Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
audio gd nfb 1 amp dotazione di serie - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

audio gd nfb 1 amp dotazione di serie

Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1277

audio gd nfb 1 amp dotazione di serie - Pagina 2 Empty Re: audio gd nfb 1 amp dotazione di serie

Messaggio Da Rick1982 Ven Gen 12 2018, 14:30

SmokeIII ha scritto:

Puoi confermare o meno se all’apertura per esegegurie queste modifiche,si invalida la garanzia?
    Potrei già dedurre di no,ma una conferma sarebbe gradita.
    Ho letto che anche il master 9 può mettere in “corto” gli ingressi non utilizzati così (se ho capito bene) da avere una maggiore pulizia generale.
    Non ho capito poi,a jamper inseriti si effettua la modifica o senza?

A rigor di logica essendo un'opzione prevista dalla casa e indicata anche sul manuale (pagina del sito), non credo proprio invalidi la garanzia... non avrebbe nessun senso.
    Se la modifica sia con o senza jumper non te lo so dire, sinceramente non ho capito neanche bene che fa. A intuito penso disattivi gli ingressi non usati ma non sono sicuro.

Mi è arrivato sta mattina e sono a lavoro, purtroppo fino a domani non riesco neanche ad accenderlo...
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1734

audio gd nfb 1 amp dotazione di serie - Pagina 2 Empty Re: audio gd nfb 1 amp dotazione di serie

Messaggio Da SmokeIII Ven Gen 12 2018, 14:38

No certo a logica no..il dubbio mi è venuto vedendo un sigillo di audio-gd tra la scocca e il “coperchio”. Comunque a me ci vuole ancora qualche giorno prima che arrivi,nel frattempo faccio smanettare a te audio gd nfb 1 amp dotazione di serie - Pagina 2 650957

JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 185

Messaggio Da KappaeNne Ven Gen 12 2018, 14:40

SmokeIII ha scritto:

Puoi confermare o meno se all’apertura per esegegurie queste modifiche,si invalida la garanzia?
    Ho letto che anche il master 9 può mettere in “corto” gli ingressi non utilizzati così (se ho capito bene) da avere una maggiore pulizia generale.
    Il Master 9 non ha i jumper a parte. Sul Master 9 i jumper sono già inseriti e per togliere lo shortaggio degli ingressi devi aprire il Master 9 e togliere i jumper corrispondenti ad ogni ingresso. Quindi presumo che nei modelli in cui i jumper sono dati a parte abbiano gli ingressi non shortati e shortabili con inserimento di detti jumper, ma potrebbe anche essere il contrario a seconda di come sono costruiti, sul sito però dovrebbe specificarlo.
    Aprendolo non si invalida la garanzia. Ma io ho lasciato tutto com'era perché una volta posizionato mi scocciava tirarlo fuori dal suo antro, anche perché non è che sia proprio una piuma da maneggiare il Master 9.

Cuffie: Audeze LCD 4, Denon AHD7200, Sennheiser HD 800
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10976

Messaggio Da mc 73 Ven Gen 12 2018, 14:42

SmokeIII ha scritto:

questo interessa anche a me...

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da SmokeIII Ven Gen 12 2018, 14:52

KappaeNne ha scritto:
    Il Master 9 non ha i jumper a parte. Sul Master 9 i jumper sono già inseriti e per togliere lo shortaggio degli ingressi devi aprire il Master 9 e togliere i jumper corrispondenti ad ogni ingresso. Quindi presumo che nei modelli in cui i jumper sono dati a parte abbiano gli ingressi non shortati e shortabili con inserimento di detti jumper, ma potrebbe anche essere il contrario a seconda di come sono costruiti, sul sito però dovrebbe specificarlo.
    Aprendolo non si invalida la garanzia. Ma io ho lasciato tutto com'era perché una volta posizionato mi scocciava tirarlo fuori dal suo antro, anche perché non è che sia proprio una piuma da maneggiare il Master 9.

Messa così filerebbe il discorso... audio gd nfb 1 amp dotazione di serie - Pagina 2 939343
    Mi son stufato di scrivere a Kingwa...qualcuno di buona vololtà che poi riferisse sarebbe gentile  audio gd nfb 1 amp dotazione di serie - Pagina 2 650957

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Rick1982 Ven Gen 12 2018, 15:02

SmokeIII ha scritto:

Messa così filerebbe il discorso... audio gd nfb 1 amp dotazione di serie - Pagina 2 939343
    Mi son stufato di scrivere a Kingwa...qualcuno di buona vololtà che poi riferisse sarebbe gentile  audio gd nfb 1 amp dotazione di serie - Pagina 2 650957

Allora ho appena sentito un amico che ha preso un 28.38 e lo ha aperto non trovando nessun sigillo. Tra l'altro il 28.38 ha i jumper per cambiare i filtri della parte dac e avrebbe ancor meno senso invalidare la garanzia aprendo il coperchio in questo caso.

Con l'ampli NFB-1 a quanto so i jumper nella bustina sono in più, sugli ingressi quindi dovrebbero essere già montati dei jumpers. Appena riesco lo apro e vi dico.
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da SmokeIII Ven Gen 12 2018, 15:20

Rick1982 ha scritto:

Allora ho appena sentito un amico che ha preso un 28.38 e lo ha aperto non trovando nessun sigillo. Tra l'altro il 28.38 ha i jumper per cambiare i filtri della parte dac e avrebbe ancor meno senso invalidare la garanzia aprendo il coperchio in questo caso.

Con l'ampli NFB-1 a quanto so i jumper nella bustina sono in più, sugli ingressi quindi dovrebbero essere già montati dei jumpers. Appena riesco lo apro e vi dico.

Allora credo che ci siamo:
    I jamper sono inseriti in entrambi gli ampli e  per chi lo desidera si può intervenire all'interno rimuovendoli dai singoli ingressi,per avere questo fantomatico beneficio che dobbiamo ancora accertare.Fin qui mi sembra chiarissimo..
    P.s. Ma sti cinesi stanno fissati con sti ponticelli,avuto Due Little Dot stessa storia anche se li era per poter utilizzare altre tipologie di valvole.

JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da KappaeNne Ven Gen 12 2018, 15:25

SmokeIII ha scritto:
    Allora credo che ci siamo:
    I jamper sono inseriti in entrambi gli ampli e  per chi lo desidera si può intervenire all'interno rimuovendoli dai singoli ingressi,per avere questo fantomatico beneficio che dobbiamo ancora accertare.Fin qui mi sembra chiarissimo..
    No, il beneficio degli ingressi in corto quando non utilizzati lo hai già senza aprire niente. Se vuoi che gli ingressi non siano messi in corto e quindi siano "normali" devi aprire l'amp e togliere i jumper relativi.
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da SmokeIII Ven Gen 12 2018, 15:30

KappaeNne ha scritto:
    No, il beneficio degli ingressi in corto quando non utilizzati lo hai già senza aprire niente. Se vuoi che gli ingressi non siano messi in corto e quindi siano "normali" devi aprire l'amp e togliere i jumper relativi.

AH! controidicazioni per entrambe le soluzioni?

JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da KappaeNne Ven Gen 12 2018, 15:40

SmokeIII ha scritto:

AH! controidicazioni per entrambe le soluzioni?
    La controidicazione è che se stai ascoltando un cd e spegni l'amplificatore o cambi ingresso senza fermare la musica bruci lo stadio di uscita del dac se esso non è protetto dai cortocircuiti.
    Facciamo un esempio concreto che a me piacciono di più. Io come pratica cambio ingresso al DAC, spengo il player e poi spengo il Master 9, all'accensione prima accendo il Master 9, poi il player e poi setto l'ingresso dello Schiit su USB. Così sono sicuro che il DAC non invii nessun segnale all'ingresso shortato del Master 9.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da mc 73 Ven Gen 12 2018, 15:41

Rick1982 ha scritto:

tks sunny

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da SmokeIII Ven Gen 12 2018, 15:47

KappaeNne ha scritto:
    La controidicazione è che se stai ascoltando un cd e spegni l'amplificatore o cambi ingresso senza fermare la musica bruci lo stadio di uscita del dac se esso non è protetto dai cortocircuiti.
    Facciamo un esempio concreto che a me piacciono di più. Io come pratica cambio ingresso al DAC, spengo il player e poi spengo il Master 9, all'accensione prima accendo il Master 9, poi il player e poi setto l'ingresso dello Schiit su USB. Così sono sicuro che il DAC non invii nessun segnale all'ingresso shortato del Master 9.

Di norma eseguo le tue stesse azioni in quell'ordine da sempre.
    Però la sbadataggine è sempre dietro l'angolo,mo ci manca pure che mi fotte il Pontus...allora si spacco tutto audio gd nfb 1 amp dotazione di serie - Pagina 2 424797
    Su questo mi voglio informare assolutamente alla perfezione.

JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da KappaeNne Ven Gen 12 2018, 16:01

SmokeIII ha scritto:

Di norma eseguo le tue stesse azioni in quell'ordine da sempre.
    Però la sbadataggine è sempre dietro l'angolo,mo ci manca pure che mi fotte il Pontus...allora si spacco tutto audio gd nfb 1 amp dotazione di serie - Pagina 2 424797
    Su questo mi voglio informare assolutamente alla perfezione.
    Basta che invii a Denafrips una domanda del tipo "I have an amp which shorts unused inputs and all inputs when turned off, there could be any danger for the Pontus if I leave it on with the amp turned off or with a different input selected?"
    Io avevo chiesto la stessa identica cosa alla Schiit e loro mi avevano risposto un semplice "It would be safe for Yggdrasil"
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5007

Messaggio Da Johnny1982 Ven Gen 12 2018, 16:04

Honcapito che mettono in corto per la qualita audio ... Pero ... È una bella rottura di scatole...

Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    ascaso
    ascaso
    Member
    Member

Numero di messaggi : 79

Messaggio Da ascaso Ven Gen 12 2018, 18:33

Sulla recensione di Head.Fi si legge questo:
    One unexpected problem I had with the Yggdrasil and the NFB-1AMP involved the inputs. To prevent sound from one input leaking into the others, when an input is not used, or the power shut off, the inputs are shorted. While this is common in high-end components, the Yggdrasil has not been designed to handle this, and shorting its output will result in distortion. I had thought my Yggdrasil was faulty, for a while, until I discovered this. However the NFB-1AMP has internal jumpers that can be removed for each input preventing them shorting when not used, solving the problem. This requires breaking the warranty seal.

Ho scritto a Jos di MagnaHiFi se questo problema potesse presentarsi anche con il Metrum.
    Ecco la risposta:
    Ok, I understand what happened. This is more of an issue of the Yggdrasil rather than the NFB1 AMP. The post states: "While this is common in high-end components" and this is true. You don't want crosstalk from other input sources. But you do not have to worry, the Metrum can handle this. No problem at all. We have more customers with Metrum and we have been in direct touch with the owner of Metrum

Lu
    KappaeNne
    KappaeNne
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da KappaeNne Ven Gen 12 2018, 18:40

ascaso ha scritto:Sulla recensione di Head.Fi si legge questo:
    One unexpected problem I had with the Yggdrasil and the NFB-1AMP involved the inputs. To prevent sound from one input leaking into the others, when an input is not used, or the power shut off, the inputs are shorted. While this is common in high-end components, the Yggdrasil has not been designed to handle this, and shorting its output will result in distortion. I had thought my Yggdrasil was faulty, for a while, until I discovered this. However the NFB-1AMP has internal jumpers that can be removed for each input preventing them shorting when not used, solving the problem. This requires breaking the warranty seal.

Ho scritto a Jos di MagnaHiFi se questo problema potesse presentarsi anche con il Metrum.
    Ecco la risposta:
    Ok, I understand what happened. This is more of an issue of the Yggdrasil rather than the NFB1 AMP. The post states: "While this is common in high-end components" and this is true. You don't want crosstalk from other input sources. But you do not have to worry, the Metrum can handle this. No problem at all. We have more customers with Metrum and we have been in direct touch with the owner of Metrum

Lu
    Ma quello che dice il tizio di Head Fi non ha senso, l'input è shortata solo quando non è in uso. Quando l'input non è shortata è una normalissima input, quindi lui non può sentire distorsioni perché l'input è shortata. Io Master 9 + Yggdrasl sempre acceso, zero problemi. L'unico problema che potrebbe sorgere sarebbe collegando l'Yggdrasil sia dalle uscite bilanciate che dalle sbilanciate a 2 input diverse, in questo caso si l'Yggdrasil suonerebbe sempre anche in un ingresso shortato perché le uscite SE e bilanciate dell'Yggdrasil sono sempre contemporaneamente attive. Ma non ha nessun senso fare così, e questo anche al di là del fatto che le uscite siano o meno shortate. Quindi più che un problema dell'Audio GD o dello Schiit è un problema dell'utente audio gd nfb 1 amp dotazione di serie - Pagina 2 775355
    ascaso
    ascaso
    Member
    Member

Numero di messaggi : 79

Messaggio Da ascaso Ven Gen 12 2018, 19:14

Corretto audio gd nfb 1 amp dotazione di serie - Pagina 2 775355 .
    Credo che il recensore abbia tenuto connesse entrambe le uscite dello Schiit per fare le due prove in bilanciato e sbilanciato senza sbattersi.
    Lu
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Rick1982 Ven Gen 12 2018, 19:32

Non ho resistito e l’ho attaccato subito appena rientrato, giusto due mezzi brani che sta sera purtroppo non ho tempo.
    Una cosa volevo chiedere a chi lo ha ascoltato, possibile che con la LCD-X sia meglio usare il Gian in low alzando un po’ il volume rispetto al Gian High? Ho provato a fare al volo due mezzi ascolti con entrambe le impostazioni e mi sembra che con la seconda si indurisce un po’ il suono che è invece più naturale con il Gian in Low.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Ven Gen 12 2018, 19:35

Quando provo qualche cavo ecc ecc a me capita di collegare rca e xlr contemporaneamente...

È estremamente comodo per fare paragoni A/B

Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    KappaeNne
    KappaeNne
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da KappaeNne Sab Gen 13 2018, 08:06

Johnny1982 ha scritto:Quando provo qualche cavo ecc ecc a me capita di collegare rca e xlr contemporaneamente...

È estremamente comodo per fare paragoni A/B

Sulla comodità non discuto, però è ovviamente deleterio in questo caso, conoscendo le specifiche tecniche dei due specifici oggetti.
    KappaeNne
    KappaeNne
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da KappaeNne Sab Gen 13 2018, 08:11

Rick1982 ha scritto:Non ho resistito e l’ho attaccato subito appena rientrato, giusto due mezzi brani che sta sera purtroppo non ho tempo.
    Una cosa volevo chiedere a chi lo ha ascoltato, possibile che con la LCD-X sia meglio usare il Gian in low alzando un po’ il volume rispetto al Gian High? Ho provato a fare al volo due mezzi ascolti con entrambe le impostazioni e mi sembra che con la seconda si indurisce un po’ il suono che è invece più naturale con il Gian in Low.
    Sul Master 9, Audio GD consiglia di usare il gain hi solo per sorgenti che hanno meno di 1.25 volt di uscita.
    Ma in generale è sempre per me meglio tenere il gain più basso possibile.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Sab Gen 13 2018, 10:37

Sul v281 fortunatamente non dovrei avere questo problema ... O almeno non me ne sono mai accorto !

In compenso sono certo che il v281 è protetto dai cc in uscita (chiesto dorettamente a fried) cosi se coatruisco un cavo a cavolo ... Non rompo nulla :)

mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da mc 73 Sab Gen 13 2018, 13:28

SmokeIII ha scritto:Mc sono curioso delle tue valutazioni con le tue cuffie. sunny

ok.
    A rodaggio ultimato ti mando un mp audio gd nfb 1 amp dotazione di serie - Pagina 2 625723

Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Gen 13 2018, 13:50

mc 73 ha scritto:

ok.
    A rodaggio ultimato ti mando un mp audio gd nfb 1 amp dotazione di serie - Pagina 2 625723

Sarei molto interessato anche io...grazie sunny
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 645

Messaggio Da fradoca Sab Gen 13 2018, 14:20

KappaeNne ha scritto:
    Sul Master 9, Audio GD consiglia di usare il gain hi solo per sorgenti che hanno meno di 1.25 volt di uscita.
    Ma in generale è sempre per me meglio tenere il gain più basso possibile.

io da possessore dell'HE-9 pur avendo un dac che esce alto ovvero +18 dBu tengo sempre il gain dell'ampli su High.Cambia proprio l'erogazione di potenza anche con un cuffia a bassa impedenza
    come la LCD-X la differenza la si sente soprattutto nella resa dei transienti.Con la LCD4 poi neanche da dirlo...

Your new digital audio and headphones resource

Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

Follow us on Instagram : #hdphonic
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da SmokeIII Sab Gen 13 2018, 14:34

fradoca ha scritto:

io da possessore dell'HE-9 pur avendo un dac che esce alto ovvero +18 dBu tengo sempre il gain dell'ampli su High.Cambia proprio l'erogazione di potenza anche con un cuffia a bassa impedenza
    come la LCD-X la differenza la si sente soprattutto nella resa dei transienti.Con la LCD4 poi neanche da dirlo...

Sulla questione degli ingressi shortati hai qualcosa da aggiungere?

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 01:36