Da Ra.Ra Mar Feb 24 2009, 11:26
Sul serio ?
Avendo nei cd brani diversi mi trovo in difficolta' ...
Faro' la prova masterizzando lo stesso brano 12 volte sullo stesso cd !
Questo, ad esempio, mi darebbe meno problemi perche' potrebbe essere dipendente dalla meccanica pura !
I lettori che utilizziamo non sono CLV: Constant Linear Velocity che variando la velocita' dello stesso (lento al centro e veloce in periferia) finiscono per dare la stessa sensazione del vinile (chiaramente un milione di volte inferiore) dovuta alla non precisa taratura del clock di riferimento per la rotazione (ammesso che ci sia) ...questo potrebbe essere il problema...ma dico "potrebbe" perche' ce ne sono altri mille che, ad esempio, sembra aver risolto proprio audio analogue modificando le meccaniche di lettura teac da pc....che all'interno hanno anche la possibilita' di lavorare in CAV Constant Angular Velocity per il green book dei cd dati....chissa' mai che non l'abbiano utilizzato ?!?!
In ogni caso, mi piacerebbe avere la conoscenza necessaria per parlare di microfoni ma...ahime'...mi manca proprio, per questo, da buon parassita, ho lanciato la palla che...chissa'..magari qualcuno ...diciamo uno a caso FABRIZIO CALABRESE...potrebbe discuterne (ILLUMINARCI) un po' :-)
o no ?!?
:-)
a.