Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

in attesa di un'altra regina..

_gamma_
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 552

in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 Empty Re: in attesa di un'altra regina..

Messaggio Da _gamma_ Lun Mar 05 2018, 22:02

mauro16164 ha scritto:
    e niente,provato la Abyss con il suo cavo originale.gommosa,gonfia,distante anni luce da quella con il cavo in solid core argento.siamo ad oltre 70 ore,credi che abbia ancora bisogno di essere rodata?

secondo me si...almeno 150/200 ore minimo...strano che tu trovi gommoso il suo cavo originale...a me non risulta, ma tant'è che ognuno ha il suo set-up...e le proprie orecchie Embarassed
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2388

in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 Empty Re: in attesa di un'altra regina..

Messaggio Da mauro16164 Lun Mar 05 2018, 22:26

_gamma_ ha scritto:

secondo me si...almeno 150/200 ore minimo...strano che tu trovi gommoso il suo cavo originale...a me non risulta, ma tant'è che ognuno ha il suo set-up...e le proprie orecchie Embarassed
    ovviamente rispetto al cavo tutto in argento.non so',dovresti provarlo cosi magari ti renderesti conto anche tu delle differenze.. in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 999153

ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 12061

Messaggio Da Edmond Mar Mar 06 2018, 13:09

Ciao Mauro, complimenti per gli acquisti. Mi sorprende un poco vedere la Abyss dietro alla Susvara, non perchè io possa pensare che la Susvara le sia da meno, ma per l'esperienza diretta fatta a casa di Nik con Abyss, Headtrip Wells Audio ed un super cavo (forse JPS, ma non ricordo), che considero ad oggi il miglior sistema cuffia che io abbia mai ascoltato (e me ne mancano pochi...). Se la Susvara le sta davanti, deve essere davvero una cuffia da brividi!!!

Complimenti! cheers

in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 Firma12

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mauro16164 Mar Mar 06 2018, 13:21

Edmond ha scritto:Ciao Mauro, complimenti per gli acquisti. Mi sorprende un poco vedere la Abyss dietro alla Susvara, non perchè io possa pensare che la Susvara le sia da meno, ma per l'esperienza diretta fatta a casa di Nik con Abyss, Headtrip Wells Audio ed un super cavo (forse JPS, ma non ricordo), che considero ad oggi il miglior sistema cuffia che io abbia mai ascoltato (e me ne mancano pochi...). Se la Susvara le sta davanti, deve essere davvero una cuffia da brividi!!!

Complimenti! cheers
    altolà Giorgio,ti stoppo subito. in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 775355 in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 775355 per i miei PERSONALISSIMI gusti musicali che probabilmente sono diversi dai tuoi.. in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 650957 in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 650957 mentre la Abyss,e mi hanno fatto notare che FORSE ha bisogno di ancora tanto rodaggio.., è una cuffia rivelatrice,analitica,con un grande headstage la Susvara è piu' calda,ugualmente veloce e dettagliata ma piu' "lussuosa" ,piu' emozionante se vogliamo.ambedue NON ti fanno aumentare il rischio di sordità poichè riesci ad apprezzarle notevolmente anche ad un livello medio.e comunque non possiedo il super cavo ma il suo originale ed un solid core in argento che apprezzo molto..

ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 12061

Messaggio Da Edmond Mar Mar 06 2018, 13:39

Ovviamente i gusti la fanno da padrone nello stilare classifiche. Penso però che la Abyss mi aveva fatto un grandissima impressione, proprio perché molto dettagliata, con una scena pazzesca ma, mai stancante. E per uno che si infastidisce rapidamente come il sottoscritto, la cosa mi aveva rapito molto. Però se la Susvara, qualunque ia il gusto, riesce ad essere a pari livello della Abyss, è un risultato eccellente. E' ben vero che il costo non è particolarmente diverso, però mi pare di capire che la Susvara possa dare grandissime soddisfazioni anche collegata ai morsetti di un amplificatore, mentre la Abyss non perdona alcun interfacciamento men che perfetto. Ricordo il pessimo suono fornito, una volta collegata all'ampli Bryston... in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 921419 in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 921419 in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 921419

in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 Firma12

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da _gamma_ Mar Mar 06 2018, 13:50

mauro16164 ha scritto:
    ovviamente rispetto al cavo tutto in argento.non so',dovresti provarlo cosi magari ti renderesti conto anche tu delle differenze.. in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 999153

Confesso che in questo caso stò predicando bene e razzolando male!!! in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 81249

…stò usando anch’io un buon cavo in argento (che però non suona così chiaro come tipicamente suonano quelli in argento) ma sinceramente dopo averlo confrontato con l’originale l’ho preferito per la praticità, non tanto per il suono. Le differenze erano veramente marginali… tant’è che sposterei il focus sulla sinergia
    Dac – Ampli – Cuffia…piuttosto che sui cavi…perché le tre “regine” hanno esigenze molto diverse

Resta una mia opinione personale criticabile ovviamente…tra l’altro con l’Audeze Lcd3 avevo sentito più differenze tra un cavo cuffia e l’altro tant’è che poi avevo scelto quello Airtech.
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mauro16164 Mar Mar 06 2018, 14:04

_gamma_ ha scritto:

Confesso che in questo caso stò predicando bene e razzolando male!!!  in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 81249

…stò usando anch’io un buon cavo in argento (che però non suona così chiaro come tipicamente suonano quelli in argento) ma sinceramente dopo averlo confrontato con l’originale l’ho preferito per la praticità,  non tanto per il suono. Le differenze erano veramente marginali… tant’è che sposterei il focus sulla sinergia
    Dac – Ampli – Cuffia…piuttosto che sui cavi…perché le tre “regine” hanno esigenze molto diverse

Resta una mia opinione personale criticabile ovviamente…tra l’altro con l’Audeze Lcd3 avevo sentito più differenze tra un cavo cuffia e l’altro tant’è che poi avevo scelto quello Airtech.
    ma il tuo cavo è in puro argento o in rame rivestito argento? perchè io ho questo e devo dire che,a parte il fatto che è "solido" davvero,è un gran bel sentire ad un costo davvero ridicolo.. https://www.ebay.it/itm/0-5mm-AWG-24-Solid-Core-4m-13ft-Ultra-Fine-SILVER-Audio-WIRE-in-TEFLON-tube-HiFi/122999781210?hash=item1ca35bb75a:g:huMAAOSwAANY57OZ

mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mauro16164 Mar Mar 06 2018, 14:08

Edmond ha scritto:Ovviamente i gusti la fanno da padrone nello stilare classifiche. Penso però che la Abyss mi aveva fatto un grandissima impressione, proprio perché molto dettagliata, con una scena pazzesca ma, mai stancante. E per uno che si infastidisce rapidamente come il sottoscritto, la cosa mi aveva rapito molto. Però se la Susvara, qualunque ia il gusto, riesce ad essere a pari livello della Abyss, è un risultato eccellente. E' ben vero che il costo non è particolarmente diverso, però mi pare di capire che la Susvara possa dare grandissime soddisfazioni anche collegata ai morsetti di un amplificatore, mentre la Abyss non perdona alcun interfacciamento men che perfetto. Ricordo il pessimo suono fornito, una volta collegata all'ampli Bryston... in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 921419 in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 921419 in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 921419
    probabilmente la mia deve ancora essere rodata.mi ritrovo perfettamente in quello che tu hai scritto ma la Susvara ha un tocco in piu',per come amo ascoltare musica.c'è da dire che la mia Abyss phi ha circa 70 ore di ascolto e forse deve ancora rodarsi anche se avevo letto che ne bastavano una cinquantina.è certo che sono 2 cuffie entrambe eccezionali dal suono magico.. Rolling Eyes

_gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da _gamma_ Mar Mar 06 2018, 14:59

mauro16164 ha scritto:
    ma il tuo cavo è in puro argento o in rame rivestito argento? perchè io ho questo e devo dire che,a parte il fatto che è "solido" davvero,è un gran bel sentire ad un costo davvero ridicolo.. https://www.ebay.it/itm/0-5mm-AWG-24-Solid-Core-4m-13ft-Ultra-Fine-SILVER-Audio-WIRE-in-TEFLON-tube-HiFi/122999781210?hash=item1ca35bb75a:g:huMAAOSwAANY57OZ

Bo, non so Mauro… ho il DHC Prion 4, questo qui:

https://doublehelixcables.com/product/prion4s-masterpiece-interconnect/

sono certo che il tuo cavo suona benissimo…ma ripeto, secondo me è la sinergia Dac-Ampli-Cuffia che fa differenza…le impedenze ecc.
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mauro16164 Mar Mar 06 2018, 15:05

_gamma_ ha scritto:

Bo, non so Mauro… ho il DHC Prion 4, questo qui:

https://doublehelixcables.com/product/prion4s-masterpiece-interconnect/

sono certo che il tuo cavo suona benissimo…ma ripeto, secondo me è la sinergia Dac-Ampli-Cuffia che fa differenza…le impedenze ecc.
    stoc.... in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 98542 ma costa davvero 3000 dollari? mizzica.... in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 85816 ovviamente concordo con il resto.la sinergia è fondamentale..

Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Mar 06 2018, 20:25

mauro16164 ha scritto:e venne il giorno! l'aspro confronto regalo' la regina! ovviamente,scherzi a parte,solo per le mie orecchie,naturalmente.amo le planari,c'è poco da fare.per i miei gusti musicali sono quelle che addolciscono maggiormente il mio senso musicale,quelle che mi regalano il giusto mix tra informazioni e calore.quindi il confronto è avvenuto tra le mie 3 planari in possesso,ovvero la lcd4,la susvara e la abyss phi.tutte e 3 con lo stesso cavo in argento,un ottimo soli core da 24 awg e con doppia terminazione bilanciata,cosi da non creare differenti motivi di contrasto,sopratutto per eventuali commenti.dunque,partiamo con la nota meno importante per uno strumento musicale,ma rilevante se lo strumento lo teniamo in testa,ovvero la comodità.premessa,io ho un bel capoccione,quindi chi ha la testa medio piccola probabilmente non si ritroverà nella mia analisi.la piu' comoda in assoluto,anche se la piu' pesante è la lcd4.un vero guanto in testa.calza perfettamente,non stanca neanche dopo ore e non ti fa' passare la voglia di ascoltare musica.al secondo posto la susvara che,seppure piu' leggera non è altrettanto comoda.al terzo,echetelodicoafa',la Abyss per gli ormai stranoti motivi a tutti conosciuti.venaimo ora alla musica,la "nota" piu' importante.senza dilungarmi troppo,per il mio gusto musicale,la vincitrice è abbastanza nettamente la Susvara.porge il suono come nessun'altra.è calda,materica,veloce.ha un ottimo headstage,ma riesce a regalare quel calore ,quel tocco in piu' che le altre due non hanno.ci mette "anima" donando un corpo sontuoso ad ogni brano.mi ha emozionato appena messa in testa.una cuffia meravigliosa che pero' non ti fa alzare il potenziometro.rimani sorpreso a godere della musica senza superare le ore 12.non è una cuffia per amanti del rock piu' sfrenato ma piu' vicina al calore di un live jazz,se vogliamo,mentre sorseggi un ottimo bicchiere di vino.è senz'altro la cuffia totale,per chi ama ascoltare come il sottoscritto. la Abyss Phi è meno pastosa ma piu' analitica.ha perso poco o nulla della prima versione,forse è leggermente meno carnale ma piu' precisa.velocissima,un headstage enorme,ma estremamente attenta ai piu' piccoli dettagli.se non fosse per la sua (s)comodità sarebbe il giusto complemento alla Susvara.seppure entrambi planari sono estremamante diverse.per chi ha amato,o ama,la hd800 è la cuffia perfetta.una cura del dettaglio enorme ma non fredda.tutto è al posto giusto solo che regala meno emozioni,per come intendo io la musica ovviamente.perfetta per la classica ma anche per il pop,la dance elettronica ha bisogno di file di alto livello.se non sono almeno flac perdona davvero poco mentre la Susvara,grazie al suo corpo piu' caldo,riesce a perdonare di piu' e meglio.al terzo posto,ovviamente,la lcd4.perde nettamente su tutti fronti rispetto alle altre due ma..c'è un ma.con Roon ed il plugin per l'Audeze attivato,la cuffia acquista corpo,velocità,calore,insomma sembra un'altra cuffia! sinceramente non riesco a capire ma con Roon mi riesce difficile togliermela dalla testa,anche per la sua comodità che non ha rivali.con la lcd4 ti puoi permettere di alzare il volume,sentire la musica colpire lo stomaco mentre con il piede ti abbandoni al ritmo.mentre con le altre due ascolti davvero la musica e ti abbandoni ad essa con la lcd4 scarichi adrenalina a quintalate.ama anch'essai brani di un certo livello mentre con le registrazioni un po' scarse va' in affanno.ottima con il jazz,blues ma anche elettronica e dance.sono 3 cuffie eccelse,di altissimo livello,che regalano gioia,amore e calore ad ogni brano.ognuna diversa e complementare all'altra pur condividendo la stessa tecnologia.la Susvara è la donna dal corpo perfetto,tonico e lussureggiante.la Abyss è altresi perfetta ma piu' algida,una sorta di divinità che si concede poco a poco. la lcd4 è piu' burrosa,una donna con meno pregi delle altre due ma che con un riuscito make up sfodera gli artigli e diventa una primadonna da urlo.se devo dare un punteggio,ed ormai divento monotono e stucchevole ma lo ripeto per l'ennesima volta,del tutto IMHO, la Susvara si becca un bel 10 e lode.la Abyss phi poco sotto il 10,forse un 9 e mezzo piu' che altro per la sua scomodità,la lcd4,7 e mezzo-8 ma con Roon ed il suo plugin attivo arriva a 9 e diverte anzicheno!sono 3 cuffie meravigliose ma la Susvara,almeno attualmente,mi ha rapito il cuore.eccezionale! p.s. se la cavano tutte e tre con tutti gli amplificatori in mio possesso.ovviamente la Susvara da il meglio di se con il Sugden,poichè come per la he1000 ,anche se in tono lievemente minore,è abbastanza affamata di corrente.la Abyss va' altrettanto bene con l'headamp gsx mk2 mentre la lcd4 è ottima con l'Apex.potrei sbagliarmi ma la Abyss,pur se ormai con un bel po' di ore di rodaggio,mi sembra ancora un tantino legata.forse è solo un impressione ma se,eventualmente,dovesse progredire ulteriormente non esitero' a scriverlo aggiornando il post.spero di essere stato abbastanza esaustivo non essendo io un recensore. in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 775355

Tutto molto interessante, anzi, appassionante!
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Messaggio Da biscottino Mer Mar 07 2018, 00:22

Trovo che la prova di Mauro sia stata fatta nel migliore dei modi, proprio perché ha utilizzato lo stesso cavo per tutte e tre le cuffie, mettendole di fatto nella medesima condizione.
    Sono abbastanza d’accordo anche sul risultato della prova, pur avendo ampli, dac, sorgente e cavi cuffie e di segnale diversi...e probabilmente ascoltando anche generi musicali diversi.
    La Susvara è semplicemente un capolavoro, anzi, il capolavoro, la cuffia perfetta, peccato per il prezzo richiesto. in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 95624

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da _gamma_ Mer Mar 07 2018, 10:23

mauro16164 ha scritto:
    probabilmente la mia deve ancora essere rodata.mi ritrovo perfettamente in quello che tu hai scritto ma la Susvara ha un tocco in piu',per come amo  ascoltare musica.c'è da dire che la mia Abyss phi ha circa 70 ore di ascolto e forse deve ancora rodarsi anche se avevo letto che ne bastavano una cinquantina.è certo che sono 2 cuffie entrambe eccezionali dal suono magico.. Rolling Eyes

Mauro,
    non vorrei aver generato chissà quali aspettative,
    sinceramente dopo un prolungato rodaggio l’Abyss non si stravolge,
    migliora ma non così tanto da farti stravolgere il giudizio che hai già di lei,
    secondo me la tua regina resterà la Susvara in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 625723
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da _gamma_ Mer Mar 07 2018, 10:24

biscottino ha scritto:Trovo che la prova di Mauro sia stata fatta nel migliore dei modi, proprio perché ha utilizzato lo stesso cavo per tutte e tre le cuffie, mettendole di fatto nella medesima condizione.
    Sono abbastanza d’accordo anche sul risultato della prova, pur avendo ampli, dac, sorgente e cavi cuffie e di segnale diversi...e probabilmente ascoltando anche generi musicali diversi.
    La Susvara è semplicemente un capolavoro, anzi, il capolavoro, la cuffia perfetta, peccato per il prezzo richiesto. in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 95624

Grande dichiarazione d’amore Sal!!! applausi
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mauro16164 Mer Mar 07 2018, 10:38

biscottino ha scritto:Trovo che la prova di Mauro sia stata fatta nel migliore dei modi, proprio perché ha utilizzato lo stesso cavo per tutte e tre le cuffie, mettendole di fatto nella medesima condizione.
    ciao Sal,bentornato! cheers cheers cheers applausi applausi applausi

_gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da _gamma_ Mer Mar 07 2018, 11:40

Posso solo aggiungere che secondo me l’Abyss Phi è enormemente  camaleontica,

molto più della sua versione precedente, perché ha una trasparenza elevatissima,
    mai sentito cuffia più trasparente finora, per quello sottolineavo le sinergie,
    la fai suonare come vuoi (bene o male) a seconda del dac o dell’ampli,
    e anche il cambio di una valvola è percepito immediatamente.

Se parli con Joe Skubinski ti sconsiglia qualsiasi cavo in argento (per non enfatizzare la trasparenza)…e non gli dò torto…per quello lo avevo scritto nel post precedente.

Non era una critica alla prova di Mauro che anzi è stato bravissimo, e lo ringrazio molto,
    come ringrazio sempre tutti quelli che si sobbarcano la “fatica” (per me lo è) delle prove comparative.

Non vorrei sembrare l’avvocato difensore dell’Abyss in quanto possessore…non è nel mio stile,
    anzi tendo ad essere più feroce con le mie cose rispetto a quelle degli altri
    …e se volete sapere quelli che sono secondo me i difetti dell’Abyss non avete che da chiedere.

Sono da sempre un grande ammiratore delle Hifiman e di quel genio di Feng e anch’io penso che la Susvara sia un capolavoro
    …se partissi da 0 probabilmente la prenderei in seria considerazione come la cuffia a cui costruirci un impianto intorno…

l’unico freno per me (e non piccolo) è che le Hifiman hanno la tendenza a dare il meglio di sé dai morsetti degli ampli per diffusori
    (eccezion fatta per pochissimi ampli cuffia come il Riviera ad esempio)
    e per ragioni personali questa è una cosa che non farò mai

…ma sia chiaro, è un mio limite personale, non una critica nei confronti di chi lo fa!

Il giorno in cui il geniale Feng farà una cuffia capolavoro come la Susvara che si adatterà meglio ad un ampli cuffia
    rispetto ad un morsetto di un ampli diffusore…sarà il giorno in cui anch’io acquisterò una Hifiman

…o in alternativa…risparmio soldi per il Riviera  in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 4057548525
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Mer Mar 07 2018, 12:54

mauro16164 ha scritto:
    ciao Sal,bentornato! cheers cheers cheers applausi applausi applausi

Ciao Mauro, sono stato sempre qui, solo con un po' meno voglia di scrivere, ma un commento alla tua prova era doveroso per la metodologia usata. applausi

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Mer Mar 07 2018, 13:01

_gamma_ ha scritto:
    Se parli con Joe Skubinski ti sconsiglia qualsiasi cavo in argento (per non enfatizzare la trasparenza)…e non gli dò torto…per quello lo avevo scritto nel post precedente.

Non è che tutti i cavi in argento suonano uguali, MAuro usa un Solid e comunque, è tutto rapporto al suo setup che comprende anche un dac molto particolare come il Denafrips.

_gamma_ ha scritto:
    Sono da sempre un grande ammiratore delle Hifiman e di quel genio di Feng e anch’io penso che la Susvara sia un capolavoro
    …se partissi da 0 probabilmente la prenderei in seria considerazione come la cuffia a cui costruirci un impianto intorno…

Se ti puo' far piacere, l'Egoista pilota la Susvara in modo eccellente e al pari della Abyss, io come affinamento finale gli ho montato sopra oltre alle 845 WE delle rettificatrici RCA 5u4gb che ho trovato decisamente le migliori mai provate, e infatti ne ho razzolato diverse coppie in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 625723 .

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mauro16164 Mer Mar 07 2018, 13:12

_gamma_ ha scritto:Posso solo aggiungere che secondo me l’Abyss Phi è enormemente  camaleontica,

molto più della sua versione precedente, perché ha una trasparenza elevatissima,
    mai sentito cuffia più trasparente finora, per quello sottolineavo le sinergie,
    la fai suonare come vuoi (bene o male) a seconda del dac o dell’ampli,
    e anche il cambio di una valvola è percepito immediatamente.

Non era una critica alla prova di Mauro che anzi è stato bravissimo, e lo ringrazio molto,
    come ringrazio sempre tutti quelli che si sobbarcano la “fatica” (per me lo è) delle prove comparative.

Non vorrei sembrare l’avvocato difensore dell’Abyss in quanto possessore…non è nel mio stile,
    anzi tendo ad essere più feroce con le mie cose rispetto a quelle degli altri
    …e se volete sapere quelli che sono secondo me i difetti dell’Abyss non avete che da chiedere.

l’unico freno per me (e non piccolo) è che le Hifiman hanno la tendenza a dare il meglio di sé dai morsetti degli ampli per diffusori
    (eccezion fatta per pochissimi ampli cuffia come il Riviera ad esempio)
    e per ragioni personali questa è una cosa che non farò mai

…ma sia chiaro, è un mio limite personale, non una critica nei confronti di chi lo fa!

Il giorno in cui il geniale Feng farà una cuffia capolavoro come la Susvara che si adatterà meglio ad un ampli cuffia
    rispetto ad un morsetto di un ampli diffusore…sarà il giorno in cui anch’io acquisterò una Hifiman

…o in alternativa…risparmio soldi per il Riviera  in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 4057548525
    in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 650957 in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 650957 in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 650957 in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 650957 comunque è solo il mio modo d'interpretare la musica che mi fa' preferire,di poco,la Susvara rispetto alla Abyss. in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 285880 in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 285880 comunque voglio provare per la Abyss un cave in rame argentato diverso..solo che devo trovarne uno dal costo qualità ragionevole. in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 285880 in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 285880

_gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da _gamma_ Mer Mar 07 2018, 13:58

biscottino ha scritto:

Non è che tutti i cavi in argento suonano uguali, MAuro usa un Solid e comunque, è tutto rapporto al suo setup che comprende anche un dac molto particolare come il Denafrips.

Se ti puo' far piacere, l'Egoista pilota la Susvara in modo eccellente e al pari della Abyss, io come affinamento finale gli ho montato sopra oltre alle 845 WE delle rettificatrici RCA 5u4gb che ho trovato decisamente  le migliori mai provate, e infatti ne ho razzolato diverse coppie in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 625723 .

Si i cavi in argento non suonano tutti uguali infatti io stesso come ho già scritto ne ho uno che suona un po’ fuori dagli schemi,  mi riferivo tendenzialmente alla maggioranza di loro che di solito schiarisce il suono…

L’Egoista pilota la Susvara di lusso ma secondo me con l’Abyss si esprime meglio per una questione di impedenze…però anche qui dipende con quanti volt esce il Dac…il mio esce a 2,5 per cui…  in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 999153

Per quanto riguarda le rettificatrici RCA 5u4gb ….maledetto Razziatore!!!  affraid

bentornato Sal!!!  sunny

e se ti và raccontaci qualcosa del Riviera+Susvara adesso che hai messo alle spalle più ore di ascolti  in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 625723
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da _gamma_ Mer Mar 07 2018, 14:14

mauro16164 ha scritto:
    in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 650957 in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 650957 in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 650957 in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 650957 comunque è solo il mio modo d'interpretare la musica che mi fa' preferire,di poco,la Susvara rispetto alla Abyss. in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 285880 in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 285880 comunque voglio provare per la Abyss un cave in rame argentato diverso..solo che devo trovarne uno dal costo qualità ragionevole. in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 285880 in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 285880

Guarda che non c’è da stupirsi che ti piaccia di più la Susvara, è fantastica quella cuffia!!!

Io ti do indicazioni sull’Abyss perché ce l’ho e la conosco meglio…per esempio con il Pinnacle non và proprio? Non ce la fa a spingerla a dovere?...il valvolare potrebbe dargli quel calore che vai cercando.

Hai provato a variare il posizionamento dei pad, la rotazione, la larghezza ecc…noterai che ogni cambiamento fa una certa differenza  Laughing

a proposito Mauro...scusa non ricordo, che generi musicali ascolti prevalentemente?
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mauro16164 Mer Mar 07 2018, 14:20

_gamma_ ha scritto:

Guarda che non c’è da stupirsi che ti piaccia di più la Susvara, è fantastica quella cuffia!!!

Io ti do indicazioni sull’Abyss perché ce l’ho e la conosco meglio…per esempio con il Pinnacle non và proprio? Non ce la fa a spingerla a dovere?...il valvolare potrebbe dargli quel calore che vai cercando.

Hai provato a variare il posizionamento dei pad, la rotazione, la larghezza ecc…noterai che ogni cambiamento fa una certa differenza  Laughing

a proposito Mauro...scusa non ricordo, che generi musicali ascolti prevalentemente?
    l'Apex riesce a spingerla bene anche se preferisco il Sugden.la Abyss va' bene un po' con tutto ma voglio provare un cavo in rame argentato di qualità,magari quadro la quadra! in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 650957 ascolto un po' di tutto,principalmente rock,poi new wawe ed elettronica,jazz .. le ho provate tutte,infatti ascolto con i pad girati e l'archetto sulla fronte in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 775355 in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 775355

_gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da _gamma_ Mer Mar 07 2018, 14:41

mauro16164 ha scritto:
    l'Apex riesce a spingerla bene anche se preferisco il Sugden.la Abyss va' bene un po' con tutto ma voglio provare un cavo in rame argentato di qualità,magari quadro la quadra! in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 650957 ascolto un po' di tutto,principalmente rock,poi new wawe ed elettronica,jazz .. le ho provate tutte,infatti ascolto con i pad girati e l'archetto sulla fronte in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 775355 in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 775355

sulla fronte ? in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 650957  sà tanto da equilibrista... affraid

insisti provando con la cucitura ad ore 15 guardando il pad di sinistra oppure ore 14 e l'archetto aprilo quanto basta per far sfiorare i pad attorno alle orecchie con la pressione maggiore sulla parte superiore...l'archetto lascialo dritto e sopra la testa Embarassed
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mauro16164 Mer Mar 07 2018, 14:43

_gamma_ ha scritto:

sulla fronte ? in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 650957  sà tanto da equilibrista... affraid

insisti provando con la cucitura ad ore 15 guardando il pad di sinistra oppure ore 14 e l'archetto aprilo quanto basta per far sfiorare i pad attorno alle orecchie con la pressione maggiore sulla parte superiore...l'archetto lascialo dritto e sopra la testa Embarassed
    oggi provo.. applausi

biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Mer Mar 07 2018, 14:58

_gamma_ ha scritto:

mi è venuta mal di testa solo a leggere... in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 4057548525

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mauro16164 Mer Mar 07 2018, 14:59

biscottino ha scritto:

mi è venuta mal di testa solo a leggere... in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 4057548525

in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 775355 in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 775355 in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 775355 in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 775355 in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 775355 in attesa di un'altra regina.. - Pagina 4 775355

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 09:17