Vi scrivo perchè ho riscontrato un problema parecchio strano nelle mie cuffie che ho appena acquistato su amazon. Le cuffie in questione sono delle AKG Y50 che ho preso principalmente
da usare in viaggio, treno, metrò, ecc.. ma anche per casa, visto che mi sembrano abbastanza comode. Vi spiego il problema: In pratica ho notato durante l'ascolto che mancano delle frequenze (non so spiegare tecnicamente..) come se alcuni strumenti fossero in lontananza. Ho fatto delle prove con alcuni brani tipo One of these Days dei Floyd dove inizialmente si sente il suono del vento e poi partono i due tocchi di basso, bene quei due tocchi praticamente non si sentono se non in estrema lontananza. Anche altri brani in generale, alcuni suoni di chitarra che dovrebbero stare nel lato sinistro si sentono in modo impastato in entrambi i canali. Altro esempio, Light My Fire dei Doors dove è predominante la tastiera di Ray, niente e come se non ci fosse. Poi smanettando anche nel mio amplificatore mi sono accorto che se sposto la manopolina del Balance tutto a sinistra il suono nelle cuffie si sente in entrambi i canali, se invece la sposto tutta a destra si sente il canale destro, come dovrebbe essere di norma. Da lì capisco di quei suoni che non sento nel canale sinistro durante la riproduzione del brano. Possibile che abbiano un difetto simile? Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.