Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 16
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

MrSpeakers Aeon Flow Open

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11028

MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 16 Empty Re: MrSpeakers Aeon Flow Open

Messaggio Da Amuro_Rey Gio Gen 18 2018, 11:34

Un foto anche del RETRO ? applausi MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 16 650957
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 414

Messaggio Da iniquum Gio Gen 18 2018, 11:43

no ma oh parlane nel thread del master 9 MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 16 95624

musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1734

Messaggio Da SmokeIII Gio Gen 18 2018, 11:51

Come pensavo la Cuffia aveva bisogno di birra e beh,qua di luppoli è malto ne abbiamo a fusti.
    Anche se al momento non posso collegarla in bilanciato,già così pare un’altra cuffia.Come avevo già intuito nella prova casalinga da un mio amico col il Bryston,scala in maniera notevole.Sembra che ad ogni mezzo watt in più datole la cuffia accentui il suo carattere,il passaggio dal Mojo a questo bisteccone è una cosa che voi umani non potreste capire MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 16 775355
    A parte la solita minchiata che devo scrivere sempre sennò mi sento male,è presto per un giudizio definitivo ma a oggi ho trovato la pace.

P.s.almeno per questo mese MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 16 650957

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da SmokeIII Gio Gen 18 2018, 11:55

iniquum ha scritto:no ma oh parlane nel thread del master 9 MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 16 95624

L’ho voluto postare qui perché non voglio fare recensioni sul master,bensì sulla sua sinergia con le mie cuffie.Altri hanno o hanno avuto questo ampli e sinceramente cosa potrei mai aggiungere io in più di quello che tipo Fradoca ha detto su questo ampli.. MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 16 285880

JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da iniquum Gio Gen 18 2018, 11:56

tu ti sottovaluti

musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da SmokeIII Gio Gen 18 2018, 12:02

Amuro_Rey ha scritto:Un foto anche del RETRO ? applausi MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 16 650957

Caro Amuro...se tu sapessi cosa dovrei fare per fartelo vedere da dietro,non me lo avresti chiesto per pietà. MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 16 316341 MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 16 4057548525
    Se riesco te la faccio sunny

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10976

Messaggio Da mc 73 Gio Gen 18 2018, 12:17

SmokeIII ha scritto:Come pensavo la Cuffia aveva bisogno di birra e beh,qua di luppoli è malto ne abbiamo a fusti.
    Anche se al momento non posso collegarla in bilanciato,già così pare un’altra cuffia.Come avevo già intuito nella prova casalinga da un mio amico col il Bryston,scala in maniera notevole.Sembra che ad ogni mezzo watt in più datole la cuffia accentui il suo carattere,il passaggio dal Mojo a questo bisteccone è una cosa che voi umani non potreste capire MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 16 775355
    A parte la solita minchiata che devo scrivere sempre sennò mi sento male,è presto per un giudizio definitivo ma a oggi ho trovato la pace.

P.s.almeno per questo mese MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 16 650957

Fai suonare il bestione...il mio , ho il "fratellino" MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 16 650957 , ha iniziato ad esprimersi bene dopo un ottantina di ore di utilizzo.

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da SmokeIII Gio Gen 18 2018, 12:48

mc 73 ha scritto:

Fai suonare il bestione...il mio , ho il "fratellino" MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 16 650957 , ha iniziato ad esprimersi bene dopo un ottantina di ore di utilizzo.

A me piace al sangue MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 16 775355

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da SmokeIII Sab Gen 20 2018, 12:45

Altra recensione per le Aeon.

https://darko.audio/2018/01/headphones-for-goldilocks-mrspeakers-aeon-flow-open/

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5007

Messaggio Da Johnny1982 Dom Gen 28 2018, 00:01

con le lcd2c mi sta prendendo lo scazzo più totale visto che prima di aprile non si vedrà nulla...

per chi ha anche le denon ... vale davvero la pena prendere anche queste Aeon ... nel senso le migliorano sensibilmente oppure hanno una timbrica così differente da risultare "una cosa diversa" ?

sperando che portento audio venda anche i connettori ... dal sito mr speakers ... 7usd a connettore ... ma 50usd di spedizione ...

quanto odio la roba USA... MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 16 424797 MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 16 424797 MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 16 424797

fa venire davvero voglia di mandarli a ca...

Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 900

Messaggio Da crazywipe Dom Gen 28 2018, 01:40

Johnny1982 ha scritto:con le lcd2c mi sta prendendo lo scazzo più totale visto che prima di aprile non si vedrà nulla...

per chi ha anche le denon ... vale davvero la pena prendere anche queste Aeon ... nel senso le migliorano sensibilmente oppure hanno una timbrica così differente da risultare "una cosa diversa" ?

sperando che portento audio venda anche i connettori ... dal sito mr speakers ... 7usd a connettore ... ma 50usd di spedizione ...

quanto odio la roba USA... MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 16 424797 MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 16 424797 MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 16 424797

fa venire davvero voglia di mandarli a ca...

Ma che te ne fai di tutte ste cuffie, le ascolti tutte insieme?
    Sembri un tossico in crisi di astinenza affraid

Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Dom Gen 28 2018, 03:22

Mah ... Mi pare che ce ne sono tanti che ne hanno piu di me :)

In realta ne sento 2 maggiormente ... He6 e denon alternandole a seconda del genere... Come sapete la denon su alcune cose per me non è il massimo...

La hd600 la uso per gaming o quando è piu caldo...

La p7 da viaggio perche chiusa leggera e pieghevole...

Poi mi rimane solo da cambiare le cuffie come setup sono apposto fra ampli e dac...
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

Messaggio Da phaeton Dom Gen 28 2018, 08:56

per esperienza personale... avere piu' cuffie ha un senso nel momento in cui sono molto diversificate (per sinergia con uno specifico genere, per resa sonora, etc..) ma IMHO ha anche molto senso avere una cuffia di livello superiore invece che 2 di livello inferiore... ovvero, invece che avere due o tre cuffie da 1k comprate in un certo arco temporale magari anche lungo, e magari perche' cosi' "sembra" che la spesa e' "possibile" ("ho speso 1k, non e' una pazzia"), forse e' meglio aspettare e prendere una cuffia da 2k o 3k....

tutto quanto sopra viene da un sordo isterico e quindi non va assolutamente preso per serio, e aggiungo che io non faccio testo visto che facendo mente locale mi accorgo di avere ancora in casa 7 cuffie di un certo livello, oltre alle inear e varia munnezza che manco mi ricordo piu'.... MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 16 921419 MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 16 921419 MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 16 917604 MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 16 917604
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da iniquum Dom Gen 28 2018, 10:37

crazywipe ha scritto:
    Ma che te ne fai di tutte ste cuffie, le ascolti tutte insieme?
    Sembri un tossico in crisi di astinenza affraid
    al di là della battuta bonaria, c’è chi ascolta la musica e chi ascolta il suono, e non vedo perché qualcuno dovrebbe criticarlo: non possiede alcuna verità in più, specialmente in un forum di CUFFIE e non di analisi dischi. fa bene johnny a cambiare anche 20 cuffie se ne ha voglia, e a divertirsi in base alle proprie esigenze.

Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Dom Gen 28 2018, 10:42

Ciao pheaton... Era uno dei motivi per cui guardavo la lcd2c ... Perche da come dicono doveva suonare ancora piu diversa dalle mie ... Sono il primo a dire ... Niente doppioni...

Finora le ultra top provate nei generi che ascolto non mi hanno dato tanto piu di quelle che avevo ....

Esempio : la he1000... Mmm bellissima... Ma le ho preferito la he6, la lcd4 pure spettacolare ... Il peso è piu gestibile delle altre audeze grazie alla banda rinnovata ma se ho avuto problemi con la X ... La 4 mi pare pesi ancora di piu ...

Come top la "mia" sarebbe la abyss pero... Il peso e comodita è un problema... E ... Possibile che sul forum su 4 che la hanno si sia rotta a 3 ???

Focal ... Purtroppo non ho nessuno nel raggio din150 km da cui sentirle ... Sarebbero davvero un salto nel buio ... Parlo di utopia o le nuove clear... Se guardiamo il prezzo le clear non sono certo della fascia ultratop... Ma è quanto si sposino con i miei generi il problema... Che non sono riuscito a trovare molti riscontri... Le focal non spopolano fra i metallari... Non è certo una giustificazione per scartarla a priori... Ma certo non invitano a fare il salto nel buio...

Sinceramente guardavo molto le ether flow open ... Ma quando inizi a leggere che a tanti sembrano superate dalle aeon open ... Certo... Viene voglia di "provarci" no?

Non è tanto un problema di spesa diciamo ... È che effettivamente mi diano un vero step up su quello che ascolto o una esperienza veramente diversa...

I 6k della susvara... Quelli per me rimangono inaccettabili in ogni caso... Ammesso che sia cosi tanto meglio delle he6 e he1000

Su headfi un utente che bazzica nel metal thread ed ha sentito tutte le mr speakers diceva pure che le aeon open erano alla fine le sue preferite.. Purtroppo torino è troppo lontana per andare a sentire tutta la gamma mr speakers...

Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Dom Gen 28 2018, 10:48

Ciao iniquum... Sai il motivo per cui mi piace avere cuffie diverse è che a differenza di molti io spazio relativamente poco con la musica basta dirr che la mia libreria non supera i 500gb ed al suo interno alcuni dischi ci sono anche 3 volte tipo originale , remaster, hd ...

Cambiando cuffia la canzone assume anche un aspetto ed emozione diversa ... Insomma una differente esperienza di ascolto che mi rende nuovo quel disco che magari ho sentito 100 volte...
    Non scordero mai i primi ascolti con la he6 di alcuni dischi , specie dei pink floyd, che mi dicevo ... Caxxo questo dettaglio non lo avevo mai sentito ... Era una riscoperta di cose che pensavo di conoscere perfettamente...

Piu che stare a cambiare dac ampli ecc ecc... Per variare maggiormente l'esperienza di ascolto e cosa ti puo trasmettere un brano... Cambiare cuffie ... È la cosa che fa piu effetto senza dubbio...

Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Numero di messaggi : 12387

Messaggio Da Antonio Turi Dom Gen 28 2018, 10:53

Beh, però nel tempo ho riscontrato che alzare la qualità dell'ascolto spesso può spingere ad aprirsi verso altri generi. Sembra una banalità, ma senza musica (o comunque discretamente poca...) continuo a non comprendere l'affannarsi verso nuovi obiettivi di questo tipo, ma certamente è un mio limite... sunny sunny

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1329

Messaggio Da franci2105 Dom Gen 28 2018, 11:20

iniquum ha scritto:
    al di là della battuta bonaria, c’è chi ascolta la musica e chi ascolta il suono, e non vedo perché qualcuno dovrebbe criticarlo: non possiede alcuna verità in più, specialmente in un forum di CUFFIE e non di analisi dischi. fa bene johnny a cambiare anche 20 cuffie se ne ha voglia, e a divertirsi in base alle proprie esigenze.

Purtroppo non 20 ma 33 MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 16 509133  e prego perchè sia l’ultima. Senza che me lo dite riconosco per primo di essere maniaco compulsivo.
    Naturalemente nel mio caso c’è un evidente componente di piacere collezionistico che ho sempre avuto oltre che di ascolto.
    Poi se mi dite che sono tante rispondo SI, se mi dite ma non ne bastano 3/4 rispondo forse SI, però sono a mio agio così perchè ancora non mi sono stancato, conoscendole oramai una per una, quando mi appresto ad ascoltare un po di musica di chedermi che cd ascolto? Con questo genere amo sia la X che la Y quale ascolto? Quando questo diventerà un fastidio o lo troverò una perdita di tempo allora il mercatino avrà qualche nuovo annuncio sunny

JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da iniquum Dom Gen 28 2018, 11:25

Antonio Turi ha scritto:Beh, però nel tempo ho riscontrato che alzare la qualità dell'ascolto spesso può spingere ad aprirsi verso altri generi.
    sì anch’io, togliendo i difetti improvvisamente i generi fluiscono con minore attrito. sarei quasi capace di sentirmi dell’hip hop.

@franci 2105 ben vengano anche 33, ti do un limite a 60 Laughing

crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 900

Messaggio Da crazywipe Dom Gen 28 2018, 11:37

iniquum ha scritto:

Figurati non lo stavo mica criticando, fa benissimo a provare più cuffie possibili, alla fine il divertimento sta tutto lì. Ironizzavo sulla sua impazienza :)

Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Dom Gen 28 2018, 11:41

iniquum ha scritto:
    sì anch’io, togliendo i difetti improvvisamente i generi fluiscono con minore attrito. sarei quasi capace di sentirmi dell’hip hop.

@franci 2105 ben vengano anche 33, ti do un limite a 60 Laughing

Lo Hip hop è ancora un problema per me Laughing Laughing
    Ma considerando cosa ho imparato ad ascoltare, e pure con piacere MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 16 921419 MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 16 921419 MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 16 921419 non si sa mai! MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 16 775355 MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 16 775355

JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da iniquum Dom Gen 28 2018, 11:46

crazywipe ha scritto:
    Figurati non lo stavo mica criticando, fa benissimo a provare più cuffie possibili, alla fine il divertimento sta tutto lì. Ironizzavo sulla sua impazienza :)
    eh questo sì che è un problema serio, io mi sono ridotto a fare liste, schemini e mappe mentali per convincermi che non mi serva nulla, e sono anche bravetto eh MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 16 285880

phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Dom Gen 28 2018, 11:53

Antonio Turi ha scritto:

Lo Hip hop è ancora un problema per me Laughing Laughing
    Ma considerando cosa ho imparato ad ascoltare, e pure con piacere MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 16 921419 MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 16 921419 MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 16 921419 non si sa mai! MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 16 775355 MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 16 775355

anche per me l' hip-hop e' abbastanza noioso al limite dell'inascoltabile... ma mi sono molto ricreduto invece su alcuni generi di "sottobosco" tipo trance, darkwave o trip-hop, o anche certa ambient di livello, che in genere vengono accomunati nel calderone ma che invece IMHO sono ben diversi per spessore, sperimentazione, musica. e mo' chiamatemi pure sordo isterico sunny sunny

PS devo dire grazie a Reckca .... o forse lo dovrei maledire, visti i soldini volati via per la nuova collezione..... MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 16 424797 MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 16 424797 MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 16 650957 MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 16 650957
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da iniquum Dom Gen 28 2018, 11:55

veracocha forever!

Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Dom Gen 28 2018, 11:57

phaeton ha scritto:

anche per me l' hip-hop e' abbastanza noioso al limite dell'inascoltabile... ma mi sono molto ricreduto invece su alcuni generi di "sottobosco" tipo trance, darkwave o trip-hop, o anche certa ambient di livello, che in genere vengono accomunati nel calderone ma che invece IMHO sono ben diversi per spessore, sperimentazione, musica. e mo' chiamatemi pure sordo isterico sunny sunny

Siamo d'accordo, l'elettronica di qualità mi ha preso di brutto, vediamo il resto sunny
    E smettiamola con questo sordo e isterico, sennò ti vengo a cercare... MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 16 81249 MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 16 81249 cheers cheers cheers

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Dom Gen 28 2018, 13:28

cercare e acchiappare e' diverso, come dice un mio amico, saro' pure piu' piccolo ma prima mi devi prendere affraid affraid affraid

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 13:07