Da _gamma_ Gio Mag 03 2018, 10:50
Mi sono spiegato male,
parlavo di riposizionare il marchio, intendendo tutto il marchio e cioè tutta la gamma Sennheiser.
Ogni anno si fanno le classifiche economiche dei marchi, cioè si prendono in considerazione il valore del marchio la forza del marchio … ecc.
A contendersi il primato mondiale ci sono blasoni come Ferrari , Nike, Coca Cola, Google, Lego, Disney …
Questi giganti qui chi più chi meno spendono ingenti somme per mantenere alto il valore del marchio, il motivo è facile da capire: se convinco il consumatore che la scarpa da running Nike è la migliore non avrà remore a pagarla 10 euro in più rispetto alla concorrenza …
Poi per convincere la gente ci sono diverse strategie: tanta pubblicità ad esempio o spendere i soldi in ricerca e innovazione e meno in pubblicità … ecc ecc
Ivanhoe, sto sintetizzando e banalizzando la questione perché il discorso è molto più complesso e di una noia mortale … e soprattutto poco interessante per noi audiofili.
Tornando alla ns. Sennheiser, SECONDO ME, l’Orpheus nel 1991 e l’He1 di recente sono esempi di riposizionamento del marchio. Lo testimonia il fatto che (finora) nessuna di queste due cuffie ha fatto da “prototipo” per successivi modelli elettrostatici di alta gamma ma dai costi più contenuti e quindi più commerciabili.
Mi fermo qui, troppo noioso proseguire…spero di essermi spiegato