Da darixyn Lun Feb 15 2021, 21:34
Salve a tutti, tiro su questo 3d per avere qualche dritta per realizzarmi da solo dei cavi a masse separate.
Parto dal presupposto che ho saldatore e tester, e sono in grado di saldare, ma non ho idea di quali prodotti e tecniche utilizzare per un cavo cuffie.
Ho, precisamente, questi dubbi e spero che qualche anima pia possa aiutarmi.
1) che tipo di stagno usare e dove acquistarlo.
2) è necessario usare un saldatore con settaggio temperatura, per soddisfare particolari esigenze? Oppure posso usare un saldatore standard?
3) che cavi usare? Con schermatura o senza? Tipo gli acrolink visti all'inizio del 3d, non hanno schermatura, andrebbero bene per ricablare una hd 650?
4) cavi con maggiore quantità di argento dove li trovo? Quale scegliere?
5) dove reperisco splitter o altre cose simili per realizzare la divisione dei cavi che vanno verso le cuffie?
6) e spinotti con agganci per le varie tipologie di cuffie? Siti italiani affidabili?
6) esistono tecniche particolari di intreccio da seguire? Esistono calze particolari? Dove le trovo? Che misure prendere ?
Lo so, forse ho esagerato con le domande, ma sono proprio a digiuno.....magari conoscete qualche bella guida sull'assemblaggio...magari video
Grazie mille a tutti anticipatamente......e scusate perla petulanza