Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo!

dankan73
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 236

Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 2 Empty Re: Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo!

Messaggio Da dankan73 Mer Gen 24 2018, 16:27

pluto ha scritto:

Vedo che sei molto ferrato in Stax.
    Se non sono indiscreto, quale hai ascoltato x essere così certo di questo?

Perché sicuramente saprai, visto che parli di spazialità delle stax, che tra serie Lambda e 007 c'è una bella differenza; ulteriore con la 009.
    E anche la 700 che pure è l'evoluzione della serie Lambda è assai diversa ancora.
    Quindi parlare di spazialità delle Stax mi pare un pochino riduttivo visto che non ne esiste una che suoni uguale all'altra sotto questo punto di vista.

Ok le stax suonano attufate :-)
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 2 Empty Re: Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo!

Messaggio Da pluto Mer Gen 24 2018, 18:23

Ho solo chiesto quale hai sentito.
    Che non ti piacessero si era capito.

phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

Messaggio Da phaeton Mer Gen 24 2018, 18:43

fabiocrest ha scritto:... io ho provato le 009 con il bhse con un po' tutti i generi musicali, e visto il risultato ho ordinato l'ampli, e le cuffie. Quando arriveranno (4/6 settimane) vi potro' dare info piu' dettagliate, a me con il blues il combo e' piaciuto parecchio.

concordo confermo e sottoscrivo Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 2 650957

se non fossi cosi' pigro e tirchiaccio, avrei gia' fatto il salto.

recentemente ho anche ascoltato questo
    Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 2 31003910
    e devo dire che a mio gusto si e' rivelato pure meglio del BHSE.

c'e' da dire pero' che io oltre ad essere sordo isterico, non ascolto ne blues ne metal, quindi non faccio il minimo testo Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 2 650957 Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 2 650957

PS l'ultima volta che ho chieto, per il BHSE c'erano almeno 12 mesi di attesa.... e' cambaito qlcsa??
    dankan73
    dankan73
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 236

Messaggio Da dankan73 Mer Gen 24 2018, 18:50

pluto ha scritto:Ho solo chiesto quale hai sentito.
    Che non ti piacessero si era capito.

Ho sentito poco tempo fa una stax 507 con lo 006 mi sembra fosse.
    Io non sono un esperto ed ho solo risposto al nostro amico che con la sua stax non si trova bene.
    Certo che consigliare una 009 o l700 con ampli bhse o simili é facile peró le stax hanno un family feeling comune e in tutto il mondo vengono indicate privilegiare alcuni generi tanto che spesso chi possiede una 009 gli affianca una audeze o altro per ascoltare in modo diverso.
    fabiocrest
    fabiocrest
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 425

Messaggio Da fabiocrest Mer Gen 24 2018, 19:16

6 settimane e il bhse arriva.... speriamo.....
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3194

Messaggio Da mariovalvola Mer Gen 24 2018, 20:03

Io non so rispondere. Certo, ci sono sere che uno, probabilmente, butterebbe nel cesso anche la 009. Quando si è stanchi, le meraviglie che solo le migliori Stax sanno offrire, potrebbero essere considerate fastidiose.
    Se per vari motivi, ci fosse un disallineamento dello 006, si percepirebbe, spesso, una sorta di idiosincrasia con alcuni dischi.
    Purtroppo la tua Stax non l'ho mai ascoltata.
    CCristian
    CCristian
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 386

Messaggio Da CCristian Mer Gen 24 2018, 20:18

mariovalvola ha scritto:Io non so rispondere. Certo, ci sono sere che uno, probabilmente, butterebbe nel cesso anche la 009. Quando si è stanchi, le meraviglie che solo le migliori Stax sanno offrire, potrebbero essere considerate fastidiose.
    Se per vari motivi, ci fosse un disallineamento dello 006, si percepirebbe, spesso, una sorta di idiosincrasia con alcuni dischi.
    Purtroppo la tua Stax non l'ho mai ascoltata.

Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 2 704751 in pieno.
    Ora ho dieci minuti e mi sto ascoltando Time out di Dave Brubeck e questo posso dire che suona da paura.

mmmm, rimeto su un attimo i due album di blues di ieri....
    CCristian
    CCristian
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da CCristian Mer Gen 24 2018, 20:39

Mario, un po' devo ridimensionare le mie affermazioni all'inizio del post, anche se non del tutto. Diciamo che ieri ho un po' esagerato, forse complice la stanchezza, ma in ogni caso non le sento proprio ideali per il blues di registrazioni vecchie, se considero invece i nuovi album di Mark Knopfler (che io definirei blues come suoni) allora sono perfette.
    Certo che invece l'album di Brubeck è incredibile come si sente... il sax alto di Paul desmond sembra che sia suonato da me con la sua bravura... poi la batteria di Joe Morello è perfetta... anche il bassso di Eugene Wright si comporta ottimamente e per quanto riguarda il pianodi Dave Brubeck, non dico nulla perchè lui è un mostro e lo strumento queste cuffie è risaputo che lo riproducono in modo super realistico.

Ciao ora vado a mangiare.
    Cristian
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Gen 24 2018, 20:59

...nel mondo audiofilo, nella categoria cuffiofili, c'è una sola cosa da non fare MAI!!!! criticare stax affraid affraid affraid affraid affraid

scherzi a parte, quando si ascolta una cuffia, da cuffiofilo, la mente fa sempre il confronto con le meravigliose stax, e questo le rende appunto un "riferimento" ma è altresì vero che non vincono ogni confronto su ogni genere musicale, con ogni cuffia esistente, affermare il contrario è "tifo" e superarle su qualche parametro un obiettivo un'ambizione  per ogni costruttore.
    Certo che leggere di qualcuno che preferisce una grado, o una spirit per il rock può far sgranare le orecchie agli amanti delle regine elettrostatiche, ma per molti rockettari, come me, è ASSOLUTAMENTE vero Embarassed

IMHO Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 2 625723

Lorenzo

P.S. la francesina se mangna tutte le stax affraid affraid Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 2 60777 Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 2 60777 Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 2 60777

Mike difendimi !!!!!!!! Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 2 650957 Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 2 650957 Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 2 650957
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mer Gen 24 2018, 21:45

E perché mai? X me uno può urlare la sua verità fin che vuole e se mi dice che la Grado 60o 80 suona meglio, sai che mi frega
    Ma nel 3d di sciocchezze se ne sono sparate a dismisura.

Dire le Stax o le Focal o le Audeze non ha molto senso. Le 507 hanno scena zero, un suono molto monitor e X me sono anche piuttosto scomode. Ma mi pare un po’ pochino come esperienza x giudicare tutto un marchio

converrete con me che se io dicessi che tutte le Focal suonano così e cola’ quando poi ho ascoltato solo un modello entry level ci sta che qualcuno mi venga a dire che la Utopia è meglio, che quella dopo pure etc etc

Visto il sarcasmo generale, comunque mi adeguo: la Stax è X chi sa Riconoscere la differenza tra una viola ed un violino. Se questa differenza non interessa allora è meglio la Denon o la Grado da 200euro ft
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Gen 24 2018, 21:58

pluto ha scritto:E perché mai? X me uno può urlare la sua verità fin che vuole e se mi dice che la Grado 60o 80 suona meglio, sai che mi frega
    Ma nel 3d di sciocchezze se ne sono sparate a dismisura.

Dire le Stax o le Focal o le Audeze non ha molto senso.  Le 507 hanno scena zero, un suono molto monitor e X me sono anche piuttosto scomode. Ma mi pare un po’ pochino come esperienza x giudicare tutto un marchio

converrete con me che se io dicessi che tutte le Focal suonano così e cola’ quando poi ho ascoltato solo un modello entry level ci sta che qualcuno mi venga a dire che la Utopia è meglio, che quella dopo pure etc etc

Visto il sarcasmo generale, comunque mi adeguo: la Stax è X chi sa  Riconoscere la differenza tra una viola ed un violino. Se questa differenza non interessa  allora è meglio la Denon o la Grado da 200euro ft

affraid affraid fai il furbo perchè sei grande e grosso affraid affraid
    Il mio era un intervento dissacratorio e provocatorio lo sai, ci siamo confrontati tante volte sul tema e sai che possiedo cuffie stax che ascolto con molto piacere, però ho anche grado, spirits e le francesine di cui sono TIFOSO quindi tutto ciò che affermo di loro è eccessivo, proprio come un "tifoso" stax...ma a differenza di uno staxxista tyu orribile, non mi arrabbio se leggo di chi afferma che la classica con le elettrostatiche è più...tutto, invece se dico che le stax NON VANNO CON IL ROCK è blasfemo ? e leggo di chi lo ascolta con piacere e guarda caso non è un amante del rock del metal delle chitarre distorte, quindi...

sunny

Lorenzo
    CCristian
    CCristian
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da CCristian Mer Gen 24 2018, 23:12

Un po' vi odio.... e poi ci si mette pure mia moglie affraid affraid
    Spero che nella sezione del mercatino non venga odiato, ma oggi avevo rimesso in vendita le stax ed ora le ho ritirate.
    Complici voi e pure mia moglie, la quale mi ha detto che anche secondo lei è meglio che me le tenga Embarassed
    Continuo a pensarla come scritto sopra (a riguardo delle mie SR404 e delle vecchie registrazioni di blues in mio possesso), ma quando mi ricapita di poter avere orchestre sinfoniche (con solisti del calibro della Hahn, Argerich, Yudina, Balsom, di Richter, Horowitz, Michelangeli, ecc..) e jazzisti che vengono a suonare per me ad ogni mio comando?!

Mi sa che risparmierò un po' e magari troverò qualcosa di meno raffinato, ma più adatto per quei dischi dove le stax mettono in evidenza i limiti della registrazione.... che so magari le Fostex T50RPmk3 o le Denon AH-MM400 (che ogni tanto si trovano in offerta su amazon) e le piloterò con il fiio X3, oppure mi procurerò un piccolo ampli tipo il k5 della fiio....

Ciao
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Gio Gen 25 2018, 07:56

@Lorenzo

Guarda credo che il mio pensiero sia stato travisato o forse non mi sono spiegato bene io.

Mi sta benissimo che X Rock e metal si dica che c’e di meglio. Specie metal e rockaccio dove la distorsione la fa da padrone e quindi l’elettrostatico non svetta di sicuro.

Ma nel 3d si sono citati molti generi diversi, blues, jazz da club, cantautori etc etc. Dove X me la riproduzione della voce e della scena è preponderante. E qua se permetti vanno alla grande.
    Poi se uno preferisce altro non è un problema. Mai.

Poi si è parlato della scena in generale delle Stax. Basandosi su un ascolto di una 507. E sai meglio di me che li scena non c’è n’era.
    Mi è venuta solo un pizzico d’orticaria quando l’impressione è stata estesa ad altri modelli mai ascoltati. Non ho citato la Sigma X pudore xche, pur con molti limiti, e’ la cuffia con la più bella scena mai sentita incluse le ns 800 o le stupende 1000 AKG

Ma che la scena della 007 o della 009 sia perlomeno sontuosa e realistica e’ un dato di fatto, così come le casse elettrostatiche sono insuperate sotto questo parametro.

Tutto qua.

Comunque pace sempre e buonissimi ascolti. Francesi ed elettrostatici Laughing Laughing

phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Gio Gen 25 2018, 08:44

allora, mettiamo un punto fermo: la Utopa e' la mejo de tutte, sempre e comunque, con qualunque genere, sotto la pioggia, la neve, la grandine, quando si fa la doccia, quando si corre, quando si va in palestra. full stop. sunny sunny Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 2 650957 Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 2 650957

cio' detto, confermato, sottoscritto e approvato affraid Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 2 650957  ognuno ascolta con le proprie 'recchie.

io valuto essenziali alcuni parametri (velocita', contrasto/dettaglio, microdinamica, etc..) che mi fanno dire che la Utopia e' la migliore tra quelle ascoltate. Gian mi pare valuti molto il discorso voci e timbro degli archi, sicuramente perche' la sua musica e' piu' focalizzata su questi aspetti, e qui la 009 sicuramente se la gioca alla grande (ma Utopia resta la mejo Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 2 571367 ). altri valuteranno altre cose e magari ritengono (GIUSTAMENTE) la Sony Z1R inarrivabile (ciao Fil cheers ). qualcun altro si e' venduto tutto per la Susvara e c'ha ragione pure lui (ciao Sal cheers ).

ognuno ha ragione semplicemente perche' ognuno ascolta con le proprie 'recchie come gia' detto. Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 2 650957

in ogni caso, giusto per ribadire il concetto, la francesina e' la mejo de tutte Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 2 571367 Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 2 630139 Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 2 650957 Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 2 650957

PS c'e' un becero trucco per allargare la scena della 507 (che a parte questo specifico parametro e' una cuffia eccellente): mettere la cuffia al contrario (L / R) ovviamente invertendo anche i canali a monte. la scena si schiaccia in profondita' e diventa molto meno definita, ma si allarga molto.

PPS anch'io ritengo la 009 non universale, per questo ancora tentenno e dopo svariati anni di corteggiamento ancora non l'ho presa. ma ovviamente e' solo la mia opinione, e notoriamente io sono sordo isterico e pure vecchiaccio e tirchiaccio Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 2 650957
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Gio Gen 25 2018, 09:25

Sia messo agli atti che sulla molto presunta superiorità della Franciosa io e me stesso abbiamo forti dubbi Laughing Laughing

Per cui siamo 2 contro 2. Pari
    E siccome sono pure più vecchio, ai punti vinciamo noi Laughing Laughing
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Gio Gen 25 2018, 09:33

affraid affraid
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Gio Gen 25 2018, 09:46

appropo' (nel senso che non c'entra nulla, ma lo voglio scrivere lo stesso affraid affraid ) sto ascoltando un po' di trip-hop downtempo con la vecchietta HE6 e il 2A3 settato "lungo" (cioe' su un tap piu' alto del dovuto per allungare i bassi), e devo dire che e' 'na goduria, altro che 009 affraid affraid quasi quasi anch'io butto tutto inclusa la francesina e mi faccio la Susvara Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 2 650957 Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 2 650957

affraid affraid

vabbe', mo' basta pero' che senno' i mod si incazzano.
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1734

Messaggio Da SmokeIII Gio Gen 25 2018, 09:58

pluto ha scritto:Sia messo agli atti che sulla molto presunta superiorità della Franciosa io e me stesso abbiamo forti dubbi Laughing Laughing

Il mio voto vale quel che vale,ma per rispetto di anzianità il mio voto va a Pluto. Laughing
    E poi non comprerei mai nulla da un popolo che non si fà il bidè.. Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 2 775355

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Gio Gen 25 2018, 10:09

SmokeIII ha scritto:
    pluto ha scritto:Sia messo agli atti che sulla molto presunta superiorità della Franciosa io e me stesso abbiamo forti dubbi Laughing Laughing

Il mio voto vale quel che vale,ma per rispetto di anzianità il mio voto va a Pluto. Laughing
    E poi non comprerei mai nulla da un popolo che non si fà il bidè.. Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 2 775355

Si sono un pò sporchini.

Però qualcosa di buono, porelli, l'hanno fatta pure loro: lo champagne, le ostriche, fois gras, la tarte-tatin e l'ile flottant, la pasticceria in generale, si sono presi madame Carlà Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 2 630139 , e hanno perso un mondiale di calcio x una testata di Zizou facendoci godere come ricci.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Gen 25 2018, 10:11

phaeton ha scritto:allora, mettiamo un punto fermo: la Utopa e' la mejo de tutte, sempre e comunque, con qualunque genere, sotto la pioggia, la neve, la grandine, quando si fa la doccia, quando si corre, quando si va in palestra. full stop. sunny sunny Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 2 650957 Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 2 650957

cio' detto, confermato, sottoscritto e approvato affraid Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 2 650957  ognuno ascolta con le proprie 'recchie.

io valuto essenziali alcuni parametri (velocita', contrasto/dettaglio, microdinamica, etc..) che mi fanno dire che la Utopia e' la migliore tra quelle ascoltate. Gian mi pare valuti molto il discorso voci e timbro degli archi, sicuramente perche' la sua musica e' piu' focalizzata su questi aspetti, e qui la 009 sicuramente se la gioca alla grande (ma Utopia resta la mejo Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 2 571367 ). altri valuteranno altre cose e magari ritengono (GIUSTAMENTE) la Sony Z1R inarrivabile (ciao Fil cheers ). qualcun altro si e' venduto tutto per la Susvara e c'ha ragione pure lui (ciao Sal cheers ).

ognuno ha ragione semplicemente perche' ognuno ascolta con le proprie 'recchie come gia' detto. Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 2 650957

in ogni caso, giusto per ribadire il concetto, la francesina e' la mejo de tutte Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 2 571367 Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 2 630139 Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 2 650957 Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 2 650957

PS c'e' un becero trucco per allargare la scena della 507 (che a parte questo specifico parametro e' una cuffia eccellente): mettere la cuffia al contrario (L / R) ovviamente invertendo anche i canali a monte. la scena si schiaccia in profondita' e diventa molto meno definita, ma si allarga molto.

PPS anch'io ritengo la 009 non universale, per questo ancora tentenno e dopo svariati anni di corteggiamento ancora non l'ho presa. ma ovviamente e' solo la mia opinione, e notoriamente io sono sordo isterico e pure vecchiaccio e tirchiaccio Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 2 650957

copio, incollo e sottoscrivo affraid affraid

Grande Mike cheers cheers cheers
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Gen 25 2018, 10:13

Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 2 424797 Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 2 424797 Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 2 650957 Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 2 650957
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3194

Messaggio Da mariovalvola Gio Gen 25 2018, 10:13

È davvero un becero trucco affraid
    Per me, non c' è nulla di strano. Stax, è una cuffia divisiva.
    Ci mette in riga e ci chiarisce in modo inequivocabile cosa chiediamo e cosa desideriamo nei nostri ascolti.
    Se si cerca il rigore, se si vuole respirare l'aria dell'evento, registrazione permettendo, Stax è imbattibile (Per Stax intendo, con ovvie diferenziazioni, SR-507, SR-007 mk2, SR-009, SR-L700, SR-L500, le poche che ho avuto o ho ascoltato).
    Sa essere cruda, dolce, graffiante, magica  quanto lo può essere l'evento reale (con la tara della registrazione).
    Il suo essere fedele, può spiazzare.
    Se si cerca l'emozione a prescindere da un'idea rigorosa di replica dell'evento, tipico e inevitabile con certi generi, non è detto che Stax sappia intercettare il gusto di tutti.
    Purtroppo in un quadro così perfetto affiora con maggiore nettezza il limite che non è solo di Stax. Un violoncello o un contrabbasso, ascoltati a 1m, risultano mostruosamente fisici. Questo aspetto con le Stax latita come anche con moltissimi trasduttori (cuffie e sistemi di altoparlanti).

Ultima modifica di mariovalvola il Gio Gen 25 2018, 10:15 - modificato 1 volta.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Gio Gen 25 2018, 10:15

petrus ha scritto:

Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 2 424797 Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 2 424797 Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 2 650957 Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 2 650957

dont' worry... me, myself and I + te famo 4, loro so' fermi a 3. vinciamo noi, sempre e comunque Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 2 650957 Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 2 650957 Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 2 650957
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36413

Messaggio Da carloc Gio Gen 25 2018, 10:18

mariovalvola ha scritto:È davvero un becero trucco affraid
    Per me, non c' è nulla di strano. Stax, è una cuffia divisiva.
    Ci mette in riga e ci chiarisce in modo inequivocabile cosa chiediamo e cosa desideriamo nei nostri ascolti.
    Se si cerca il rigore, se si vuole respirare l'aria dell'evento, registrazione permettendo, Stax è imbattibile (Per Stax intendo, con ovvie diferenziazioni, SR-507, SR-007 mk2, SR-009, SR-L700, SR-L500, le poche che ho avuto o ho ascoltato).
    Sa essere cruda, dolce, graffiante, magica  quanto lo può essere l'evento reale (con la tara della registrazione).
    Il suo essere fedele, può spiazzare.
    Se si cerca l'emozione a prescindere da un'idea rigorosa di replica dell'evento, tipico e inevitabile con certi generi, non è detto che Stax sappia intercettare il gusto di tutti.
    Purtroppo in un quadro così perfetto affiora con maggiore nettezza il limite che non è solo di Stax. Un violoncello o un contrabbasso, ascoltati a 1m, risultano mostruosamente fisici. Questo aspetto con le Stax latita come anche con moltissimi trasduttori (cuffie e sistemi di altoparlanti).

Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 2 704751

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Gio Gen 25 2018, 10:20

Vero Mario

Ma pure sulle casse elettrostatiche è la stessa cosa. Dividono irrimediabilmente senza se e senza ma. (Qua Stax non c'entra più da anni)
    Chi le ama non vuole ascoltare altro.
    X molti invece sono attuffate, mancano i bassi etc etc

Mica niente di nuovo.

Anche se nel settore cuffie, e questo è solo un mio parere personale, le differenze sono molto più attenuate rispetto alle casse.

Anche se una bella Soundlab di quelle grandi come un castello, mi piacerebbe mettermela in casa
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Gio Gen 25 2018, 10:20

phaeton ha scritto:
    petrus ha scritto:

dont' worry... me, myself and I + te famo 4, loro so' fermi a 3. vinciamo noi, sempre e comunque Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 2 650957 Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 2 650957 Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 2 650957

Nu t'azzardà!

Ormai c'ho il trademark dell'operazione Laughing

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 08:34