madmax ha scritto:
Sarebbe da verificare Michele, con l'ampli giusto la HE6 cambia suono, diciamo che aumenta la musicalità
Max la mia perplessità nasce dal fatto che entrambi i componenti sono estremamente neutri...
Cmq la cosa va provata
madmax ha scritto:
Sarebbe da verificare Michele, con l'ampli giusto la HE6 cambia suono, diciamo che aumenta la musicalità
Certo Michele, anche io sono dubbioso per i tuoi stessi motivi ma solo una prova può sciogliere i nostri dubbimc 73 ha scritto:
Max la mia perplessità nasce dal fatto che entrambi i componenti sono estremamente neutri...
Cmq la cosa va provata
mc 73 ha scritto:
è una cuffia molto ricercata...le quotazioni sono alte..sta diventando un oggetto da amatori.
phaeton ha scritto:
vero purtroppo, e gia' da qualche tempo. qualche anno fa si trovava tranquillamene a 700-800 eurini, oggi sempre piu' spesso vedo quotazioni da 1200 a 1350.... e credo che vista la scarsita' di offerte, il prezzo vada ad aumentare.
c'e' poi tutta una frangia di hard-lovers che pagherebbero anche 2000 euri per una "4 screws", ovvero il prototipo iniziale prodotto in alcune centinaia di esemplari. una pazzia, anche perche' la "6 screws" suona molto (IMHO moooooooooooooolto) meglio. ma tant'e', follie da amatori....... anch perche' allo stesso prezzo si prende una HEK
resta cmq il fatto che e' una gran cuffia, con i giusti pad (mandatorio cambiare quelli di serie) e il giusto ampli (non servono follie, un buon integrato da 60W la fa volare) e' ancora una TOTL.
INTEGRATO da 60 watt???? ma come osi pensare ad attaccare una cuffia ai morsetti di un amplificatore integrato???sarai bannato a vita da certi personaggi vicino a Dio!!!phaeton ha scritto:
vero purtroppo, e gia' da qualche tempo. qualche anno fa si trovava tranquillamene a 700-800 eurini, oggi sempre piu' spesso vedo quotazioni da 1200 a 1350.... e credo che vista la scarsita' di offerte, il prezzo vada ad aumentare.
c'e' poi tutta una frangia di hard-lovers che pagherebbero anche 2000 euri per una "4 screws", ovvero il prototipo iniziale prodotto in alcune centinaia di esemplari. una pazzia, anche perche' la "6 screws" suona molto (IMHO moooooooooooooolto) meglio. ma tant'e', follie da amatori....... anch perche' allo stesso prezzo si prende una HEK
resta cmq il fatto che e' una gran cuffia, con i giusti pad (mandatorio cambiare quelli di serie) e il giusto ampli (non servono follie, un buon integrato da 60W la fa volare) e' ancora una TOTL.
Edmond ha scritto:E' una cuffia che non acquistai avendola ascoltata solo collegata ad amplificatori dedicati per cuffia, con i quali, un po' come la HE1000, non riusciva proprio a suonare... Peccato, perché quando ho potuto ascoltarla collegata ai morsetti di un integrato ho capito che gran cuffia è...
mc 73 ha scritto:
Al prezzo della hek ...io preferisco la hek ma sono cmq cuffie completamente diverse.
biscottino ha scritto:
Io l'ho provata diverse volte, e, insomma, se non gli dai tanta birra, di quella buona, veramente non decolla, quindi, come giustamente dice Mike, integrato 4ever!
phaeton ha scritto:
giustissimo Sal, direi che con la HE6 e' semplicemente una conditio sine qua non ..... molti anni fa ho scritto che usavo la HE6 con un Pass X150.5 (pilotato in bilanciato da uno Spectral 30SL G2), e tutti, e dico tutti, mi hanno dato del pazzo.......
non vorrei pero' che passasse un messaggio sbagliato. la HE6 e' una gran cuffia sicuramente, ma allo stesso prezzo prenderei sempre e cmq una HEK, o magari una Clear (che ho riascoltato e mi piace veramente molto). le quotazioni attuali derivano solo e soltanto da una frangia di amatori hard-core che la vogliono a qualunque prezzo. il prezzo giusto di una HE6 usata e' IMHO 700 euri, qualcosina di piu' se e' perfetta. a 1200 euri e' semplicemente una assurdita'.
Con 3000 euro hai preso la 1000 ma poi devi prendere l'ampli magari non una centrale nucleare ma comunque sempre di un buon ampli parliamolizard ha scritto:non va sottovalutato il fatto che alla fine della fiera per far suonare bene quella cuffia è necessario sommare al prezzo della cuffia quello dell'ampli:
un Pass X150.5 nell'usato ha una quotazione che si aggira sui 2.700 euro (a trovarlo).
con circa 3000 euro ti prendi una HE-1000 V2 nuova di pacca e non devi arrovellarti il cervello per collegarla ad una centrale nucleare.
madmax ha scritto:
Con 3000 euro hai preso la 1000 ma poi devi prendere l'ampli magari non una centrale nucleare ma comunque sempre di un buon ampli parliamo
ma sarà cmq un buon ampli cuffia,non un ingombrantissimo bestione da 25 kg che pilota solo ed esclusivamente una cuffia utilizzando un partitore resistivo.madmax ha scritto:
Con 3000 euro hai preso la 1000 ma poi devi prendere l'ampli magari non una centrale nucleare ma comunque sempre di un buon ampli parliamo
Ok, ma io mi riferivo solo alla spesa economica non al restolizard ha scritto:
ma sarà cmq un buon ampli cuffia,non un ingombrantissimo bestione da 25 kg che pilota solo ed esclusivamente una cuffia utilizzando un partitore resistivo.
JacksonPollock ha scritto:Avvallo quanto scritto da franci.... L'iFi è un tritacarne.
Il prossimo mese torno in UK, questa volta ci voglio ascoltare per bene la HEK.
phaeton ha scritto:per il discorso dei pazzi collezionisti..... https://www.ebay.co.uk/itm/132664253039
ah!! la testa di cristallo non e' inclusa nelle 2500£, nel caso qlcno fosse interessato.....
La passione a volte ci porta a fare cose "poco" normaliMarx ha scritto:Saranno i cambiamenti climatici: la gente non sta bene