Da _gamma_ Lun Dic 03 2018, 14:23
Sabato scorso da Esperienze Audio ho avuto modo anch’io di fare una prova di ascolto del QKore e della ciabatta Qb8 sempre della Nordost
La prova è stata molto semplice : abbiamo ascoltato 3 volte lo stesso brano per entrarci in “confidenza” con i due dispositivi scollegati e poi abbiamo riascoltato il brano dapprima collegando il cavo di “messa a terra” della ciabatta al Qkore e successivamente collegando i restanti 2 cavi dal cd/Sacd integrato e dall’ampli al Qkore.
Risultato facilmente udibile, mi allineo a quanto detto da Carloc.
Personalmente la differenza maggiore l’ho notata sulla eliminazione di qualche “fruscio” e/o alte frequenze fastidiose (qualcosa di simile a delle sibilanti a cui io sono iper sensibile) una maggiore profondità del suono e una meglio definizione delle voci e degli strumenti.
Il risultato più consistente è stato al primo passaggio, cioè al collegamento della ciabatta Qb8 al Qkore, molto più sfumato l’apporto dei due restanti cavi al Qkore.
L’impianto è quello in foto e come potete notare l’ampli è un pesantissimo (oltre 50kg) Mastersound valvolare con 4 845…Antonio di Esperienze audio mi ha segnalato che il Qkore in precedenti prove di ascolto ha “impressionato di più" quando l’impianto era amplificato da un valvolare rispetto a quando aveva un ampli allo stato solido.
Io francamente non ho ben capito come funzionano però funzionano!!!….anzi se qualcuno me lo spiegasse gliene sarei grato