Ho sbagliato il prezzo del grandinote. E' 3800 €, ancora in garanzia.
Totaldac, Ps audio direcstream, e Bricasti.
Vittorio58- JuniorMember
- Numero di messaggi : 101
- Messaggio n°26
Re: Totaldac, Ps audio direcstream, e Bricasti.
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10788
- Messaggio n°27
C è chi dice essere il migliore tra tutti i dac citati
Ho ascoltato solo questo è tempo fa il bricasti ma con 2cuffie diverse e due ampli diversi
Tuttavia lo scarto tra il mio Hugo mi è sembrato più palese col grandinote che col bricasti
Ho ascoltato solo questo è tempo fa il bricasti ma con 2cuffie diverse e due ampli diversi
Tuttavia lo scarto tra il mio Hugo mi è sembrato più palese col grandinote che col bricasti
- Numero di messaggi : 325
- Messaggio n°28
montanari ha scritto:C è chi dice essere il migliore tra tutti i dac citati
Ti è arrivato il mio MP?
Fanless PC > XXhighend PCM@352,5k > Singxer f1 USB-i2s > Audio-gd DAC19DSP NOS mode > Siltech g5 RCA > My_ref_FE mono > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione Lessloss e TNT-TTS
mantraone- Vip Member
- Numero di messaggi : 2541
- Messaggio n°29
Telstar ha scritto:Visto il costo, non comprerei nulla alla cieca ed estenderei la ricerca ad altri DAC a partire dai 3000 (Aqua per esempio).
Stavo proprio per commentare, il La scale è sicuramente tra quelli che può stare nella mischia, con un vantaggio a mio vedere, che il produttore è italiano.
Lo dico per un pizzico di "nazionalismo" ma soprattutto per comodità in caso di problemi/upgrade etc etc.
A Monaco ho ascoltato impianti con il Bricasti e con il Total DAC, il tipo di presentazione del suono è tipico degli R2R di livello.
Occorre vedere come si innesta nel setup del tuo impianto. Nel mio il La Scala suona divinamente, soprattutto la scena musicale è materia e stabile, estesa ma estremamente focalizzata. Ho trovato pace dopo un paio di annetti di prove....
Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
Vittorio58- JuniorMember
- Numero di messaggi : 101
- Messaggio n°30
Ho visto che daille vostre risposte sembra quasi un plebiscito a favore di bricasti.
Il grandinote l'ho sentito frettolosamente in un impianto che non conoscevo a casa di un conoscente che ora lo vende.
Mi era parso suonasse bene.
La scelta alla fine sarebbe tra grandinote volta e bricasti m1se.
Il grandinote ha il vantaggio di avere incorporato lo streamer ma non potrei collegarci il mio cd player e avrei sempre bisogno del pre non avendo volume regolabile.
Il bricasti ha il vantaggio che accetta l'ingresso per il mio cd player e se l'uscita variabile fosse ottima potrei collegarlo direttamente al finale con il vantaggio del volume regolabile da telecomando che il mio pre non ha; in compenso in un futuro dovrei aggiungere uno streamer.
In pratica i vantaggi di uno sono gli svantaggi dell'altro a livello funzionalità.
A livello estetico preferisco l'americano.
A livello di qualità sonora non saprei.
Certo ci sono 1.800 € a favore del grandinote però bricasti è bricasti. Una volta si diceva un nome una garanzia non se è valido anche ai giorni nostri.
Saluti a tutti.
Il grandinote l'ho sentito frettolosamente in un impianto che non conoscevo a casa di un conoscente che ora lo vende.
Il grandinote ha il vantaggio di avere incorporato lo streamer ma non potrei collegarci il mio cd player e avrei sempre bisogno del pre non avendo volume regolabile.
Il bricasti ha il vantaggio che accetta l'ingresso per il mio cd player e se l'uscita variabile fosse ottima potrei collegarlo direttamente al finale con il vantaggio del volume regolabile da telecomando che il mio pre non ha; in compenso in un futuro dovrei aggiungere uno streamer.
In pratica i vantaggi di uno sono gli svantaggi dell'altro a livello funzionalità.
Certo ci sono 1.800 € a favore del grandinote però bricasti è bricasti. Una volta si diceva un nome una garanzia non se è valido anche ai giorni nostri.
Saluti a tutti.
mantraone- Vip Member
- Messaggio n°31
Vittorio58 ha scritto:Ho visto che daille vostre risposte sembra quasi un plebiscito a favore di bricasti.
Saluti a tutti.
beh ne ho visto uno in vendita proprio a Bologna
https://www.subito.it/audio-video/bricasti-convertitore-digitale-analogico-dac-bologna-241711447.htm?from=areariservata
Però, sarei multo curioso di fare un confronto diretto con il mio La Scala Optologic dovrebbe essere questione di sfumature.
Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36308
- Messaggio n°32
Tra dac di alto livello è sempre una questione di sfumature.
Dipende da quanto sei disposto a spendere per queste sfumature.
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
mantraone- Vip Member
- Messaggio n°33
carloc ha scritto:Tra dac di alto livello è sempre una questione di sfumature.
Verissimo, però oltre alle sfumature timbriche aggiungerei che in qualità di sorgente sonora il DAC è un componente molto critico nella catena audio, se spostato in impianti diversi dovrebbe mantenere le proprie caratteristiche se tali sono....
con qualche eccezione in quanto l'immagine sonora, o meglio la rappresentazione della scena musicale non su tutti gli impianti è "strutturata" a dovere, anzi è abbastanza complicato ottenerla è un lavoro di continuo miglioramento sia dei componenti, dei cavi di collegamento e dell'acustica dell'ambiente di ascolto per arrivarci.
I DAC R2R, sicuramente quelli citati in questo 3D sono tra quelli più capaci di consentire la focalizzazione di una immagine ben collocata e spazialmente stabile, a patto che tutto il resto sia già molto "affinato" e vicino alla sua "apparizione miracolosa".
Notte.