Lorenzo
Solo il rock
brizzo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6041
- Messaggio n°2
Re: Solo il rock
cos'è? wood.....
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°3
No la riunione cuffiofila nella sala riunioni di Lorenzo
Antonio Turi- Ragnaccio
- Numero di messaggi : 12387
- Messaggio n°4
Grande Amarissimo!!!
Gian...
Gian...
- SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus
Oppure,
SACD Player Pioneer PD 70 AE + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro + Dap FiiO M15 -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Romi BX2 Plus -> Cuffie HifiMan Susvara + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 In ear Campfire Solaris 2020 + Empire Odin Distributore di rete OEHLBACH XXL Powerstation 909
Ospite- Ospite
- Messaggio n°5
...600.000 persone cheaspettano i Rammstein magari con un quartetto d'archi con un pezzo di Stravinski ne riunivano anche di più
Lorenzo
Lorenzo
lalosna- Moderatore
- Numero di messaggi : 5503
- Messaggio n°6
Mica detto, qui però suonavano Rossini
Vuoi la guerra ? e guerra sia
Ros Stewart, Rio de Janeiro, 1994 – 3,5 milioni di persone
Jean-Michelle Jarre, Mosca, 1995 – 3,5 milioni di persone
Jean-Michelle Jarre, Parigi, 1990 – 2,5 milioni di persone
AC/DC, Pantera, Metallica, The Black Crowes, E.S.T., Mosca, 1991 – 1,6 milioni di persone
Love Parade, Dortmund, 2008 – 1,6 milioni di persone
Rolling Stones, Rio de Janeiro, 2006 – 1,5 milioni di persone
Paz Sin Fronteras II, L’Avana, 2009 – 1,5 milioni di persone
Live 8 Concert, Filadelfia, 2005 – 1,5 milioni di persone
Art of Love, Duisburg, 2010 – 1,4 milioni di persone
Rendez-vous Houston Festival, Houston, 1986 – 1,3 milioni di persone
ecc.
ecc.
Lorenzo
Ros Stewart, Rio de Janeiro, 1994 – 3,5 milioni di persone
Jean-Michelle Jarre, Mosca, 1995 – 3,5 milioni di persone
Jean-Michelle Jarre, Parigi, 1990 – 2,5 milioni di persone
AC/DC, Pantera, Metallica, The Black Crowes, E.S.T., Mosca, 1991 – 1,6 milioni di persone
Love Parade, Dortmund, 2008 – 1,6 milioni di persone
Rolling Stones, Rio de Janeiro, 2006 – 1,5 milioni di persone
Paz Sin Fronteras II, L’Avana, 2009 – 1,5 milioni di persone
Live 8 Concert, Filadelfia, 2005 – 1,5 milioni di persone
Art of Love, Duisburg, 2010 – 1,4 milioni di persone
Rendez-vous Houston Festival, Houston, 1986 – 1,3 milioni di persone
ecc.
ecc.
Lorenzo
Antonio Turi- Ragnaccio
- Messaggio n°8
Mi permetto di aggiungere la Reunion degli Zeppelin a Londra in onore di un pezzo storico della Atlantic, tratto disco e DVD. 20.000 posti disponibili, 1.000.000 di richieste in 24h, nonostante l'assenza di Bonzo e l'ormai lontanissima forma migliore dei Nostri...
- SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus
Oppure,
SACD Player Pioneer PD 70 AE + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro + Dap FiiO M15 -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Romi BX2 Plus -> Cuffie HifiMan Susvara + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 In ear Campfire Solaris 2020 + Empire Odin Distributore di rete OEHLBACH XXL Powerstation 909
lalosna- Moderatore
- Messaggio n°9
Allora guerra sia...
Genesis Torino 1974 presente con lacrimogeni ed invasione di autonomi
Rolling Stones Torino 1982 presente
Led Reunion O2 Arena: presente
Giusto per dirne qualcuno
Il thrill del rock è sicuro, il divertimento pure, ma ti posso assicurare che Abbado a Lucerna era emozionante anche di più, in modo diverso...
Purtroppo mancavano 599.993 crucchi scoppiati
Genesis Torino 1974 presente con lacrimogeni ed invasione di autonomi
Rolling Stones Torino 1982 presente
Led Reunion O2 Arena: presente
Giusto per dirne qualcuno
Il thrill del rock è sicuro, il divertimento pure, ma ti posso assicurare che Abbado a Lucerna era emozionante anche di più, in modo diverso...
Purtroppo mancavano 599.993 crucchi scoppiati
Nelle sale da concerto è vietato tossire, agitarsi, sussurrare: è represso ogni bisogno di esprimere piacere. E’ come una ritenzione anale di massa
Antonio Turi- Ragnaccio
- Messaggio n°11
Vabbè, all'aperto anche i classici si adatteranno
Lalosna, complimenti per le presenze
Oppure,
Ospite- Ospite
- Messaggio n°12
Antonio Turi ha scritto:
Vabbè, all'aperto anche i classici si adatteranno
Lalosna, complimenti per le presenze
...quindi non si portano le caramelline per la tosse ?
comunque facendo i seri, volevo solo fare una riflessione da imprenditore, e se fosse il rock a poter riportare l'hifi ai fasti di un tempo ? da imprenditore io guarderei a quella moltitudine di grezzi incolti e scoppiati per rilanciare il mercato, o no ?
Mi pare che la corsa al lusso sfrenato riservato a pochi danarosi o le pippe audiofile per ascolti intimisti di quartetti d'archi alla fine questo settore lo ha affossato...
Magari sono solo sciocchezze io mi occupo di tutt'altro settore e di sicuro non conosco bene il mercato e la domanda, però
Lorenzo
Antonio Turi- Ragnaccio
- Messaggio n°13
Beh, a parte il nostro cagnolotto e forse pochi altri, purtroppo sono d'accordo sul fatto che spesso gli ascoltatori (forse più dei musicisti...) di musica classica siano tendenzialmente snob.
Non so dire se questo possa aver influito sui parametri di cui parli, ma un po' di sana apertura al resto del mondo comunque non guasterebbe
Non so dire se questo possa aver influito sui parametri di cui parli, ma un po' di sana apertura al resto del mondo comunque non guasterebbe
Oppure,
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°14
a me sembrano "3 milioni di scappati di casa"
Temo che non ci sia correlazione tra gli scapp.. ehm volevo dire i rock fans con le spese hifi , cultori di classica e via discorrendo
Tra chi ascolta live (Jazz, rock, classica) e audiophili il solco è semplicemente un Oceano
Uno x tutti il ns Strizzacervelli. Provate a chiedergli se preferisce spendere 3,000 euro in amplificatori o nell'abbonamento annuo ai concerti dei Wiener Philarmoniker. Io la risposta la conosco già. Chiedeteglielo e vedete cosa risponde
Non trascurerei poi il fatto che su 3 milioni di scappati di casa , 2.999.999 in genere la musica la taroccono e non la comprano. Anche se x andare a sentirsi Waters, magari fanno pure 1000 KM
Temo ci siano tante riflessioni in mezzo e non credo molto correlate tra loro. Comunque il tema è interessante.
E non disdegnerei poi neanche gli Snob che citate. Saranno pure snob. Non so quanto veramente amanti della musica ma il materiale hifi loro lo comprano. La musica non saprei
Tutti quelli che conosco io, sono un po' come me, nel bene e nel male. In musica hanno speso pacchi di soldi. Gli altri non so
Temo che non ci sia correlazione tra gli scapp.. ehm volevo dire i rock fans con le spese hifi , cultori di classica e via discorrendo
Tra chi ascolta live (Jazz, rock, classica) e audiophili il solco è semplicemente un Oceano
Uno x tutti il ns Strizzacervelli. Provate a chiedergli se preferisce spendere 3,000 euro in amplificatori o nell'abbonamento annuo ai concerti dei Wiener Philarmoniker. Io la risposta la conosco già. Chiedeteglielo e vedete cosa risponde
Non trascurerei poi il fatto che su 3 milioni di scappati di casa , 2.999.999 in genere la musica la taroccono e non la comprano. Anche se x andare a sentirsi Waters, magari fanno pure 1000 KM
Temo ci siano tante riflessioni in mezzo e non credo molto correlate tra loro. Comunque il tema è interessante.
E non disdegnerei poi neanche gli Snob che citate. Saranno pure snob. Non so quanto veramente amanti della musica ma il materiale hifi loro lo comprano. La musica non saprei
Tutti quelli che conosco io, sono un po' come me, nel bene e nel male. In musica hanno speso pacchi di soldi. Gli altri non so
lalosna- Moderatore
- Messaggio n°15
Comprare apparecchi per guardarli o farli guardare?
Mi sembra come chi va a giocare a tennis tappato come Federer e gioca come Filini...
E poi basta con sta storia degli snob ai concerti di classica, non date retta a chi parla per farsi bello, prendetevi la purga di andarci una volta e vedrete una maggioranza di persone semplicissime, che magari rinunciano a qualcosa per sentire buona musica.
Se poi avete dubbi andate a vedervi un concerto di Yuja Wang, altro che Beyoncè
La vera differenza, e lo dico da amante anche del rock, è che la musica classica richiede prima di tutto educazione all’ascolto, che costa fatica, concentrazione, cervello ben disposto, e non solo pancia.
La musica dovrebbe adattarsi agli stati d’animo ai vari momenti della vita, alle volte hai voglia di sballarti col metallo, alle volte di astrarre con Boulez, ma apprezzare tutto è un bel vantaggio
Pluto, se ti avanza un abbonamento per il Musikverein in saldo fammi un fischio
Mi sembra come chi va a giocare a tennis tappato come Federer e gioca come Filini...
E poi basta con sta storia degli snob ai concerti di classica, non date retta a chi parla per farsi bello, prendetevi la purga di andarci una volta e vedrete una maggioranza di persone semplicissime, che magari rinunciano a qualcosa per sentire buona musica.
Se poi avete dubbi andate a vedervi un concerto di Yuja Wang, altro che Beyoncè
La vera differenza, e lo dico da amante anche del rock, è che la musica classica richiede prima di tutto educazione all’ascolto, che costa fatica, concentrazione, cervello ben disposto, e non solo pancia.
La musica dovrebbe adattarsi agli stati d’animo ai vari momenti della vita, alle volte hai voglia di sballarti col metallo, alle volte di astrarre con Boulez, ma apprezzare tutto è un bel vantaggio
Pluto, se ti avanza un abbonamento per il Musikverein in saldo fammi un fischio
- Messaggio n°16
Guarda io ho una cultura di studi economici e sono abituato a ragionare in termini di sghei. Anche quando leggo di guerre e rivoluzioni.
La crisi del settore dipende dalla mancanza di pecunia. Period.
Se parliamo di hifi che è cosa molto diversa dalla musica e dai concerti, bisogna ricordare che è un genere di lusso e come tale superfluo
Come fa un giovane a spendere se non ha un lavoro fino a 40 anni o se è precario fino a 35?
Se rilanciassimo un po' questo paese del bengodi, aumentando occupazione (e quindi salari etc etc) i consumi aumenteranno.
Finché saremo alla canna del gas, l'unica è un bel concerto in autostop
La crisi del settore dipende dalla mancanza di pecunia. Period.
Se parliamo di hifi che è cosa molto diversa dalla musica e dai concerti, bisogna ricordare che è un genere di lusso e come tale superfluo
Come fa un giovane a spendere se non ha un lavoro fino a 40 anni o se è precario fino a 35?
Se rilanciassimo un po' questo paese del bengodi, aumentando occupazione (e quindi salari etc etc) i consumi aumenteranno.
Finché saremo alla canna del gas, l'unica è un bel concerto in autostop
mariovalvola- Vip Member
- Numero di messaggi : 3194
- Messaggio n°17
Purtroppo, l'Europa, ( ma anche finti tecnici bocconiani ) considera fuori moda Keynes
lalosna- Moderatore
- Messaggio n°18
mariovalvola ha scritto:Purtroppo, l'Europa, ( ma anche finti tecnici bocconiani ) considera fuori moda Keynes
Il monetarismo è un cancro, strano però, chi se lo prende, lo difende.
D’altronde qualcuno aveva valutato che l’ultima fase del capitalismo sarebbe stata la finanziarizzazione estrema, vedi mai...
- Messaggio n°19
Forse non mi sono spiegato bene, non volevo affatto dire una cosa brutta, soltanto che ho notato che gli ascoltatori di musica quasi esclusivamente classica non tanto si mischiano con gli altri. D'altronde i thread di ascolto tipo "Cosa ascoltate in questo momento" e affini parlano chiaro. Era solo un'osservazione, non di certo un'accusa, tutto qua
Ad ogni modo, come dice Gian, argomento interessante!
Oppure,
lalosna- Moderatore
- Messaggio n°20
Antonio Turi ha scritto:Forse non mi sono spiegato bene, non volevo affatto dire una cosa brutta, soltanto che ho notato che gli ascoltatori di musica quasi esclusivamente classica non tanto si mischiano con gli altri. D'altronde i thread di ascolto tipo "Cosa ascoltate in questo momento" e affini parlano chiaro. Era solo un'osservazione, non di certo un'accusa, tutto qua
Love and peace
- Messaggio n°21
Strawberry fields for ever...
Oppure,
Ospite- Ospite
- Messaggio n°22
Io volevo farne un discorso più che altro imprenditoriale e industriale, ha senso puntare su un petrus che compra cavi da migliaia di euro o converrebbe pensare a quella moltitudine di persone che cercano ALTRO ?
non c'è innovazione, si pensa solo a proporre cavi sempre più costosi e sempre più inutili; giradischi più mastodontici e pacchiani; casse improbabili dai costi proibitivi, ma con la stessa solita configurazione d'appolito o magari qualche vecchia tromba di 110 anni fa.
Così che neanche più il petrus rientra tra i potenziali acquirenti, e restano i russi e i cinesi arricchiti
Tecnologicamente l'innovazione è pari a zero, anzi si torna indietro, lo sviluppo punta solo al design e al lusso e allo sfarzo altro che crisi economica, questi si stanno scavando la fossa, chi saranno i loro prossimi clienti i nostri figli o i nostri nipoti ? Non credo proprio meno male che mi occupo di altro
Poi spunta un dodocool e...
Lorenzo
non c'è innovazione, si pensa solo a proporre cavi sempre più costosi e sempre più inutili; giradischi più mastodontici e pacchiani; casse improbabili dai costi proibitivi, ma con la stessa solita configurazione d'appolito o magari qualche vecchia tromba di 110 anni fa.
Così che neanche più il petrus rientra tra i potenziali acquirenti, e restano i russi e i cinesi arricchiti
Tecnologicamente l'innovazione è pari a zero, anzi si torna indietro, lo sviluppo punta solo al design e al lusso e allo sfarzo altro che crisi economica, questi si stanno scavando la fossa, chi saranno i loro prossimi clienti i nostri figli o i nostri nipoti ? Non credo proprio meno male che mi occupo di altro
Poi spunta un dodocool e...
Lorenzo
SmokeIII- Vip Member
- Numero di messaggi : 1734
- Messaggio n°23
Non so quanti erano e manco mi frega,ma di questo "Live at Donington 1991 posseggo:
1 Vhs,1 cassetta, 1 cd, 2 vinili e 1 blueray.. peccato avere 11 anni all'epoca
Uno dei mie live preferiti in assoluto
1 Vhs,1 cassetta, 1 cd, 2 vinili e 1 blueray.. peccato avere 11 anni all'epoca
Uno dei mie live preferiti in assoluto
Io avrei voluto vedere qusto mah
il mio preferito di sempre
il mio preferito di sempre
SmokeIII- Vip Member
- Numero di messaggi : 1734
- Messaggio n°25
petrus ha scritto:Io avrei voluto vedere qusto mah