aleanimazione1 ha scritto:
Improbabile...non avrebbe molto senso un ricampionamento di un'entrata analogica per contraddizione in termini.
Sul libretto in italiano che ho trovato in internet è spiegato chiaramente di abbassare il volume della sorgente se succede. Credo molto probabilmente sia questione di carichi di impedenze.
Altra cosa visto che mi sembri comunque molto ferrato approfitto, un paio di buone casse attive da collegare in RCA? Gli RCA delle rockit fanno pietà, paradossalmente la Scarlett 2i4 se la metto in bilanciato suona meglio.
Può sembrare una contraddizione in termini ma lo fanno in molti anche a livelli alti.
Da Devialet passando per KEF... Non sono sicuro che lo faccia anche Marantz, ma come dicevo sopra non mi stupirebbe.
Sulle attive (ma anche su altro) non sono espertissimo, ti posso dare solo opinioni riguardo alle mie preferenze personali.
Nell'ordine
Genelec (ascoltate da un amico che fa mixing A/V e doppiaggio) sono le più costose .
Tannoy 802 (considerata nel settore un alternativa economica alle Genelec)
Adam Audio A5X
Yamaha serie HS
Sono tutti monitor, quindi l'impronta è piuttosto "secca".
Da "ascolto" ho sentito solo le KEF Q350 in Inghilterra e mi hanno fatto un'ottima impressione, con un'immagine molto stabile.