biscottino ha scritto:
mi è venuta mal di testa solo a leggere...
in attesa di un'altra regina..
mauro16164- Vip Member
- Numero di messaggi : 2388
- Messaggio n°101
Re: in attesa di un'altra regina..
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°102
Il Bricasti esce a 2v secchi...non ricordo, che sorgente usi?_gamma_ ha scritto:
L’Egoista pilota la Susvara di lusso ma secondo me con l’Abyss si esprime meglio per una questione di impedenze…però anche qui dipende con quanti volt esce il Dac…il mio esce a 2,5 per cui…
dai, qualcuna te l'ho lasciata..._gamma_ ha scritto:
Per quanto riguarda le rettificatrici RCA 5u4gb ….maledetto Razziatore!!!
https://www.tubedepot.com/products/rca-5u4gb
_gamma_ ha scritto:
bentornato Sal!!!
e se ti và raccontaci qualcosa del Riviera+Susvara adesso che hai messo alle spalle più ore di ascolti
Grazie, sto facendo un po' di prove con la pre, ed ho scoperto che ci sono valvole che vanno meglio della mitica 802sTFK...a mio gusto, ovviamente.
- Messaggio n°103
biscottino ha scritto:_gamma_ ha scritto:
sulla fronte ? sà tanto da equilibrista...
insisti provando con la cucitura ad ore 15 guardando il pad di sinistra oppure ore 14 e l'archetto aprilo quanto basta per far sfiorare i pad attorno alle orecchie con la pressione maggiore sulla parte superiore...l'archetto lascialo dritto e sopra la testa
mi è venuta mal di testa solo a leggere...
_gamma_- Senior Member
- Numero di messaggi : 552
- Messaggio n°104
biscottino ha scritto:
Il Bricasti esce a 2v secchi...non ricordo, che sorgente usi?
dai, qualcuna te l'ho lasciata...
https://www.tubedepot.com/products/rca-5u4gb
Grazie, sto facendo un po' di prove con la pre, ed ho scoperto che ci sono valvole che vanno meglio della mitica 802sTFK...a mio gusto, ovviamente.
Scherzavo Sal!!!
…con le valvole sono al completo. tra l'altro sono costretto a seguire la strada opposta alla tua per esigenza della cuffia…e anche perché ho puntato sulle 845We Shuguang che hanno caratteristiche opposte alle tue bellissime Psvane We replica
…il Dac ho l’Esoteric+il master clock sempre dell’Esoteric, per cui di dettaglio ne ho fin troppo che “stroppia” se unito all’Abyss phi che trabocca di dettaglio pure lei e soprattutto di trasparenza
è per questo che stò cercando l’equilibrio con valvole dalla "calda" sonorità
per il momento stò vivendo felice con le EML 5U4G come rettificatrici…non so se saranno la scelta definitiva, perché anche altre si comportano altrettanto bene, ma per il momento me le godo
sei ancora del parere che il Riviera + Susvara sia una accoppiata che può sostituire senza rimpianti una Stax 009 o la giapponese ha scalato posizioni grazie al Carbon?
axellone- Vip Member
- Numero di messaggi : 2116
- Messaggio n°105
mauro16164 ha scritto:e venne il giorno! l'aspro confronto regalo' la regina! ovviamente,scherzi a parte,solo per le mie orecchie,naturalmente.amo le planari,c'è poco da fare.per i miei gusti musicali sono quelle che addolciscono maggiormente il mio senso musicale,quelle che mi regalano il giusto mix tra informazioni e calore.quindi il confronto è avvenuto tra le mie 3 planari in possesso,ovvero la lcd4,la susvara e la abyss phi.tutte e 3 con lo stesso cavo in argento,un ottimo soli core da 24 awg e con doppia terminazione bilanciata,cosi da non creare differenti motivi di contrasto,sopratutto per eventuali commenti.dunque,partiamo con la nota meno importante per uno strumento musicale,ma rilevante se lo strumento lo teniamo in testa,ovvero la comodità.premessa,io ho un bel capoccione,quindi chi ha la testa medio piccola probabilmente non si ritroverà nella mia analisi.la piu' comoda in assoluto,anche se la piu' pesante è la lcd4.un vero guanto in testa.calza perfettamente,non stanca neanche dopo ore e non ti fa' passare la voglia di ascoltare musica.al secondo posto la susvara che,seppure piu' leggera non è altrettanto comoda.al terzo,echetelodicoafa',la Abyss per gli ormai stranoti motivi a tutti conosciuti.venaimo ora alla musica,la "nota" piu' importante.senza dilungarmi troppo,per il mio gusto musicale,la vincitrice è abbastanza nettamente la Susvara.porge il suono come nessun'altra.è calda,materica,veloce.ha un ottimo headstage,ma riesce a regalare quel calore ,quel tocco in piu' che le altre due non hanno.ci mette "anima" donando un corpo sontuoso ad ogni brano.mi ha emozionato appena messa in testa.una cuffia meravigliosa che pero' non ti fa alzare il potenziometro.rimani sorpreso a godere della musica senza superare le ore 12.non è una cuffia per amanti del rock piu' sfrenato ma piu' vicina al calore di un live jazz,se vogliamo,mentre sorseggi un ottimo bicchiere di vino.è senz'altro la cuffia totale,per chi ama ascoltare come il sottoscritto. la Abyss Phi è meno pastosa ma piu' analitica.ha perso poco o nulla della prima versione,forse è leggermente meno carnale ma piu' precisa.velocissima,un headstage enorme,ma estremamente attenta ai piu' piccoli dettagli.se non fosse per la sua (s)comodità sarebbe il giusto complemento alla Susvara.seppure entrambi planari sono estremamante diverse.per chi ha amato,o ama,la hd800 è la cuffia perfetta.una cura del dettaglio enorme ma non fredda.tutto è al posto giusto solo che regala meno emozioni,per come intendo io la musica ovviamente.perfetta per la classica ma anche per il pop,la dance elettronica ha bisogno di file di alto livello.se non sono almeno flac perdona davvero poco mentre la Susvara,grazie al suo corpo piu' caldo,riesce a perdonare di piu' e meglio.al terzo posto,ovviamente,la lcd4.perde nettamente su tutti fronti rispetto alle altre due ma..c'è un ma.con Roon ed il plugin per l'Audeze attivato,la cuffia acquista corpo,velocità,calore,insomma sembra un'altra cuffia! sinceramente non riesco a capire ma con Roon mi riesce difficile togliermela dalla testa,anche per la sua comodità che non ha rivali.con la lcd4 ti puoi permettere di alzare il volume,sentire la musica colpire lo stomaco mentre con il piede ti abbandoni al ritmo.mentre con le altre due ascolti davvero la musica e ti abbandoni ad essa con la lcd4 scarichi adrenalina a quintalate.ama anch'essai brani di un certo livello mentre con le registrazioni un po' scarse va' in affanno.ottima con il jazz,blues ma anche elettronica e dance.sono 3 cuffie eccelse,di altissimo livello,che regalano gioia,amore e calore ad ogni brano.ognuna diversa e complementare all'altra pur condividendo la stessa tecnologia.la Susvara è la donna dal corpo perfetto,tonico e lussureggiante.la Abyss è altresi perfetta ma piu' algida,una sorta di divinità che si concede poco a poco. la lcd4 è piu' burrosa,una donna con meno pregi delle altre due ma che con un riuscito make up sfodera gli artigli e diventa una primadonna da urlo.se devo dare un punteggio,ed ormai divento monotono e stucchevole ma lo ripeto per l'ennesima volta,del tutto IMHO, la Susvara si becca un bel 10 e lode.la Abyss phi poco sotto il 10,forse un 9 e mezzo piu' che altro per la sua scomodità,la lcd4,7 e mezzo-8 ma con Roon ed il suo plugin attivo arriva a 9 e diverte anzicheno!sono 3 cuffie meravigliose ma la Susvara,almeno attualmente,mi ha rapito il cuore.eccezionale! p.s. se la cavano tutte e tre con tutti gli amplificatori in mio possesso.ovviamente la Susvara da il meglio di se con il Sugden,poichè come per la he1000 ,anche se in tono lievemente minore,è abbastanza affamata di corrente.la Abyss va' altrettanto bene con l'headamp gsx mk2 mentre la lcd4 è ottima con l'Apex.potrei sbagliarmi ma la Abyss,pur se ormai con un bel po' di ore di rodaggio,mi sembra ancora un tantino legata.forse è solo un impressione ma se,eventualmente,dovesse progredire ulteriormente non esitero' a scriverlo aggiornando il post.spero di essere stato abbastanza esaustivo non essendo io un recensore.
- Messaggio n°106
_gamma_ ha scritto:
sei ancora del parere che il Riviera + Susvara sia una accoppiata che può sostituire senza rimpianti una Stax 009 o la giapponese ha scalato posizioni grazie al Carbon?
la 009 non arriva alla Susvara, magari la prossima Stax si pero'...