Siamo in pochi ma pure legati al marchio. Comunque mai dire mai
Se dovessero essere molto vicine magari ci sta che uno poi decida di tenerne una sola
Se invece suonassero assai diverse allora sarebbe forse più difficile. Comunque vedremo
GRIFONE1973 ha scritto:Ma per una persona digiuna di esperienza stax come me, che volesse avvicinarsi al modo elettrostatico,quale modello consiglierebbe in ottica di ascolto anche per rock?
Grazie...
pluto ha scritto:Direi la 700 senza alcun dubbio o una delle sorelle minori 500/300 volendo rimanere un po’ più sul basso
Ma ti suggerirei tassativamente una lunga prova, specie considerando i tuoi gusti sia musicali sia in fatto di cuffie. E’ pur vero che i gusti cambiano e i percorsi di ognuno come ascoltatore evolvono piano piano. Ma prima di buttare sghei e poi rimanere deluso...
Magari ti basterebbe una cocobolo da 600 euro
ilpicchio ha scritto:
Io con la L700 , prima con uno stax 353x e poi con un megahertz otl, ci ascolto tutto il rock possibile e immaginabile. Secondo me che le stax non vadano d'accordo col rock è una bufala ( almeno la L700 che è l'unica che conosco)
cos'è ?Edmond ha scritto:A me la coppia 009/8000 era piaciuta molto... L'8000 è davvero un buon amplificatore, ma il costo...
Ma devo dire che l'accoppiata 009/StraMa MkII è superiore... Decisamente!!!
GRIFONE1973 ha scritto:
Grazie Massimo...
Visto che tu ed io abbiamo avuto un percorso similare ,soprattutto nel periodo di ricerca di una cuffia chiusa ben suonante, mi fido molto delle tue impressioni.
Se mii lancio nel mondo stax penso approderò alla l700
mariovalvola ha scritto:È un ampli OGM
Una derivazione fortemente contaminata partendo da un progetto GCM con componenti ferro-magnetici giapponesi (uscita Hirata Tango) scandalosamente costosi ( solo i ferri tra uscita e alimentazione sfiorano i 2500 euro ).
I tubi selezionati NOS e piuttosto difficili da trovare in condizioni realmente buone.
Riassumendo, un edonistico e quasi irripetibile giocattolo per appassionati viziati ma esigenti.
mariovalvola ha scritto:In Italia 5.300€
mariovalvola ha scritto:In Italia 5.300€
pluto ha scritto:
.... Il problema si pone semmai su coloro che si volessero lanciare nell'acquisto e quindi nel dover decidere quale delle 2 comprare.
phaeton ha scritto:
pizzino: avrei trovato ad un prezzo credo interessante un KGST+ ultimo modello con meno di 6 mesi, assemblato da Soren (ottimo quindi) con superalimentazione e altre migliorie rispetto al progetto originale (carico CCS a cascode, ali KGSShv, etc..). che ne dicono gli Stax lovers?