Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
DAC e ampli sui 500€
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

DAC e ampli sui 500€

@custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3005

DAC e ampli sui 500€ Empty DAC e ampli sui 500€

Messaggio Da @custico Lun Dic 25, 2017 9:30 pm

Prima di tutto Buone Feste a tutti!

Vorrei acquistare un DAC e un amplificatore per cuffie. Budget 400-500€. Premetto che non ne ho mai usati, ho sempre ascoltato collegando le cuffie al laptop. Attualmente possiedo delle Bang & Olufsen B&O Play H6 seconda generazione. Non ho trovato specifiche ufficiali, alcuni siti riportano 30 ohm di impedenza e 97 dB di sensibilità. Su Innerfidelity le hanno misurate a 38 ohm, con minimo a 35. Solitamente ascolto a volumi moderati. Col laptop, un MacBook Pro, ascolto al 30% del volume e per me è più che sufficiente, raramente arrivo al 50%. Ascolto prevalentemente classica, ma anche rock (salvo generi troppo pesanti), blues, folk, country, cantautori. Diciamo che preferisco i suoni naturali degli strumenti, no elettronica, synth, ecc... Sebbene queste cuffie mi piacciano molto non posso dire che mi soddisfino al 100%, ho l'impressione di non averle sfruttate a dovere e pensavo che usando un amplificatore dedicato si riesca a spremere ancora qualcosa.
    Come ripartire la spesa? 50/50? Tra i modelli che ho valutato in rete mi stavo orientando sul Lake People G103-S, che mi da l'idea di avere tutte le carte in regola per un primo passo nel mondo degli ampli per cuffia a SS, anche in previsione di acquisti futuri di cuffie con caratteristiche diverse dalla H6. Che ne pensate?
    Sul versante DAC invece non ho ancora individuato un possibile candidato. Ho letto bene di JDS Labs EL DAC, ma mi sembra un marchio introvabile da noi. Cerco un DAC che arrivi a 24/192 con almeno un paio di ingressi (USB e ottico). Non mi interessa che arrivi a 32/384. Se supporta anche DSD bene, ma non è fondamentale visto che ho poco materiale in questo formato.

Per ora mi fermo qui, ho scritto pure troppo.
    In attesa dei vostri feedback vi ringrazio in anticipo!
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5007

DAC e ampli sui 500€ Empty Re: DAC e ampli sui 500€

Messaggio Da Johnny1982 Lun Dic 25, 2017 9:42 pm

Ultimamente sta prendendo piede i gd audio... Che fa da dac ed ampli, capace di pilotare quasi tutto...

Fa il modello con dac sabre e con dac r2r...

Con quel budget... È una soluzione compatta ed interessante..

Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da @custico Mar Dic 26, 2017 10:35 am

Johnny1982 ha scritto:Ultimamente sta prendendo piede i gd audio... Che fa da dac ed ampli, capace di pilotare quasi tutto...

Fa il modello con dac sabre e con dac r2r...

Con quel budget... È una soluzione compatta ed interessante..

Intendi Audio-GD NFB-11.28 e R2R 11 ? Non la conoscevo questa chi-fi, dovrò informarmi. Ci sono misure in rete dei loro prodotti? E spediscono direttamente dalla ciaina con furgone?

Apro la parente. Ma sta cosa che adesso gli R-2R te li tirano nella schiena a me non torna molto, pure se made in ciaina. 24 bit poi.... boh, ma come è possibile? Non è che sono come lo Schiit (affettuasamente soprannominata meerda  DAC e ampli sui 500€ 650957 ) Modi Multibit che, da quanto ho capito è in realtà un 16-bit? Chiudo la parente.

Però puntavo a DAC e ampli separati per avere maggiore flessibilità in futuro e da quanto vedo sul loro sito, a parte i 2 modelli sopra, il resto mi sembra fuori budget.
    Tornando a questa idea che mi dici del Lake People G103-S? E un DAC da abbinargli?
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Mar Dic 26, 2017 11:07 am

Hanno il distributore europeo che se non erro offre anche una garanzia piu lunga del normale:

https://www.magnahifi.com/en/
    Io prenderei comunque il modello con il sabre nfb 11.28 mi sembra un po troppo economico come r2r...
    Da varie recensioni viste sembrano fatti abbastanza bene.

Con 500 euro ampli e dac separati pee avere piu flessibilita... Per me ha poco senso perche in futuro vorrai cambiare probabilmente entrambe le componenti...

Il 103non lo ho mai ascoltato... Ho il violectric v281 a cui sono molto affezionato e mi piace molto ma come categoria è abbastanza diverso.

Jds labs... Spero che mi consegnino in settimana l'ampli o2... Ti conviene guardare su massdrop fanno delle versioni customizzate per loro ad un prezzo molto conveniente...

Comunque prendere pezzi separati per poi volerli comunque cambiare entrambi non ha troppo senso...

Prendi se no un dac di buon livello ed un amp discereto come l'o2.

Sui dac se. Guardi nell'usato attorno a 400-500 euro trovi le serie precedenti delle attuali che costano oltre 1000 euro e che hanno performanca ottime:

M2rech young , ps audio nu wave , metrum musette (ancche se questo ancora è un po caro) iniziano a trovarsi anche vari denafrips ares (che vedo molto lo prendono e pki lo rivendono per passare al modello superiore pontus) che è un r2r a 18bit ma costruito molto bene.

Non denigrare prodotti perche sono cinesi... Ho preso (usato) come dac l'auralic vega ed è davvero stupendo ... Stessa cosa se leggi i commenti dei clienti denafrips.

Oppure ti concentri su un buon amp cuffie lasciando per ora come dac il pc...

A 500 euro trovi il v200 usato , burson usato o dagli usa headamp gilmore lite (il fratello maggiore il gsx mk2 è l'ampli cuffie migliore che ho sentito)
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Mar Dic 26, 2017 11:16 am

Su massdrop dovrebbero dare anche il combo jds lab amp + dac... Purtroppo non li ho mai ascoltati e l'amp lo sto aspettando da oltre un mese...

Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    jerda
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 365

Messaggio Da jerda Mar Dic 26, 2017 1:15 pm

Io con 320€ ho preso in questi giorni magni 3, modi multibit usato e pure cavi di interconnessione schiit.
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3081

Messaggio Da the Crimson King Mar Dic 26, 2017 2:55 pm

Io mi sono trovato molto bene con un prodotto tutto italiano di qualità. Qui trovi sia ampli cuffie che dac però separati, se la cosa ti può andar bene. Non conosco le tue cuffie per cui non posso esprimermi sul fattore "empatia", però ti posso assicurare che questo ampli, nella versione con alimentatore switching da 3A, è famoso per essere in grado di pilotare cuffie ostiche come le AKG K701 (a chi piacciono...). Inoltre mi ci sono trovato molto bene anche con le Sennheiser HD600. Ci ho pilotato anche Grado sr80e, Fostex T50rp mk3, Beyerdinamic DT800, Philips Fidelio X1 / X2, Hifiman HE400i con risultati più che buoni tranne che per le HE400i che richiedono qualcosina in più a mio avviso. Per quanto riguarda il dac ho la versione A-dac perchè faceva parte di un'offerta speciale ma non l'ho praticamente usato tranne le prime volte, ma visto il prezzo ti consiglierei il T-dac, mi pare più performante ma parlo senza averlo provato, diciamo che vado in fiducia sul marchio. In ogni caso rapporto qualità/prezzo notevole e tutto made in Italy. Esteticamente molto gradevole e pulito, rimane da valutare se ti piace la soluzione con due apparecchi separati. Stando ai prezzi attuali si tratta di una spesa di 430 euro se non sbaglio. Ditta molto seria, rispondono in maniera puntuale e precisa ad eventuali mail con richieste di chiarimenti sui loro prodotti.

http://www.hifi-shop.it/dac.htm

http://www.hifi-shop.it/ampcuffia.htm

DAC e ampli sui 500€ Images11

"Confusion" will be my epitaph...
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da the Crimson King Mar Dic 26, 2017 3:03 pm

@custico ha scritto:Cerco un DAC che arrivi a 24/192 con almeno un paio di ingressi (USB e ottico)

mmh... mi era sfuggito. Credo che quello da me indicato abbia solo ingresso usb.

@custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da @custico Mar Dic 26, 2017 6:39 pm

Allora, potrei tranquillamente spendere di più, ma avrebbe senso per uno che parte da zero? Vorrei capire che tipo di suono mi piace, sperimentare altre tipologie di cuffie, ecc... Insomma, vorrei farmi la gavetta. In base alla mia piccola esperienza posso dire che quando ho ascoltato un suono neutro (o definito come tale) alla lunga mi sono stancato. Ma potrebbe essere anche un problema di scarsa qualità di quello che ho ascoltato.

La soluzione unica come AGD NFB-11.28 potrebbe anche essere un'opzione per cominciare. Se in futuro volessi un altro ampli potrei usarlo come DAC, però il contrario non sarebbe possibile o sbaglio?

Massdrop come funziona? Se è roba US non ha il problema della dogana? E i tempi mi sembrano lunghi.

Per quanto riguarda i prodotti cinesi non scambiate l'ironia per discredito. Che in mezzo al mare di prodotti ce ne siano di molto buoni l'ho provato con le mie orecchie.

Visto che terrei il tutto in ufficio gli ingressi USB + ottico sarebbero comodi, potrei collegare contemporaneamente sia il portatile che il fisso, per cui se il Docet non li ha lo escluderei.

Magni 3 + Modi Multibit l'ho preso in considerazione anche io. Però come ho già scritto mi sembra che il MM sia in realtà un 16-bit, il che di per se non sarebbe una tragedia, solo non capisco perché lo presentano come un 24.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Mar Dic 26, 2017 7:03 pm

gli audio GD pupi farli funzionare sia come soli dac ... o anche come solo amp cuffia ... collegandoci altro ... generalmente è la parte dac che viene upgradata per prima ... da come ho visto audio GD è più brava afare amp che dac...

un R2R a 24bit è al limite fisico della realizzabilità ... fatti bene li trovi solo su prodotti da svariate migliaia di euro ... MSB , Bricasti ... a quanto pare anche i neoarrivati denafrips terminator ...

il problema è che per avere 24 bit occorre una precisione realizzativa ed una selezione di componenti costosissima , ed inoltre vanno correttamente schermati e termocontrollati ... cosa che con la conversione delta - sigma che fa un sabre o simili ... non c'è bisogno...

il modi per il prezzo che ha più di un 16 bit non può andare ... utilizza un chip standard (anzi 2 uno per canale mi sembra) della Analogue devices che è a 16 bit ... se compri da solo quel chip costano anche 20$ l'uno ...

il denafrips ares che costa di più si ferma a 20 bit ...

personalmente per prodotti non di particolare pregio rimarrei su un chip sabre o simile ... a meno che la profondità in bit non ti serva più di tanto ... esempio se ascolti solo qualità CD ...

dicono che accettano input a 24 bit ... probabilmente fanno processamenti a 24 bit ma poi ovvio l'uscita è creata usando la conversione a 16bit nel modi.

su masdropp paghi eventuali dazi e dogana .. ma spesso il prezzo è cosi buono che ci risparmi comunque...

di soluzioni possibili ce ne sono infinite ...

a me non piace molto il suono dei chord ma tanti ne sono entusiasti ... potresti guardare anche il mojo che rientra perfettamente nel tuo budget.

gnagna1967
    gnagna1967
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 141

Messaggio Da gnagna1967 Mar Dic 26, 2017 7:33 pm

the Crimson King ha scritto:Io mi sono trovato molto bene con un prodotto tutto italiano di qualità. Qui trovi sia ampli cuffie che dac però separati, se la cosa ti può andar bene. Non conosco le tue cuffie per cui non posso esprimermi sul fattore "empatia", però ti posso assicurare che questo ampli, nella versione con alimentatore switching da 3A, è famoso per essere in grado di pilotare cuffie ostiche come le AKG K701 (a chi piacciono...). Inoltre mi ci sono trovato molto bene anche con le Sennheiser HD600. Ci ho pilotato anche Grado sr80e, Fostex T50rp mk3, Beyerdinamic DT800, Philips Fidelio X1 / X2, Hifiman HE400i con risultati più che buoni tranne che per le HE400i che richiedono qualcosina in più a mio avviso. Per quanto riguarda il dac ho la versione A-dac perchè faceva parte di un'offerta speciale ma non l'ho praticamente usato tranne le prime volte, ma visto il prezzo ti consiglierei il T-dac, mi pare più performante ma parlo senza averlo provato, diciamo che vado in fiducia sul marchio. In ogni caso rapporto qualità/prezzo notevole e tutto made in Italy. Esteticamente molto gradevole e pulito, rimane da valutare se ti piace la soluzione con due apparecchi separati. Stando ai prezzi attuali si tratta di una spesa di 430 euro se non sbaglio. Ditta molto seria, rispondono in maniera puntuale e precisa ad eventuali mail con richieste di chiarimenti sui loro prodotti.

http://www.hifi-shop.it/dac.htm

http://www.hifi-shop.it/ampcuffia.htm
    Anche io ho il Docet D e va benissimo con tutte le Beyerdynamic e le Fostex T50. Per contro con 400i suona male e impastato. Meglio ma di poco con le 560.
    jerda
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 365

Messaggio Da jerda Mar Dic 26, 2017 7:50 pm

Ti sconsiglio assolutamente massdrop se Non hai già un setup da utilizzare, l eventuale risparmio per attrezzatura base non ripaga l'attesa, un mese, un mese e mezzo da aspettare dalla spedizione, meglio l usato con compravendita dentro i confini europei se si cerca il risparmio.
    Io ho preso la soluzione base schiit perché seppur i commenti iniziali dell'r2r di casa GD sono positive non vorrei fosse un dato alimentato troppo da un eccessivo hype o altro, il modi multibit è una soluzione con molto tempo sulle spalle e sui cui sulla rete sono state spese ottime parole e il fatto che sia un dac multibit me l'ha fatto preferire alla soluzione di audio GD con chip sabre, il modi inoltre spesso è consigliato al posto del bifrost multibit perché a parte l'alimentazione il dac è praticamente uguale e nell'effettivo utilizzo ho sempre letto siano praticamente tutti e due a pari merito sul gradino sottostante il multibit del gungnir della schiit; il magni 3 invece è un magni 2 uber potenziato con un prezzo abbassato di 50€ praticamente.
    Un'altra soluzione che potrebbe andarti bene potrebbe essere il questyle cma400i ma non mi ricordo se col prezzo rientri prendendolo nuovo
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da the Crimson King Mar Dic 26, 2017 10:27 pm

gnagna1967 ha scritto:
    Anche io ho il Docet D e va benissimo con tutte le Beyerdynamic e le Fostex T50.  Per contro con 400i suona male e impastato. Meglio ma di poco con le 560.

vero vero 🆗 sunny
    delle 560 non lo sapevo, nè lo avrei creduto DAC e ampli sui 500€ 921419
    se le HE400i non fossero così comode e non avessi ancora il tarlo di provarle con una cavo di qualità, le venderei. Le 560 mi incuriosiscono un sacco ma non ci posso arrivare nemmeno di seconda mano... DAC e ampli sui 500€ 917604

gnagna1967
    gnagna1967
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da gnagna1967 Mer Dic 27, 2017 9:04 am

the Crimson King ha scritto:

vero vero 🆗  sunny
    delle 560 non lo sapevo, nè lo avrei creduto DAC e ampli sui 500€ 921419
    se le HE400i non fossero così comode e non avessi ancora il tarlo di provarle con una cavo di qualità, le venderei. Le 560 mi incuriosiscono un sacco ma non ci posso arrivare nemmeno di seconda mano... DAC e ampli sui 500€ 917604
    A prezzo pieno non le avrei comprate nemmeno io, ma le ho pagate circa 500 euro dal loro sito ufficiale from Usa. e ho avuto la fortuna di non pagare dogana...
    se capiti da me te le faccio provare. Possono non piacere, ma un ascolto lo meritano.
    gnagna1967
    gnagna1967
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da gnagna1967 Mer Dic 27, 2017 9:06 am

Scusate la domanda fuori tema e indice di ignoranza: ma come si fa a inserire immagini e video?
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Mer Dic 27, 2017 9:23 am

Da cellulare non puoi... Si fa solo dalla versione desktop del forum

mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10976

Messaggio Da mc 73 Mer Dic 27, 2017 9:40 am

Johnny1982 ha scritto:Da cellulare non puoi... Si fa solo dalla versione desktop del forum

non è vero...io dal cellulare faccio tutto

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Mer Dic 27, 2017 9:49 am

Dalla versione mobile non si riescono a mettere...
    Da cell devi accedere alla versione desktop ma non è il massimo della comodita...

Piu che altro se non hai tanti gb... La versione desktop ti divora il traffico dati...

mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da mc 73 Mer Dic 27, 2017 9:53 am

Johnny1982 ha scritto:Dalla versione mobile non si riescono a mettere...
    Da cell devi accedere alla versione desktop ma non è il massimo della comodita...

Piu che altro se non hai tanti gb... La versione desktop ti divora il traffico dati...

va benissimo...nessuna scomodità sunny
    Ho 10 giga no problem
    Cmq tu avevi dichiarato che dal cellulare non erano possibili queste operazioni ...

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Mer Dic 27, 2017 9:56 am

Ma ho detto che era possibile da versione desktop :)

mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da mc 73 Mer Dic 27, 2017 9:57 am

Johnny1982 ha scritto:Ma ho detto che era possibile da versione desktop :)

vabbe...hai ragione

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6041

Messaggio Da brizzo Mer Dic 27, 2017 10:00 am

eh non sarebbe johnny..... Laughing

P.s. Michele  hai iniziato i saldi di fine anno???? affraid affraid affraid

fine ot DAC e ampli sui 500€ 650957

mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da mc 73 Mer Dic 27, 2017 10:11 am

brizzo ha scritto:eh non sarebbe johnny..... Laughing

P.s. Michele  hai iniziato i saldi di fine anno???? affraid affraid affraid

fine ot DAC e ampli sui 500€ 650957

DAC e ampli sui 500€ Saldat10

DAC e ampli sui 500€ 939343 Laughing

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6041

Messaggio Da brizzo Mer Dic 27, 2017 10:16 am

DAC e ampli sui 500€ 775355

crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 900

Messaggio Da crazywipe Mer Dic 27, 2017 10:20 am

mc 73 ha scritto:

DAC e ampli sui 500€ Saldat10

DAC e ampli sui 500€ 939343 Laughing

Questo e' Johnny quando salda il Mundorf Silver Gold DAC e ampli sui 500€ 650957

Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3

La data/ora di oggi è Dom Nov 24, 2024 9:05 am