Da pluto Gio Apr 26 2018, 08:59
Seppure difficile capire qualcosa causa traduttore, l'articolo è molto interessante con dovizia di foto e cose interessanti.
L'appunto è che il tizio non aveva mai sentito la 009 e quando dice che era più o meno come la 700, direi che ha preso una cantonata cosmica. Mi scuso con i possessori della 700 (incluso il sottoscritto).
Sarebbe stato meglio qualcuno con una certa esperienza di ascolto sulla 009 x valutare le differenze con il nuovo modello
Comunque prendendo invece qualcuno che ha molta esperienza di 007 e 009 e ampli x pilotarla, il buon GCM mi ha appena chiamato da Sydney x dirmi che l'ha ascoltata a lungo in settimana. Era già in dimostrazione e pilotata dal suo ampli 8000. (x quel che può valere GCM ha gusti e orecchi molto simili ai miei, quindi fateci la tara)
1°) la cuffia gli è piaciuta moltissimo e mi ha già detto di ordinarne 2 x giugno
2°) è un pò più dolce e abbastanza diversa rispetto alla 009. (Cosa confermata pure dall'ascolto del tizio dell'articolo)
3°) il fatto che GCM abbia gradito il combo, mi conferma che l'8000 era stato tagliato su misura x la 009 S. Il buon GCM non era rimasto troppo "emozionato" x usare un suo termine dalla coppia 009/8000
pur riconoscendo che era un gran ampli. Ma lui aveva ben altri riferimenti: i suoi ampli pazzeschi
Qua invece il combo gli è piaciuto molto.
Quindi l'8000 è certamente un signor ampli. E come ho sempre sostenuto ha principalmente un solo difetto: il prezzo non proprio abbordabile
Amen