confermobiscottino ha scritto:Spero che tutti quelli che hanno dato consigli, sappiano bene come suona una rs1, che ha un modo tutto suo di suonare, lontani anni luce da una gs1000, da una Fidelio o una Beyer.
Grado RS1
lizard- Pop Music Expert
- Numero di messaggi : 11060
- Messaggio n°26
Re: Grado RS1
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°27
lizard ha scritto:
le rs1 prediligono le lampadine..
per me il migliore resta sempre la scatola di fiammiferi..
Ottimo, ma costicchia!
- Messaggio n°28
io ho avuto le due versioni,ma solo il silver è in perfetta sinergia con le rs1 e le akg 701
telemann- Senior Member
- Numero di messaggi : 633
- Messaggio n°29
Insisto: qualcuno conosce il TP Audio cf6080 otl? Da vedere mi sembra molto valido, ma non l'ho mai ascoltato, sob!
- Messaggio n°30
va molto bene anche quello..soprattutto con le 701..telefona pure a Piero per delucidazioni,è persona seria e competente
telemann- Senior Member
- Messaggio n°31
lizard ha scritto:va molto bene anche quello..soprattutto con le 701..telefona pure a Piero per delucidazioni,è persona seria e competente
Co i 32 ohm delle Grado come si comporta?
- Messaggio n°32
e´un carico facile, suonare suona con tutto o quasi.
non capisco perche´ complicarsi la vita con uno otl che e´nato per un altro tipo di trasduttori, ma ok, ognuno ha le sue esperienze.
secondo me stai gia´bene con il docet, poi dipende da cosa cerchi e ti aspetti dalla cuffia.
io gli abbinerei uno ss un filo piu´potente e controllato, se dovessi scegliere io cercherei un meier concerto o un vhf usati.
le valvole non so, ci vuole davvero qualita´altrimenti colori ancora di piu´la cuffia, enfatizzandole pregi, ma anche difetti.
poi, lo ripeto, ihmo, dammi voci e chitarre e uno grado e´la morte loro,
ma se ascolto sopratutto pianforte, potendo e considerando il prezzo, scelgo altro
non capisco perche´ complicarsi la vita con uno otl che e´nato per un altro tipo di trasduttori, ma ok, ognuno ha le sue esperienze.
secondo me stai gia´bene con il docet, poi dipende da cosa cerchi e ti aspetti dalla cuffia.
io gli abbinerei uno ss un filo piu´potente e controllato, se dovessi scegliere io cercherei un meier concerto o un vhf usati.
le valvole non so, ci vuole davvero qualita´altrimenti colori ancora di piu´la cuffia, enfatizzandole pregi, ma anche difetti.
ma se ascolto sopratutto pianforte, potendo e considerando il prezzo, scelgo altro
telemann- Senior Member
- Messaggio n°33
Non li conosco. Potresti citare marca e modello con precisione? Meier modello Concerto (o Corda) e per vhf?grazianux ha scritto:e´un carico facile, suonare suona con tutto o quasi.
- Messaggio n°34
telemann ha scritto:
Non li conosco. Potresti citare marca e modello con precisione? Meier modello Concerto e per vhf?
http://www.meier-audio.homepage.t-online.de/amplifiers.htm
questo e´il sto delle meier, il concerto e´un modello di qualche anno fa, ce ne era uno in vendita sul mercatino qualche giorno fa, ottimo ampli.
con il corda classic nuovo costa 600 euro, sicuramente e´uno upgrade rispetto al docet, ma di certo non fa diventare la grado una hd 800....
il vhf e´un progetto di autocostruzione molto ben fatto, con diverse release.
se ne trovano esemplari in vendita , credo ce ne siano anche in questo momento.
se li trovi usati con 250/300 euro te la cavi, il classic a 600 un brutto acquisto non e´.
telemann- Senior Member
- Messaggio n°35
Meno male che la RS1 non è una hd800. Ascoltata quaest'ultima e subito restituita. De gustibus. Non ho mai capito chi apprezza le hd 650 ma nemmeno le 800, comunque "de gustibus disputandum non est"..Grazie dei consigligrazianux ha scritto:
http://www.meier-audio.homepage.t-online.de/amplifiers.htm
questo e´il sto delle meier, il concerto e´un modello di qualche anno fa, ce ne era uno in vendita sul mercatino qualche giorno fa, ottimo ampli.
con il corda classic nuovo costa 600 euro, sicuramente e´uno upgrade rispetto al docet, ma di certo non fa diventare la grado una hd 800....
il vhf e´un progetto di autocostruzione molto ben fatto, con diverse release.
se ne trovano esemplari in vendita , credo ce ne siano anche in questo momento.
se li trovi usati con 250/300 euro te la cavi, il classic a 600 un brutto acquisto non e´.
- Messaggio n°36
telemann ha scritto:
Meno male che la RS1 non è una hd800. Ascoltata quaest'ultima e subito restituita. De gustibus. Non ho mai capito chi apprezza le hd 650 ma nemmeno le 800, comunque "de gustibus disputandum non est"..Grazie dei consigli
figurati.
son gusti appunto.
io la hd 800 la ho avuto e rivenduta 4 volte, uno amore mai pienamente sbocciato eppur travolgente a modo suo...
lo optimum sarebbe poter ascoltare le varie cose con le proprie orecchie e farsi una propria idea, ma ovviamente non e´quasi mai possibile e bisogna fidarsi di qualcuno con cui si condividono piu´o meno gli orientamenti musicali o i gusti per quel che significa, e incrociare le dita.....
comunque con quei due prodotti non sbagli, e ti permettono di pilotare quasi la totalita´delle altre cuffie sul mercato, se un giorno vorrai cambiare e provare altro.
nel mercatino ci dovrebbe essere qualcosa, magari dopo provo a cercare se ti interessa.
telemann- Senior Member
- Messaggio n°37
Yesss, interessatissimo....standby, graziegrazianux ha scritto:
figurati.
son gusti appunto.
io la hd 800 la ho avuto e rivenduta 4 volte, uno amore mai pienamente sbocciato eppur travolgente a modo suo...
lo optimum sarebbe poter ascoltare le varie cose con le proprie orecchie e farsi una propria idea, ma ovviamente non e´quasi mai possibile e bisogna fidarsi di qualcuno con cui si condividono piu´o meno gli orientamenti musicali o i gusti per quel che significa, e incrociare le dita.....
comunque con quei due prodotti non sbagli, e ti permettono di pilotare quasi la totalita´delle altre cuffie sul mercato, se un giorno vorrai cambiare e provare altro.
nel mercatino ci dovrebbe essere qualcosa, magari dopo provo a cercare se ti interessa.
- Messaggio n°38
telemann ha scritto:
Yesss, interessatissimo....standby, grazie
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t34419-finale-meier-audio-concerto-Milano
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t34281-im-vendo-hifiman-he-500-e-vhf-mos-anche-separatamente
eheh, non ci e´voluto molto.
scegli liberamente, prendo provvigioni da entrambi....
ovviamente scherzo.
un saluto
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36413
- Messaggio n°39
telemann ha scritto:
Meno male che la RS1 non è una hd800. Ascoltata quaest'ultima e subito restituita. De gustibus. Non ho mai capito chi apprezza le hd 650 ma nemmeno le 800, comunque "de gustibus disputandum non est"..Grazie dei consigli
Molto probabilmente non hai avuto modo di ascoltare la HD800 al meglio.
Si può rimanere molto delusi dall'ascolto della HD800 in condizioni non ottimali.
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
telemann- Senior Member
- Messaggio n°40
Se è per questo la hd 650 la surclassa assolutamente, in negativo. Non ho mai capito come si facesse ad apprezzarla. Boh? Basta frequentare i concerti, musica dal vivo, jazz, rock , sinfonica, poi vai a casa e provi una 650......Mah!!! Ripeto de gustibus....carloc ha scritto:
Molto probabilmente non hai avuto modo di ascoltare la HD800 al meglio.
Si può rimanere molto delusi dall'ascolto della HD800 in condizioni non ottimali.
- Messaggio n°41
telemann ha scritto:Insisto: qualcuno conosce il TP Audio cf6080 otl? Da vedere mi sembra molto valido, ma non l'ho mai ascoltato, sob!
Fai bene, insisti, insisti!
- Messaggio n°42
Non credi nella bontà dei Tp Audio? Come mai?biscottino ha scritto:
Fai bene, insisti, insisti!
In hifi, come ben sai, TUTTO è relativo....A buon intenditor..
- Messaggio n°43
telemann ha scritto:
Non credi nella bontà dei Tp Audio? Come mai?
In hifi, come ben sai, TUTTO è relativo....A buon intenditor..
In un otl c’è ben poco, trafo, due condensatori, e le valvole, per cui se i componenti vengono scelti bene, il risultato è abbastanza scontato.
Più che altro è un discorso tecnico legato alle impedenze di uscita, la 6080 ha impedenza alta, adatta a cuffie oltre i 150 ohm, 300 è perfetto, pilotarci una Grado è tirato per il collo, non dico che non si possa fare, ma certo tra le soluzioni la vedo la meno prestante.
Comunque, tpaudio meglio dei cinesi, su questo non ci piove.
Tra gli ampli citati, ottimo il Meier, quello in vendita era mio, versatile e capace di pilotare molte cuffie, ha anche il crossfeed, interessante per te che ascolti il piano solo,e anche il Vhf, che conosco bene, neutro e veloce, il Mhz a stadio solido , suona dolce e raffinato come un valvolare.
La scelta come vedi, non è facile.
Giampiè, mi spieghi meglio la tua valutazione sulla hd800 e hd650?
Se ho ben capito non ti piace nessuna delle due, o no?
- Messaggio n°44
La 650 l'ho avuta e rivenduta alla velocità della luce. Non credo sia una cuffia degna di attenzione, anonima, moscia, smorta, chiusa, cupa, eccetera. La HD800, migliore sotto tutti i punti di vista, tuttavia non entusiasma, non ti da quella scossa di adrenalina che, a me, le Grado danno. Cuffia corretta, anche accettabile in alcuni generi musicali ma con l'impronta di famiglia: moscia. Almeno per me.."De gustibus disputandum non est"biscottino ha scritto:
In un otl c’è ben poco, trafo, due condensatori, e le valvole, per cui se i componenti vengono scelti bene, il risultato è abbastanza scontato.
Più che altro è un discorso tecnico legato alle impedenze di uscita, la 6080 ha impedenza alta, adatta a cuffie oltre i 150 ohm, 300 è perfetto, pilotarci una Grado è tirato per il collo, non dico che non si possa fare, ma certo tra le soluzioni la vedo la meno prestante.
Comunque, tpaudio meglio dei cinesi, su questo non ci piove.
Tra gli ampli citati, ottimo il Meier, quello in vendita era mio, versatile e capace di pilotare molte cuffie, ha anche il crossfeed, interessante per te che ascolti il piano solo,e anche il Vhf, che conosco bene, neutro e veloce, il Mhz a stadio solido , suona dolce e raffinato come un valvolare.
La scelta come vedi, non è facile.
Giampiè, mi spieghi meglio la tua valutazione sulla hd800 e hd650?
Se ho ben capito non ti piace nessuna delle due, o no?
- Messaggio n°45
Ottima sinergia fra Meier e Grado... Consigliatissimo. Eviterei anch'io gli OTL, mentre il Marrano sarebbe una scelta "finale"...
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°46
Dimenticavo... Questo è l'unico amplificatore progettato per suonare con le Grado, oltre che con i diffusori:
https://www.caryaudio.com/products/cad-300sei/
Ma il prezzo (3.400 $)....................
- Numero di messaggi : 8065
- Messaggio n°47
Non avevo ancora sentito definire "moscia" la HD800 dimostrazione lampante che ognuno di noi ha il suo gustotelemann ha scritto:
La 650 l'ho avuta e rivenduta alla velocità della luce. Non credo sia una cuffia degna di attenzione, anonima, moscia, smorta, chiusa, cupa, eccetera. La HD800, migliore sotto tutti i punti di vista, tuttavia non entusiasma, non ti da quella scossa di adrenalina che, a me, le Grado danno. Cuffia corretta, anche accettabile in alcuni generi musicali ma con l'impronta di famiglia: moscia. Almeno per me.."De gustibus disputandum non est"
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition/Topping D70 Pro Octo
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
telemann- Senior Member
- Messaggio n°48
Questo NON fa per me..Edmond ha scritto:Dimenticavo... Questo è l'unico amplificatore progettato per suonare con le Grado, oltre che con i diffusori:
Ho visto in rete un dac ampli cuffia Xiangsheng 02...qualcuno lo conosce?
- Messaggio n°49
Le Sennheiser non mi interessano per nulla, non ne ho e non ho intenzione alcuna di averne.madmax ha scritto:
Non avevo ancora sentito definire "moscia" la HD800 dimostrazione lampante che ognuno di noi ha il suo gusto
Si parlava della RS1 che, con tutti i suoi difetti, e ne ha, almeno ti da quel po di entusiasmo all'ascolto che altre cuffie si sognano...
- Messaggio n°50
Ci mancherebbe era proprio quello che volevo evidenziare ad ognuno il suotelemann ha scritto:
Le Sennheiser non mi interessano per nulla, non ne ho e non ho intenzione alcuna di averne.
Si parlava della RS1 che, con tutti i suoi difetti, e ne ha, almeno ti da quel po di entusiasmo all'ascolto che altre cuffie si sognano...
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition/Topping D70 Pro Octo
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36413
- Messaggio n°51
telemann ha scritto:
Le Sennheiser non mi interessano per nulla, non ne ho e non ho intenzione alcuna di averne.
Però una possibilità di riscatto alla HD800 devi concederla.
Visto che non sei lontanissimo, sei già invitato per un ascolto...pizza inclusa
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/