Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Primo DAC - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Primo DAC

Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9723

Primo DAC - Pagina 2 Empty Re: Primo DAC

Messaggio Da Giordy60 Ven Mag 18 2018, 20:27

valuta anche questo.....
    https://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/milano-annunci-milano/convertitore-audio-dac/126029831

qui qualche specifica tecnica
    https://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=https://www.head-fi.org/threads/fx-audio-dac-x6-2016-release-potential-sub-100-king.809203/&prev=search

Primo DAC - Pagina 2 Scherm19

per fare un po di ascolti e iniziare a prendere confidenza con la musica liquida va bene anche in funzione della modesta cifra che vuoi investire Primo DAC - Pagina 2 625723
    Raidern
    Raidern
    Member
    Member

Numero di messaggi : 14

Messaggio Da Raidern Sab Mag 19 2018, 15:42

JacksonPollock ha scritto:Opzione americana 1
    Schiit Modi2

Opzione americana 2
    Audioengine D1

Usati nell'intorno degli 80 Euro.

Grazie! Aggiunti tra i modelli da tenere sott'occhio tra l'usato online!

Rudino ha scritto:Visto che disponi di una uscita firewire, dai un'occhiata a questa scheda audio esterna. Il DAC interno è molto valido. L'unica cosa è che il cavo che dovrai usare deve essere Firewire 800 lato Mac e Firewire 400 lato scheda audio.

Grazie per il consiglio, ma penso che a quel prezzo possa trovare qualcosa di più interessante, anche considerando che dovrei prendere un cavo apposito e volendo cambiare pc il prossimo anno potrei non disporre più della porta  FireWire.

Giordy60 ha scritto:valuta anche questo.....
    https://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/milano-annunci-milano/convertitore-audio-dac/126029831

Prodotto interessante, lo terrò a mente grazie.

In questo momento sto cercando di tirare un pò le redini delle ricerche fatte in questi giorni, compilando una lista dei vari prodotti che rientrano il budget per capire quale possa essere il miglior acquisto dal punto di vista della qualità prezzo. Appena pronta posterò qui i principali indiziati per avere un ulteriore riscontro! Grazie ancora a tutti!
    RockTheDog
    RockTheDog
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 186

Messaggio Da RockTheDog Dom Mag 20 2018, 08:43

Io ho la Dragonfly red sul macbook e devo dire che va benissimo.
    Comunque in generale ti consiglio di racimolare qualche soldo in più e prendere qualcosa di fascia superiore, perché con un dac da 50€ non penso tu possa avere grosse sorprese in termini di resa audio, poi c'è da considerare anche in che catena audio vai ad inserire il dac.....

saluti Fabrizio

Sordo Magno

Numero di messaggi : 6396

Messaggio Da Rudino Dom Mag 20 2018, 13:39

Raidern ha scritto:

Grazie per il consiglio, ma penso che a quel prezzo possa trovare qualcosa di più interessante, anche considerando che dovrei prendere un cavo apposito e volendo cambiare pc il prossimo anno potrei non disporre più della porta  FireWire.

Se lo dici tu...evidentemente lo saprai. Io uso una audiofire 8 come DAC da 9 anni.

Raidern
    Member
    Member

Numero di messaggi : 14

Messaggio Da Raidern Dom Mag 20 2018, 19:26

Rudino ha scritto:Se lo dici tu...evidentemente lo saprai. Io uso una audiofire 8 come DAC da 9 anni.

Non volevo essere supponente, semplicemente facendo un ragionamento da due soldi mi viene da pensare che se in un dac sia presente un presa così specifica per mac forse a parità di prezzo avreri trovato qualcosa di qualitativamente migliore con delle prese standard. Oltretutto come ti ho detto non sono così sicuro che il prossimo portatile sarà un mac. Se pensi il mio ragionamento sia sbagliato dimmelo senza problemi, sono qui per informarmi.

RockTheDog ha scritto:Io ho la Dragonfly red sul macbook e devo dire che va benissimo.
    Comunque in generale ti consiglio di racimolare qualche soldo in più e prendere qualcosa di fascia superiore, perché con un dac da 50€ non penso tu possa avere grosse sorprese in termini di resa audio, poi c'è da considerare anche in che catena audio vai ad inserire il dac.....

saluti Fabrizio

La dragonfly è stato uno dei primi prodotti che avevo visto, non ero convintissimo dal fatto che nasce come dac "portatile" mentre io non avevo questo genere di esigenze.
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

Numero di messaggi : 6396

Messaggio Da Rudino Dom Mag 20 2018, 19:45

Raidern ha scritto:

Non volevo essere supponente, semplicemente facendo un ragionamento da due soldi mi viene da pensare che se in un dac sia presente un presa così specifica per mac forse a parità di prezzo avreri trovato qualcosa di qualitativamente migliore con delle prese standard. Oltretutto come ti ho detto non sono così sicuro che il prossimo portatile sarà un mac. Se pensi il mio ragionamento sia sbagliato dimmelo senza problemi, sono qui per informarmi.

Non preoccuparti, nessuna supponenza da parte tua.
    La mia proposta nasce dal fatto che tu abbia chiesto qualcosa a buon (buonissimo) mercato; per questa ragione ho suggerito un prodotto che conosco e che ritengo valido. Che poi abbia solo prese firewire è dovuto al fatto che quando è uscito, ormai mi sa una decina di anni fa, il protocollo firewire era quello più utilizzato in ambito professionale, a cui questa scheda audio fa riferimento.
    Mi sembra una buona soluzione per iniziare.
    Ma, giustamente, ti sono stati proposti prodotti più nuovi e, magari, più performanti al giorno d'oggi.

La data/ora di oggi è Gio Nov 14 2024, 17:49