Buongiorno a tutti, sono un felice possessore delle grado Rs1e, vorrei ampliare la mia collezione di cuffie Grado. Pensavo al Gs1000e. Ne vale la pena ? Mi consigliate un altro modello per apprezzare un miglioramento ( sempre Grado,of course)? Grazie a tutti.
Grado Rs1e e grado gs1000e?
stefano72- Member
- Numero di messaggi : 42
- Messaggio n°1
Grado Rs1e e grado gs1000e?
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°2
Re: Grado Rs1e e grado gs1000e?
La serie gs è molto differente dalla serie rs, la rs suona molto più in testa mentre le gs hanno molto più headstage, ma perdono in presenza.
- Messaggio n°3
Concordo con biscottino, magari potresti dare un'occhiata alla serie PS (la PS500e ha un prezzo abbordabile) se non vuoi perdere la "presenza" tipica del suono Grado delle serie RS e SR.
Cavi Segnale: Neutral Cable Fascino Improved XLR - Cavi Alimentazione: Neutral Cable Eclipse
Cavi Digitali: Neutral Cable Passion Improved Usb - Neotech NEUB-3020 Usb - Furutech LAN-8 NCF Ethernet - Van den Hul Aes/Ebu Pro
Distributore: Furutech e-TP80ES
Outdoor: smartphone → ddHiFi TC09S → Lotoo PAW S2 → FiiO FH5 + LC-4.4C
Musica: ~ 2.400 cd / Qobuz
stefano72- Member
- Messaggio n°4
Grazie mille per i preziosi consigli, in effetti anche le 500 m’incuriosiscono molto. Pensavo che la serie gs fosse un upgrade della rs. Vari rumors parlano di una serie rsx… imminente. Se facessero anche le psx, forse vale la pena aspettare, anche se, leggendo sul gazebo, c’è chi dice che la prima serie di rs1 fosse la migliore. La x potrebbe non essere meglio della e..
stefano72- Member
- Messaggio n°5
Le hemp e le gh4 le ha provate qualcuno? Le gh2 si trovano solo su eBay ma non mi convince il tempo di attesa di 1 mese circa…
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°6
Io ho le gh2 e le gs2000e, che tra l’altro avevo inserzionato sul mercatino mesi fa.
Per me, la gh2, è una signora cuffia, una via di mezzo tra la serie gs e la rs, ha più headstage di una rs, e più presenza di una gs, col mio ampli Sparkos Aries, è veramente un bell’andare, ma anche dai vari dap che posseggo, personalmente non gli trovo un difetto, e suona la qualunque, certo non ha la tenuta in potenza di una ortodinamica, ma ascoltata a volumi medi, non gli manca nulla, ha dettaglio e profondità dei bassi.
La Gs2000e è una cuffia con un headstage enorme, con jazz e classica è davvero una delizia, col rock, elettronica ed altri generi in cui c’è bisogno di impatto, diciamo che non è il massimo.
Avevo avuto anche delle ps1000 e non mi avevano entusiasmato, medio basso invadente e fuori controllo, mah, a mio gusto gh e gs le preferisco….poi vabbè, ho avuto le hp1000, le hp2, le hp2i revisionate da Grado, le prime rs1 e le rs2e, ho ancora le Alessandro ed una custom con driver Turbulent 4.0, insomma, di Grado ne conosco un po’…
Per me, la gh2, è una signora cuffia, una via di mezzo tra la serie gs e la rs, ha più headstage di una rs, e più presenza di una gs, col mio ampli Sparkos Aries, è veramente un bell’andare, ma anche dai vari dap che posseggo, personalmente non gli trovo un difetto, e suona la qualunque, certo non ha la tenuta in potenza di una ortodinamica, ma ascoltata a volumi medi, non gli manca nulla, ha dettaglio e profondità dei bassi.
La Gs2000e è una cuffia con un headstage enorme, con jazz e classica è davvero una delizia, col rock, elettronica ed altri generi in cui c’è bisogno di impatto, diciamo che non è il massimo.
Avevo avuto anche delle ps1000 e non mi avevano entusiasmato, medio basso invadente e fuori controllo, mah, a mio gusto gh e gs le preferisco….poi vabbè, ho avuto le hp1000, le hp2, le hp2i revisionate da Grado, le prime rs1 e le rs2e, ho ancora le Alessandro ed una custom con driver Turbulent 4.0, insomma, di Grado ne conosco un po’…
- Messaggio n°7
Peccato, allora, che la gh2 sia praticamente introvabile
Pietro- Senior Member
- Numero di messaggi : 1293
- Messaggio n°8
Anche io ho una GH2 e confermo quanto detto da biscottino sulle qualità di questa cuffia. Alcune volte mi è venuta la tentazione di venderla, ma poi ho sempre desistito....ma prima o poi...
Però nel primo post dici di voler acquistare un altro modello per avere un miglioramento rispetto alla RS1e, ecco su questo ho dei dubbi, direi piuttosto che sarebbe un sidegrade, un suono un po' diverso ma di qualità simile. Se vuoi un vero miglioramento (p.e. più raffinatezza, più tecnicismi, più tenuta in potenza) dovresti andare direttamente sulla GS3000e
Però nel primo post dici di voler acquistare un altro modello per avere un miglioramento rispetto alla RS1e, ecco su questo ho dei dubbi, direi piuttosto che sarebbe un sidegrade, un suono un po' diverso ma di qualità simile. Se vuoi un vero miglioramento (p.e. più raffinatezza, più tecnicismi, più tenuta in potenza) dovresti andare direttamente sulla GS3000e
Cavi Segnale: Neutral Cable Fascino Improved XLR - Cavi Alimentazione: Neutral Cable Eclipse
Cavi Digitali: Neutral Cable Passion Improved Usb - Neotech NEUB-3020 Usb - Furutech LAN-8 NCF Ethernet - Van den Hul Aes/Ebu Pro
Distributore: Furutech e-TP80ES
Outdoor: smartphone → ddHiFi TC09S → Lotoo PAW S2 → FiiO FH5 + LC-4.4C
Musica: ~ 2.400 cd / Qobuz
Zap67- Senior Member
- Numero di messaggi : 937
- Messaggio n°9
Io ho le Hemp, suono caldo, ottimo headstage, non sono dettagliatissime, per me un bel suono
- Messaggio n°10
Su ebay si trovastefano72 ha scritto:Peccato, allora, che la gh2 sia praticamente introvabile
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition/Topping D70 Pro Octo
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
BRz81- Member
- Numero di messaggi : 41
- Messaggio n°11
Mi accodo a chi consiglia la Grado GH2.
Una cuffia riuscitissima e versatile.
Fondamentale la scelta dei pads, per i miei gusti suona meglio con degli aftermarket non originali che ho modificato.
Una cuffia riuscitissima e versatile.
Fondamentale la scelta dei pads, per i miei gusti suona meglio con degli aftermarket non originali che ho modificato.