Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consigli nuovo valvolare per Magneplanar 1.4 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Consigli nuovo valvolare per Magneplanar 1.4

gullaz
    Member
    Member

Numero di messaggi : 17

Consigli nuovo valvolare per Magneplanar 1.4 - Pagina 2 Empty Re: Consigli nuovo valvolare per Magneplanar 1.4

Messaggio Da gullaz Mar Gen 09, 2018 5:36 pm

effeuno ha scritto:

Contattato Gabri's Amp  a Verona.............
    Pensa di metterci le mani con profitto!
    Consigli nuovo valvolare per Magneplanar 1.4 - Pagina 2 775355

Ottimo! Mettere da parte quell'amplificatore sarebbe stato davvero un peccato.
    Facci sapere come va a finire.
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3393

Consigli nuovo valvolare per Magneplanar 1.4 - Pagina 2 Empty Re: Consigli nuovo valvolare per Magneplanar 1.4

Messaggio Da Nimalone65 Mar Gen 30, 2018 12:23 am

Al di là della riparabilità o meno del tuo finale , faresti a mio un bel upgrade passando da Unison ad Audio Research che a mio avviso si plasmano perfettamente sulle Maggie .

Penso agli M100, Classic 60 , ref.75.

.....ed i ricambi li troveresti sempre e comunque !

sunny

Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    zulele
    zulele
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1503

Messaggio Da zulele Mar Gen 30, 2018 9:15 am

non conosco il Nimbly, ma mi chiedo se gli altri possano pilotare a dovere le Maggies.
    anche il Roma, che ho sentito sedersi malamente con delle Vandersteen.

penso che il consiglio di Nimalone di cercare qualcosa di più potente possa essere valido, anche restando nel valvolare se questo, come mi pare di capire, è un requisito.
    ai nomi fatti aggiungo ARC D115 (splendida macchina, se piace il suono valvolare "valvolare", e l'ho sentita con le Magneplanar 3.3 di mio fratello), o un più moderno VTL ST-150.
    ecco, ho sentito VTL (MB185) suonare con Maggies (3.6, se ben ricordo) ed era uno spettacolo: si dice sempre che le valvole non vanno bene con le Magneplanar, ma in quel caso, provati a diretto confronto, i VTL han dimostrato più nerbo di un Levinson da 200wpc (non ricordo la sigla: 432, forse ? boh).

solo, non so se queste macchine rientrino nel budget. il D115 e il Classic 60 sono i più vicini agli altri nomi fatti, mi pare.

Naim CDX2 - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Hana SL/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110/Denon DL103 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    effeuno
    effeuno
    Member
    Member

Messaggio Da effeuno Mer Gen 31, 2018 12:30 pm

Da gabri’s Amp stanno preparando un finale con le 845 alimentazione esterna. Vorrei sentirlo. Sul sito è presente l’integrato. Cosa ne pensate.
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3393

Messaggio Da Nimalone65 Mer Gen 31, 2018 12:36 pm

effeuno ha scritto:Da gabri’s Amp stanno preparando un finale con le 845 alimentazione esterna. Vorrei sentirlo. Sul sito è presente l’integrato. Cosa ne pensate.

Che se dopo 3 anni che c’è l’hai lo vuoi rivendere te lo dai sui denti , fosse pure il miglior ampli al mondo !

Io non capisco gli ampli AR sembrano esser fatti per pilotare le Maggie e Wilson Audio , perché rischiare con cose dubbie ?
    Per giunta usati si trova di tutto , anche a prezzi onesti , mah!

sunny

Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    effeuno
    effeuno
    Member
    Member

Messaggio Da effeuno Mer Gen 31, 2018 1:31 pm

Gli AR forse sono fuori prezzo ( 2500-3500 max ). In ogni caso i vostri consigli sono molto graditi...... sono ancora fermo ai box proprio perche' indeciso. Per l'usato mi fido poco o perlomeno non saprei bene a chi rivolgermi: qualche nome?
    Grazie per le vostre preziose informazioni.
    zulele
    zulele
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1503

Messaggio Da zulele Mer Gen 31, 2018 6:06 pm

un Classic 60 (consigliato da Nimalone) si trova fra 1500 e 1800€. di più non pagarlo.
    un D115 un po' di più, ma non dovresti arrivare alle cifre che indichi.

Ref 75 costa molto di pù, come, suppongo, i finali M100.
    del VTL ST-150 di cui ti parlavo conosco due versioni; la più vecchia (frontalino in metallo con delle feritoie) credo si possa trovare sotto i 2500, ma ora non ho ben presente il valore di mercato e potrei sbagliare, poi mi confondo con la più recente (frontalino sempre in metallo, ma con "finestrona" centrale in vetro), che certo costa di più.

Naim CDX2 - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Hana SL/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110/Denon DL103 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    effeuno
    effeuno
    Member
    Member

Messaggio Da effeuno Dom Feb 04, 2018 8:36 am

Il nimby verrá mandato in carrozzeria. Intanto pensavo di testare voto st85. Spero di poterlo provare a casa anche se il rivenditore non mi sembra dell’idea. Eventualmente secondo voi troverò un rivenditore disposto a farmelo provare? 4500 eur per me sono tanti vorrei essere sicuro dell’abbinamento. Grazie anticipatamente per eventuali info .
    effeuno
    effeuno
    Member
    Member

Messaggio Da effeuno Dom Feb 04, 2018 8:36 am

Scusate: VTl ST 85
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3194

Messaggio Da mariovalvola Dom Feb 04, 2018 9:55 am

Nimalone65 ha scritto:

Che se dopo 3 anni che c’è l’hai lo vuoi rivendere te lo dai sui denti , fosse pure il miglior ampli al mondo !

Io non capisco gli ampli AR sembrano esser fatti per pilotare le Maggie e Wilson Audio , perché rischiare con cose dubbie ?
    Per giunta usati si trova di tutto , anche a prezzi onesti , mah!

sunny
    Consigli nuovo valvolare per Magneplanar 1.4 - Pagina 2 704751

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Nov 22, 2024 8:01 am