mc 73 ha scritto:
Questo e' Johnny quando salda il Mundorf Silver Gold
mc 73 ha scritto:
crazywipe ha scritto:
Questo e' Johnny quando salda il Mundorf Silver Gold
@custico ha scritto:Ué, ué, ué.... cerchiamo di restare in topic please !
Piuttosto, esiste un topic (su questo forum o da altre parti) sul suono dei diversi chipset usati nei DAC? Non dico modello per modello, magari l'impronta sonora dei diversi marchi ESS Sabre, Wolfson, Burr-Brown, ecc...
Johnny1982 ha scritto:gli audio GD pupi farli funzionare sia come soli dac ... o anche come solo amp cuffia ... collegandoci altro ... generalmente è la parte dac che viene upgradata per prima ... da come ho visto audio GD è più brava afare amp che dac...
Guarda, una risposta precisa non la so visto che sono anche io al primo acquisto in quanto novizio, comunque da quanto ho capito realizzare un dac multibit (o r-2r ) con bit effettivi pari a dac delta-sigma ( che poi non ho realmente capito se sono effettivi) è molto più complicato per le aziende, ad esempio prendendo come esempio i dac multibit di casa Meerda: il modi e il bifrost essendo praticamente uguali hanno 16bit, il Gungnir da 1300€ ne ha 18bit e mentre l'Yggdrasil da ben 2500€ è acclamato nonostante abbia solo 21bit.@custico ha scritto:
Magni 3 + Modi Multibit l'ho preso in considerazione anche io. Però come ho già scritto mi sembra che il MM sia in realtà un 16-bit, il che di per se non sarebbe una tragedia, solo non capisco perché lo presentano come un 24.
jerda ha scritto:
Guarda, una risposta precisa non la so visto che sono anche io al primo acquisto in quanto novizio, comunque da quanto ho capito realizzare un dac multibit (o r-2r ) con bit effettivi pari a dac delta-sigma ( che poi non ho realmente capito se sono effettivi) è molto più complicato per le aziende, ad esempio prendendo come esempio i dac multibit di casa Meerda: il modi e il bifrost essendo praticamente uguali hanno 16bit, il Gungnir da 1300€ ne ha 18bit e mentre l'Yggdrasil da ben 2500€ è acclamato nonostante abbia solo 21bit.
Qualcuno saprà spiegarti meglio questa cosa, comunque alla fine io non ci ho pensato più di tanto, so che è una delle migliori soluzioni per il prezzo e dopo essermi fatto tante pippe su quale scegliere dopo averlo trovato per caso con un annuncio a cui non speravo più al 50% rispetto al prezzo del nuovo l ho preso
@custico ha scritto:Riprendo il thread.
Sarei orientato su questa soluzione:
1. DAC: Denafrips Ares
2. Ampli: Matrix M-stage HPA-3B
3. Cuffie: MrSpeakers Aeon Flow Closed
Collegando tutto in bilanciato.
Se qualcuno ha qualcosa da dire parli adesso o taccia per sempre
jerda ha scritto:"DAC e Ampli sui 500€"
Quando ci si pone una spesa massima adatta per il proprio uso ma poi si finisce a spendere esattamente il quadruplo dell'idea iniziale
Un classico intramontabile
@custico ha scritto:Beh, dai 500€ di partenza (vedi titolo thread) e considerando i cavi e una ciabatta filtrata nei limiti della decenza, siamo quasi a un 4x e sinceramente per ora mi accontenterò. Sono ormai 2 mesi che temporeggio ma anche nell'usato non mi sembra di averne visti. È pur sempre un impianto che terrò in ufficio e infatti anche le dimensioni compatte contano.
Per quanto riguarda aperte vs. chiuse, come ho già detto non ho scelta. L'ufficio è condiviso e poi le chiuse serviranno ad isolare un po'.
SmokeIII ha scritto:
Ma a questo punto non ti serve neanche tutta sta roba,un IFi BL/Mojo e una cuffia chiusa e amen.
@custico ha scritto:
Ho preso in considerazione anche il Mojo, ma mi sembra di capire che le AFC siano golose e quel suppostone nero che vorrei prendere dovrebbe darle pane per i suoi denti.
@custico ha scritto:Ué, ué, ué.... cerchiamo di restare in topic please !
Piuttosto, esiste un topic (su questo forum o da altre parti) sul suono dei diversi chipset usati nei DAC? Non dico modello per modello, magari l'impronta sonora dei diversi marchi ESS Sabre, Wolfson, Burr-Brown, ecc...