Johnny1982- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5007
Da Johnny1982 Mer Gen 24 2018, 11:04
LukeS ha scritto:Piccolo dubbio: la caratteristica del Violectric V281 di cui ha parlato Phaeton prima e cioè che in sbilanciato non fa funzionare tutti e 4 i semiamplificatori ma solo la metà, vale anche per il fratello minore V280 ?
si stessa cosa ...
sinceramente il V280 ho visto che non ha moltissimo mercato ... usati se ne trovano pochi ... chi vuole il violectric di solito o prende il V281 (usato lo trovi a 1300€ conta che avendo 5 anni di garanzia è probabile che anche da usato abbia una garanzia valida)
oppure spendono meno e prendono il V200 che è single end e costa la metà
a mia prova sul v281 il pilotaggio in bilanciato comunque migliora la resa della cuffia anche per cuffie molto efficienti tipo la denon... Ovvio con la he6 il miglioramento è nettamente maggiore fra s.e. e bilanciato... ma ho riscontrato un miglioramento anche con la denon e la hd600 ...
a parte ciò anche usando tutti e 4 gli stadi in s.e. il pilotaggio in bilanciato ha comunque dei vantaggi ... in primis l'eliminazione della massa e tutti i possibili disturbi legati ad essa ...
secondo me (anche se non so quanto sia udibile) anche il semplice fatto di usare il connettore XLR invece del jack ... ed anche come si possono costruire cablaggi che minimizzano il crosstalk (che si riesce solo con il segnale bilanciato)
sul v280 l'ampli è limitato ad una corrente di uscita più bassa rispetto al V281 ... sul v281 è 300mA mentre sul V280 mi sembrava 250mA , ma dovrei rifare i calcoli...
Perchè limitare la corrente? Probabilmente perchè penso che da progetto alcuni componenti non resistano a correnti superiori , altri amplificatori non hanno questo limite e buttano fuori 8W a 16ohm ... tipo li shiit Jutenehim ... sarei curioso di vederlo funzionare un'oretta a massimo carico lo jutenheim ...
Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg