Questa è quella giusta.pevaril ha scritto:Altre volte, con cavi similari a 2 condutt + schermo ho anche fatto così: 1 conduttore per il polo caldo e l'altro condutt unito allo schermo come polo freddo.
Lo schermo lo colleghi solo lato sorgente
Questa è quella giusta.pevaril ha scritto:Altre volte, con cavi similari a 2 condutt + schermo ho anche fatto così: 1 conduttore per il polo caldo e l'altro condutt unito allo schermo come polo freddo.
pierpabass ha scritto:
Questa è quella giusta.
Lo schermo lo colleghi solo lato sorgente
pierpabass ha scritto:Esattamente.
Tagli la calza a filo ed eventualmente metti un po' di termorestringente.
.......pierpabass ha scritto:Esattamente.
Tagli la calza a filo ed eventualmente metti un po' di termorestringente.
pevaril ha scritto:
In realtà voglio realizzare un cavo di segnale sbilanciato per il CD Player. Quindi, come altri esemplari già fatti, userei lo schermo come conduttore polo freddo e 1 conduttore ( o magari i due rosso e blu uniti insieme) per il polo caldo.
Che ne pensi??
Johnny1982 ha scritto:dimenticavo ricordati di fare dei segni tipo frecce o altro im modo da capire in che lato è collegato lo schermo se no una volta che chiudi il cavo non lo riconosci più :D
pierpabass ha scritto:I cavi in rame OCC hanno generalmente una direzionalità da rispettare, basta seguire le frecce stampante sulla guaina
Johnny1982 ha scritto:Io lo schermo lo attaccherei sempre da una parte sola... Allo schermo farei fare lo schermo ... E non il conduttore...
Puoi anche fare la prova e vedere come va meglio :)
Johnny1982 ha scritto:Lo schermo come conduttore di segnale non credo proprio... in caso sarà come conduttore per il GND
nel costrutto coassiale lo schermo fa da consuttore di GND ...
personalmente la trovo unascelta per abbassare i costi ... ovvio si risparmia un conduttore ... funziona ugualmente ma non penso funzioni meglio ...
pevaril ha scritto:
Ok ma un cavo phono l'hai mai sezionato??
So che si usano coassiali per evitare disturbi e interferenze...
carloc ha scritto:Nel cavo phono c'è solo il centrale e la maglia metallica, non ci sono due conduttori...questo nella maggior parte dei casi.
Johnny1982 ha scritto:Carlo sono cavi :) il prezzo ed il costo dei materiali sono concetti totalmente scollegati...
Ho visto cavi da 500 e passa euro avere i connettori neutrick rean.... Che costano 5 euro ... Tranquillo che anche se paghi centinaia di euro vanno a risparmio ...
Johnny1982 ha scritto:Carlo sono cavi.... Nessun cavo va decisamente meglio :)
Sopra riportavo la teoria oer cui 2 conduttori + schermo teoricamente dovrebbero avere dei vantaggi. Sulla pratica la differenza magari non è udibile.
Parlo di cosa cambia a livello fisico fra un cavo e l'altro.
Con un singolo conduttore la capacita del cavo è piu bassa rispetto a 2 ... Con lo schermo collegato ambo i lati la corrente di ritorno non ha unpercorso definito e potrebbe portare a distorsioni.
Udibile la differenza ? Boh ... Se leggi i miei post ho sempre detto che il risultato se sia udibile come differenza ci sono sempre molti dubbi...
Sei riuscito a provare su uno stadio phono a sentire i 2 tipo di costrutto?
Come ho specificato sopra parlo a livello teorico.
Johnny1982 ha scritto:Semibilanciato su cavo cuffie? Come era fatto?