Un suono decisamente bello e coerente con una facilità di emissione non riscontrata in altri impianti.
Le AN-J sono davvero un gran bel diffusore.
carloc ha scritto:Io, invece, darei il premio di saletta ben suonante a quella AudioNote.
Un suono decisamente bello e coerente con una facilità di emissione non riscontrata in altri impianti.
pluto ha scritto:
Anche a me è piaciuto
Ma è un sistema che si presto molto a suonare bene in quel tipo di salette loculo con diffusori attaccati alla parete
carloc ha scritto:pluto ha scritto:
Anche a me è piaciuto
Ma è un sistema che si presto molto a suonare bene in quel tipo di salette loculo con diffusori attaccati alla parete
Ovvio che se hai ambienti più grandi si passa alle AN-E...
colombo riccardo ha scritto:
mi ha colpito il fatto che era presente alla mostra tanta gente (vecchia)
pluto ha scritto:
Ma anche le An-E sono progettate con lo stesso criterio di posizionamento
colombo riccardo ha scritto:Nel pomeriggio a stomaco vuoto ho ascoltato insieme all'amico Stefano (stterence) le elac attive da pavimento al piano +1
Diffusore interessante e meritevole di essere ascoltato
Poi nella saletta di fianco c'erano le atc scm40 attive
Mi piacerebbe che Andrew Jones progetti un diffusore attivo ma con le dimensioni delle atc scm40 per una ottimizzazione del rapporto qualità/prezzo.
Ciao
Riki
carloc ha scritto:Io, invece, darei il premio di saletta ben suonante a quella AudioNote.
pluto ha scritto:
Tieni presente che noi x le 10,30 abbiamo finito e si va via
colombo riccardo ha scritto:
da parte mia non mi aspettavo nulla di nuovo dal punto di vista logistico
le mostre di hifi sono fatte così da sempre
mi ha colpito il fatto che era presente alla mostra tanta gente (vecchia)
ciao
Riki
RockOnlyRare ha scritto:
Giusta l'osservazione sull'età media degli appassionati che tendenzialmente cresce perchè l'età media dell'appassionato si alza continuamente, sono davvero pochi i giovani interessati, (salvo qualche bambino che accompagna i genitori o peggio i nonni.... ma non so se si possa contare lo stesso) . ...
zulele ha scritto:
c'era una ragazza giovane (15-16 anni, penso) che ho incrociato in diverse salette, sempre con la stessa aria annoiata e scocciata: immagino che fosse stata trascinata dal padre senza nessuna voglia né interesse: poveretta.
zulele ha scritto:sì, certo, quella ragazza non poteva essere annoverata fra le nuove leve: forse il padre sperava che lei "vedesse la luce", ma dalla faccia direi che avrebbe voluto spegnerla, assieme a quella c**o di musica, per dormire.
ps: ti facevo più giovane.
zulele ha scritto:ah, ecco, ora l'ho vista, non ci avevo fatto caso.
è che quando parlavi di fine anni '60 pensavo ti riferissi ai tuoi 18-20 anni, non a quando ne avevi 4-5 , per quello mi sono fatto trarre in inganno.
pluto ha scritto:Rock, io ti facevo più alto...
RockOnlyRare ha scritto:
Non 4-5, ma 14-15..... che poi è l'età in cui ho cominciato a comprare vinili di rock, poi un "mini stereo" dello studio hi-fi nel 1970 e via dicendo.
RockOnlyRare ha scritto:
Il sabato mattina c'era una folla non indifferente, mentre nel pomeriggio si riusciva a godere un po' di più l'ascolto, in alcune sale non riuscivi ad entrare, ed anche se riuscivi non si sentiva niente o quasi per il troppo rumore.
Giusta l'osservazione sull'età media degli appassionati che tendenzialmente cresce perchè l'età media dell'appassionato si alza continuamente, sono davvero pochi i giovani interessati, (salvo qualche bambino che accompagna i genitori o peggio i nonni.... ma non so se si possa contare lo stesso) . Ed i prezzi non aiutano di certo ad avvicinarsi al mondo "hi-end", anche se è vero che con meno di 1000 Euro e la liquida ci si può procurare un impiantino entry level che suoni adeguatamente.