Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
audio gd nfb 1 amp dotazione di serie - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

audio gd nfb 1 amp dotazione di serie

darixyn
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 763

audio gd nfb 1 amp dotazione di serie - Pagina 7 Empty Re: audio gd nfb 1 amp dotazione di serie

Messaggio Da darixyn Mar Lug 16 2019, 09:42

KappaeNne ha scritto:
    La controidicazione è che se stai ascoltando un cd e spegni l'amplificatore o cambi ingresso senza fermare la musica bruci lo stadio di uscita del dac se esso non è protetto dai cortocircuiti.
    Facciamo un esempio concreto che a me piacciono di più. Io come pratica cambio ingresso al DAC, spengo il player e poi spengo il Master 9, all'accensione prima accendo il Master 9, poi il player e poi setto l'ingresso dello Schiit su USB. Così sono sicuro che il DAC non invii nessun segnale all'ingresso shortato del Master 9.

Salve, chiedo scusa se mi inserisco a distanza di un anno in questo 3d, ma sto leggiucchiando in giro recensioni su un AUDIO GD C-2 e mi sono imbattuto in questa spiegazione.
    Poichè lo utilizzerei con una sola sorgente, non credo di aver bisogno di isolare gli atri ingressi (almeno credo che con una sola sorgente non dovrei avere deterioramenti provenienti da altre sorgenti collegate e non in uso), quindi per timore di danneggiare il mio dac, preferirei eliminare questa funzione di cortocircuitazione.

Che voi sappiate, visto che sul sito vedo solo questa immagine e non ci capisco molto:

audio gd nfb 1 amp dotazione di serie - Pagina 7 Audio_10

1) Non capisco se, per disabilitare questa funzione devo togliere tutti i jumper o lasciarli così come sono.
    2) Non capisco se devo eliminarli da tutti gli ingressi oppure solo da quello che utilizzo.
    3) ACSS cosa significa? che con un solo jumper ACSS, elimino la funzione di cortocircuitazione da tutti gli ingressi RCA relativi al canale corrispondente?

Grazie mille per le info.
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 763

audio gd nfb 1 amp dotazione di serie - Pagina 7 Empty Re: audio gd nfb 1 amp dotazione di serie

Messaggio Da darixyn Lun Lug 29 2019, 18:16

Dunque, credo di aver capito che questo ACSS è un tipo di collegamento proprietario usato da audio-gd.

Ma ora mi chiedo, e vi chiedo (sperando che qualcuno mi risponda).
    Acquistando questo modello, occorre avere per forza cuffie con cavo bilanciato e terminato in xlr 4 poli? Oppure con una banana 6.3 l'ascolto è comunque a buoni livelli? Lo domando perchè Andrea Ricci, in un video, dice di evitare il collegamento sbilanciato il 28.38, per il quale suggerisce il 29.38, che è single ended.

Volendo ascoltare le cuffie con cavo a masse separate, ma non volendo perdere l'opportunità di ascoltare anche in single ended, può essere una buona scelta acquistare quest'amplificatore? Oppure se il mio ascolto è prevalentemente in single ended devo acquistare un C2?

In definitiva, mi chiedo se l'uscita 6.3 presente su questo modello di amplificatore, è una uscita che c'è tanto per esserci, oppure è a livello del C2, salvo poi consentire, all'occorrenza, anche un collegamento in xlr4pin?

Grazie a tutti.

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 02:07