vi descrivo un attimo il setup corrente e poi vi chiedo se secondo voi ho in mente l'upgrade giusto.
Ascolto principalmente Tidal HIFI da un MacBook Pro 2017, collegato ad un Chord Mojo. Da questo entro in un Schiit Lyr 2, nel quale al momento ho messo un paio di Voskhod del 74.
La cuffia è una Audeze Sine, collegata all'ampli tramite un cavo in argento Lavricables.
Sono molto soddisfatto del setup, ma vorrei passare ad una cuffia "definitiva" (nella speranza che poi sia veramente così), anche perché la Sine è una cuffia sovraurale, mentre vorrei passare ad una circumaurale.
Partendo dal presupposto che il suono e la dinamica delle magnetoplanari mi piace moltissimo, e che come secondo paletto ho l'assoluta necessità di una cuffia chiusa (le uso durante il lavoro in un ambiente condiviso), avrei individuato o la Audeze EL-8c, che però non credo rappresenti un vero e proprio upgrade rispetto alla Sine, oppure, la vera e unica alternativa sarebbero le LCD-XC.
Vorrei cercarne un paio di usate, in ogni caso non credo riuscirei a spendere meno di 1000-1200 €.
Secondo voi, considerato anche il resto del setup, potrebbe essere un buon acquisto? O c'è altro che mi consigliereste (sempre magnetoplanare chiusa)?
Grazie, e buon anno!