Ho rifatto la catena giradischi dopo aver errato alla grande (intendere il verbo in entrambi i significati).
Giradischi in prestito per mesi, confronto di testine e vari stadi phono. Il solito insomma...
Finalmente trovo la quadra, con la catena tutta Rega: P3, Bias2 e Fono MkIII.
Riesco nel mentre ad aggiungere il suo motore esterno e cambio la Bias con la Elys2.
Il giovamento è percepibile in maniera netta, la Elys2 con lo stadio phono di casa suona più dolce e con i tre punti di attacco la taratura è come risaputo semplice e agile.
Ogni residuo di "hum" sparito definitivamente.
Tombola... Tutto è perfetto e suona anche meglio.
Mi godo i miei dischi per una settimana, quando ieri sera noto che il contatto del filo blu si era sollevato.
Vado delicatamente a riportarlo in sede quando noto che cade un'aletta di rame della piattina.
Mi armo di pazienza e ingegno, e trovo una soluzione non invasiva.
Avvolgendo il contatto della Elys con una sezione di rivestimento per cavi di corrente, ho potuto collegare il contatto "mutilato".
La soluzione sembra tenere molto bene, meglio di quelle scandalose piattine (tra l'altro saldate con un punto talmente piccolo da farmi sudare freddo ogni volta che le guardo soltanto).
Il suono non ne ha risentito, non sento hum o rumori.
Secondo voi rispedisco al venditore? Il gira ha 5 mesi di vita.
Credo che dopo 5 mesi la sostituzione col piffero che me la passano, quindi ipotizzo un ritorno in inghilterra per il fix con mesi di attesa.
Ma possibile che su un piatto del genere mettano dei terminali così scadenti?
Quelli del Teac sono a prova di conflitto nucleare a confronto...
Giradischi in prestito per mesi, confronto di testine e vari stadi phono. Il solito insomma...
Finalmente trovo la quadra, con la catena tutta Rega: P3, Bias2 e Fono MkIII.
Riesco nel mentre ad aggiungere il suo motore esterno e cambio la Bias con la Elys2.
Il giovamento è percepibile in maniera netta, la Elys2 con lo stadio phono di casa suona più dolce e con i tre punti di attacco la taratura è come risaputo semplice e agile.
Ogni residuo di "hum" sparito definitivamente.
Tombola... Tutto è perfetto e suona anche meglio.
Mi godo i miei dischi per una settimana, quando ieri sera noto che il contatto del filo blu si era sollevato.
Vado delicatamente a riportarlo in sede quando noto che cade un'aletta di rame della piattina.
Mi armo di pazienza e ingegno, e trovo una soluzione non invasiva.
Avvolgendo il contatto della Elys con una sezione di rivestimento per cavi di corrente, ho potuto collegare il contatto "mutilato".
La soluzione sembra tenere molto bene, meglio di quelle scandalose piattine (tra l'altro saldate con un punto talmente piccolo da farmi sudare freddo ogni volta che le guardo soltanto).
Il suono non ne ha risentito, non sento hum o rumori.
Secondo voi rispedisco al venditore? Il gira ha 5 mesi di vita.
Credo che dopo 5 mesi la sostituzione col piffero che me la passano, quindi ipotizzo un ritorno in inghilterra per il fix con mesi di attesa.
Ma possibile che su un piatto del genere mettano dei terminali così scadenti?
Quelli del Teac sono a prova di conflitto nucleare a confronto...