Sono d'accordo totalmente con te, ma quando hai un negozio è previsto che entri il zuzzurellone di turno. Per il resto, personalmente mi è successo con un solo soggetto, e posso affermare di essere veloce e concreto come acquirente, ma non c'è stato verso mai. Se venisse a casa mia oggi si mengerebbe il cappello come Rockerduc...e comunque ha chiuso
cosa ne pensate di questa vetrina....???
Antonio Turi- Ragnaccio
- Numero di messaggi : 12387
- Messaggio n°26
Re: cosa ne pensate di questa vetrina....???
funski- Senior Member
- Numero di messaggi : 1269
- Messaggio n°27
Io invece sono stato accolto ed addirittura invitato(casa mai successa in nessun negozio hi fi) ad ascoltare le mbl che hanno nella salette staccate dal negozio. Massima cortesia da parte di uno dei titolari, e sicuramente il mio aspetto estetico non può aver influito positivamente sull accaduto
madmax- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8065
- Messaggio n°28
Buranello64 ha scritto:Forze la colpa é anche un pochino degli audiofili perditempo che si infilano ripetutamente nei negozi pur sapendo di non comprare nulla. Due anni fa da loro ho acquistato una coppia di diffusori entry level per mia figlia e sono stato servito con cura, così pure da Alta Fedeltà di Merate e Dimensione hi fi di Bergamo. Più che il vestito penso sia il modo di approcciarsi al negoziante. Poi gli snob esistono per carità
Negli anni che ho lavorato a Milano ho girato parecchio
HiFi Merate ci sono stato due volte e ho acquistato una Ultrasone edition 9 e un lettore Marantz
HIFI Club una volta e ho acquistato il sistema Stax 4040 (ampli più cuffia)
In un negozio di cui non ricordo il nome (era in un condominio ed era aperto fino a tarda notte) un lettore Rega
In un negozio di Monza (sulla stessa strada del negozio di dischi Carillon) una cuffia Denon
Vari altri che non ricordo più
Da Buscemi ci sono stato una volta e mi è bastata ovviamente non ho comprato nulla ma ci ero andato per prendere la Grado GS 1000 che poi ho acquistato altrove
Insomma a me non è piaciuto ma è anche vero che non ci entro da anni come è verissimo che di gente che rompe è pieno il mondo
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition/Topping D70 Pro Octo
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
Buranello64- Senior Member
- Numero di messaggi : 1151
- Messaggio n°29
Mad ci credo perché essendo titolari e commessi .... Uomini può capitare il giorno sbagliato!
Una un cliente mi ha reso la vita difficile il venerdì sera dolo aver coperto 3000 km in una settimana e gli ho dato l'indirizzo di hn concorrente!!!
Ci é rimasto cosi male che ha mandato l'ordine a... Me!!!!!
La componente umana esiste... Meno male
Una un cliente mi ha reso la vita difficile il venerdì sera dolo aver coperto 3000 km in una settimana e gli ho dato l'indirizzo di hn concorrente!!!
Ci é rimasto cosi male che ha mandato l'ordine a... Me!!!!!
La componente umana esiste... Meno male
SmokeIII- Vip Member
- Numero di messaggi : 1734
- Messaggio n°30
Antonio Turi ha scritto:
Ragazzi, e non hanno niente e non va bene, hanno molto e sono nel posto sbagliato...insomma, diamoci una regolata
Invece quello che ha scritto Max mi fa pensare, i negozianti con spocchia o che guardano come sei vestito e di conseguenza ti trattano mi danno molto fastidio. Non so se fosse questo il caso, ma è un errore comune tra quelli che vendono roba costosa...
Non mi azzardo a dare giudizi,magari era girato o impegnato per conto suo ma dall’altra parte della cornetta non trovai proprio Mister disponibilità.La puzza sotto il naso arrivava e come..ma come scritto sopra do tranquillamente qualsiasi scusante.
Per inciso non criticavo nulla del negozio in se,solamente se devo restare a bocca aperta passando
davanti ad una vetrina di questo genere magari mi aspetto una 009,una susvara o chi per loro.
Resta il fatto che a veder il sito ne ha parecchia di roba buona..
P.s. oh so pigro e i mezzi nun li pijo stop!
faccio prima a casa di Biscottino che magari c’ha pure parcheggio sotto casa
- Messaggio n°31
Vabbè dai, ti perdono...
E ringrazia il Nero di Troia
- SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus
Oppure,
SACD Player Pioneer PD 70 AE + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro + Dap FiiO M15 -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Romi BX2 Plus -> Cuffie HifiMan Susvara + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 In ear Campfire Solaris 2020 + Empire Odin Distributore di rete OEHLBACH XXL Powerstation 909
SmokeIII- Vip Member
- Numero di messaggi : 1734
- Messaggio n°32
Antonio Turi ha scritto:Vabbè dai, ti perdono...
- Messaggio n°33
madmax ha scritto:
Negli anni che ho lavorato a Milano ho girato parecchio
HiFi Merate ci sono stato due volte e ho acquistato una Ultrasone edition 9 e un lettore Marantz
HIFI Club una volta e ho acquistato il sistema Stax 4040 (ampli più cuffia)
In un negozio di cui non ricordo il nome (era in un condominio ed era aperto fino a tarda notte) un lettore Rega
In un negozio di Monza (sulla stessa strada del negozio di dischi Carillon) una cuffia Denon
Vari altri che non ricordo più
Da Buscemi ci sono stato una volta e mi è bastata ovviamente non ho comprato nulla ma ci ero andato per prendere la Grado GS 1000 che poi ho acquistato altrove
Insomma a me non è piaciuto ma è anche vero che non ci entro da anni come è verissimo che di gente che rompe è pieno il mondo
A me e' successo uguale, avevo 2000 euro contanti in tasca x un cd player e il tipo mi dice che non ha i cavi e non si puo' farmi ascoltare niente (senza guardarmi in faccia)...MAI piu' entrato in un negozio hifi in italia: chiudi, crepa, non mi interessa.
Marx- Senior Member
- Numero di messaggi : 640
- Messaggio n°34
Antonio Turi ha scritto:.... Se venisse a casa mia oggi si mengerebbe il cappello come Rockerduc...e comunque ha chiuso
negozio a Foggia?
- Messaggio n°35
Marx ha scritto:
negozio a Foggia?
Si, vendeva anche dischi, al piano di sotto hifi, traversa corso Cairoli, non scrivo il nome. Non c'è stato verso per me di scendere quelle scale, ma forse è andata bene così
- SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus
Oppure,
SACD Player Pioneer PD 70 AE + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro + Dap FiiO M15 -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Romi BX2 Plus -> Cuffie HifiMan Susvara + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 In ear Campfire Solaris 2020 + Empire Odin Distributore di rete OEHLBACH XXL Powerstation 909
Marx- Senior Member
- Messaggio n°36
Antonio Turi ha scritto:
Si, vendeva anche dischi, al piano di sotto hifi, traversa corso Cairoli, non scrivo il nome. Non c'è stato verso per me di scendere quelle scale, ma forse è andata bene così
ok, si ricordo, ci passavo spesso a piedi e ascoltai qualcosa, di sotto, una volta. Non scorsi feeling, come neanche con quello di nova. Forse son difficile io
- Messaggio n°37
No, non eri tu, almeno in quel caso. Forse volevi dire Musikanova? Se si ha preso fuoco proprio qualche giorno fa, dall'interno...
Oppure,
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°38
Bella vetrina, per essere in Italia... Peccato che il poster di Buscemi non sia quello del concerto dei Fab 4 al Vigorelli il 24 giugno 1965...
- Messaggio n°39
Antonio Turi ha scritto:No, non eri tu, almeno in quel caso. Forse volevi dire Musikanova? Se si ha preso fuoco proprio qualche giorno fa, dall'interno...
Davvero? avevo volutamente omesso la prima parte del nome... Ah era un gran bel negozio quando c'era l'altro ed avevano iniziato a San Severo.
Planar2, cyrus one, heybrook il mio primo impianto ai 18 anni... nostalgia
- Messaggio n°40
Beh, citare un negozio è ok, non a caso qui parliamo di uno di Milano. L'altro ho evitato perché se pur con proprietario diverso esiste ancora con lo stesso nome...comunque, anche se sprucidi ad averne negozi con vetrine così...
Oppure,
zeroemme- JuniorMember
- Numero di messaggi : 315
- Messaggio n°41
Vi racconto la mia esperienza da Buscemi a Milano.
Ho chiamato qualche giorno prima e parlato con il responsabile, dicendogli che se fosse stato possibile sarei andato nel loro negozio, con il mio amplificatore, e avrei provato una serie di cuffie per un eventuale acquisto. La persona, di cui purtroppo non ricordo il nome, è stata professionale, gentile, disponibile: mi ha detto che mi avrebbero sistemato in una saletta e, compatibilmente con il traffico del negozio, avrei potuto provare tutto ciò che volevo senza limiti di tempo. Sono partito, con l’ampli e un paio di DAP in una borsa imbottita, percorso 400km, e passato l'intera giornata in una saletta del negozio: dall’ora di apertura, al mattino, ad una prossima alla chiusura serale. Mi hanno fatto ascoltare tutte le cuffie che desideravo (almeno cinque o sei), cambiando i cavi (bilanciati/sbilanciati) a richiesta; mi hanno messo a disposizione un amplificatore Stax per ascoltare le elettrostatiche. Non credo si possa chiedere di più ad un negozio. Questa è la mia esperienza. Chapeau
Ho chiamato qualche giorno prima e parlato con il responsabile, dicendogli che se fosse stato possibile sarei andato nel loro negozio, con il mio amplificatore, e avrei provato una serie di cuffie per un eventuale acquisto. La persona, di cui purtroppo non ricordo il nome, è stata professionale, gentile, disponibile: mi ha detto che mi avrebbero sistemato in una saletta e, compatibilmente con il traffico del negozio, avrei potuto provare tutto ciò che volevo senza limiti di tempo. Sono partito, con l’ampli e un paio di DAP in una borsa imbottita, percorso 400km, e passato l'intera giornata in una saletta del negozio: dall’ora di apertura, al mattino, ad una prossima alla chiusura serale. Mi hanno fatto ascoltare tutte le cuffie che desideravo (almeno cinque o sei), cambiando i cavi (bilanciati/sbilanciati) a richiesta; mi hanno messo a disposizione un amplificatore Stax per ascoltare le elettrostatiche. Non credo si possa chiedere di più ad un negozio. Questa è la mia esperienza. Chapeau