel passo avanti rispetto alla cuffia che avevo prima (senny hd 650), che invece presentava più un "muro" di suoni... ma quello che più mi ha colpito, usandole con l'impianto in firma, e con i pads eikon, è la resa timbrica...specie con voci, strumenti a corda, pianoforti, ha un qualcosa di molto particolare e bello...mi ricorda un tramonto d'autunno, o una giornata in cui piove col sole...non saprei come spiegarlo altrimenti
buoni ascolti
A.
- Messaggio n°38
ei zuzaaat ha scritto:
aaah okok avevo letto male! La cuffia ce l'ho da un po', e mi piace...headstage molto ben delineato nello spazio, a forma di semicerchio, un bel passo avanti rispetto alla cuffia che avevo prima (senny hd 650), che invece presentava più un "muro" di suoni... ma quello che più mi ha colpito, usandole con l'impianto in firma, e con i pads eikon, è la resa timbrica...specie con voci, strumenti a corda, pianoforti, ha un qualcosa di molto particolare e bello...mi ricorda un tramonto d'autunno, o una giornata in cui piove col sole...non saprei come spiegarlo altrimenti
buoni ascolti
A.
Ti sei spiegato benissimo, quel driver in carta, messo in un bel telaio di legno, ha una grande piacevolezza sonora.
- Messaggio n°39
Molto bene, ringrazio tutti gli intervenuti alla discussione, molto probabilmente da quello che leggo dovrei essere sulla strada giusta con questa scelta.
Timbricamente sembra vega definita come una hd600 più estesa agli estremi di banda e con un pizzico di calore in più.
Oltre al discorso della timbrica mi interessa molto anche l'aspetto dell'headstage che da quanto si legge in giro per i vari forum non è incastonato nella testa ma sembra essere leggermente distante da essa.
Grazie.
Timbricamente sembra vega definita come una hd600 più estesa agli estremi di banda e con un pizzico di calore in più.
Oltre al discorso della timbrica mi interessa molto anche l'aspetto dell'headstage che da quanto si legge in giro per i vari forum non è incastonato nella testa ma sembra essere leggermente distante da essa.
Grazie.
gnagna1967- JuniorMember
- Numero di messaggi : 141
- Messaggio n°40
Mi è capitato di ascoltare le Auteur di recente. Posso dire che suonano benissimo aldilà di considerazioni estetiche o altro. Qualche cuffia come paragone posso dire di averla sentita e di averla in casa. Tuttavia che suonino come le Auteur nessuna o quasi. Come tipologia direi che sono semiaperte e non proprio facili da pilotare.