MrSpeakers Aeon Flow Open
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°376
Re: MrSpeakers Aeon Flow Open
Un foto anche del RETRO ?
iniquum- JuniorMember
- Numero di messaggi : 414
- Messaggio n°377
no ma oh parlane nel thread del master 9
- Numero di messaggi : 1734
- Messaggio n°378
Come pensavo la Cuffia aveva bisogno di birra e beh,qua di luppoli è malto ne abbiamo a fusti.
Anche se al momento non posso collegarla in bilanciato,già così pare un’altra cuffia.Come avevo già intuito nella prova casalinga da un mio amico col il Bryston,scala in maniera notevole.Sembra che ad ogni mezzo watt in più datole la cuffia accentui il suo carattere,il passaggio dal Mojo a questo bisteccone è una cosa che voi umani non potreste capire
A parte la solita minchiata che devo scrivere sempre sennò mi sento male,è presto per un giudizio definitivo ma a oggi ho trovato la pace.
P.s.almeno per questo mese
Anche se al momento non posso collegarla in bilanciato,già così pare un’altra cuffia.Come avevo già intuito nella prova casalinga da un mio amico col il Bryston,scala in maniera notevole.Sembra che ad ogni mezzo watt in più datole la cuffia accentui il suo carattere,il passaggio dal Mojo a questo bisteccone è una cosa che voi umani non potreste capire
A parte la solita minchiata che devo scrivere sempre sennò mi sento male,è presto per un giudizio definitivo ma a oggi ho trovato la pace.
- Messaggio n°379
iniquum ha scritto:no ma oh parlane nel thread del master 9
L’ho voluto postare qui perché non voglio fare recensioni sul master,bensì sulla sua sinergia con le mie cuffie.Altri hanno o hanno avuto questo ampli e sinceramente cosa potrei mai aggiungere io in più di quello che tipo Fradoca ha detto su questo ampli..
- Messaggio n°380
tu ti sottovaluti
- Numero di messaggi : 1734
- Messaggio n°381
Amuro_Rey ha scritto:Un foto anche del RETRO ?
Caro Amuro...se tu sapessi cosa dovrei fare per fartelo vedere da dietro,non me lo avresti chiesto per pietà.
Se riesco te la faccio
- Messaggio n°382
SmokeIII ha scritto:Come pensavo la Cuffia aveva bisogno di birra e beh,qua di luppoli è malto ne abbiamo a fusti.
Fai suonare il bestione...il mio , ho il "fratellino" , ha iniziato ad esprimersi bene dopo un ottantina di ore di utilizzo.
- Messaggio n°383
mc 73 ha scritto:
Fai suonare il bestione...il mio , ho il "fratellino" , ha iniziato ad esprimersi bene dopo un ottantina di ore di utilizzo.
A me piace al sangue
- Messaggio n°384
Altra recensione per le Aeon.
https://darko.audio/2018/01/headphones-for-goldilocks-mrspeakers-aeon-flow-open/
https://darko.audio/2018/01/headphones-for-goldilocks-mrspeakers-aeon-flow-open/
- Messaggio n°385
con le lcd2c mi sta prendendo lo scazzo più totale visto che prima di aprile non si vedrà nulla...
per chi ha anche le denon ... vale davvero la pena prendere anche queste Aeon ... nel senso le migliorano sensibilmente oppure hanno una timbrica così differente da risultare "una cosa diversa" ?
sperando che portento audio venda anche i connettori ... dal sito mr speakers ... 7usd a connettore ... ma 50usd di spedizione ...
quanto odio la roba USA...
fa venire davvero voglia di mandarli a ca...
per chi ha anche le denon ... vale davvero la pena prendere anche queste Aeon ... nel senso le migliorano sensibilmente oppure hanno una timbrica così differente da risultare "una cosa diversa" ?
sperando che portento audio venda anche i connettori ... dal sito mr speakers ... 7usd a connettore ... ma 50usd di spedizione ...
Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
crazywipe- Senior Member
- Numero di messaggi : 900
- Messaggio n°386
Johnny1982 ha scritto:con le lcd2c mi sta prendendo lo scazzo più totale visto che prima di aprile non si vedrà nulla...
Ma che te ne fai di tutte ste cuffie, le ascolti tutte insieme?
Sembri un tossico in crisi di astinenza
IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
Johnny1982- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5007
- Messaggio n°387
Mah ... Mi pare che ce ne sono tanti che ne hanno piu di me :)
In realta ne sento 2 maggiormente ... He6 e denon alternandole a seconda del genere... Come sapete la denon su alcune cose per me non è il massimo...
La hd600 la uso per gaming o quando è piu caldo...
La p7 da viaggio perche chiusa leggera e pieghevole...
Poi mi rimane solo da cambiare le cuffie come setup sono apposto fra ampli e dac...
In realta ne sento 2 maggiormente ... He6 e denon alternandole a seconda del genere... Come sapete la denon su alcune cose per me non è il massimo...
La hd600 la uso per gaming o quando è piu caldo...
La p7 da viaggio perche chiusa leggera e pieghevole...
Poi mi rimane solo da cambiare le cuffie come setup sono apposto fra ampli e dac...
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°388
per esperienza personale... avere piu' cuffie ha un senso nel momento in cui sono molto diversificate (per sinergia con uno specifico genere, per resa sonora, etc..) ma IMHO ha anche molto senso avere una cuffia di livello superiore invece che 2 di livello inferiore... ovvero, invece che avere due o tre cuffie da 1k comprate in un certo arco temporale magari anche lungo, e magari perche' cosi' "sembra" che la spesa e' "possibile" ("ho speso 1k, non e' una pazzia"), forse e' meglio aspettare e prendere una cuffia da 2k o 3k....
tutto quanto sopra viene da un sordo isterico e quindi non va assolutamente preso per serio, e aggiungo che io non faccio testo visto che facendo mente locale mi accorgo di avere ancora in casa 7 cuffie di un certo livello, oltre alle inear e varia munnezza che manco mi ricordo piu'....
tutto quanto sopra viene da un sordo isterico e quindi non va assolutamente preso per serio, e aggiungo che io non faccio testo visto che facendo mente locale mi accorgo di avere ancora in casa 7 cuffie di un certo livello, oltre alle inear e varia munnezza che manco mi ricordo piu'....
iniquum- JuniorMember
- Messaggio n°389
al di là della battuta bonaria, c’è chi ascolta la musica e chi ascolta il suono, e non vedo perché qualcuno dovrebbe criticarlo: non possiede alcuna verità in più, specialmente in un forum di CUFFIE e non di analisi dischi. fa bene johnny a cambiare anche 20 cuffie se ne ha voglia, e a divertirsi in base alle proprie esigenze.crazywipe ha scritto:
Ma che te ne fai di tutte ste cuffie, le ascolti tutte insieme?
Sembri un tossico in crisi di astinenza
- Messaggio n°390
Ciao pheaton... Era uno dei motivi per cui guardavo la lcd2c ... Perche da come dicono doveva suonare ancora piu diversa dalle mie ... Sono il primo a dire ... Niente doppioni...
Finora le ultra top provate nei generi che ascolto non mi hanno dato tanto piu di quelle che avevo ....
Esempio : la he1000... Mmm bellissima... Ma le ho preferito la he6, la lcd4 pure spettacolare ... Il peso è piu gestibile delle altre audeze grazie alla banda rinnovata ma se ho avuto problemi con la X ... La 4 mi pare pesi ancora di piu ...
Come top la "mia" sarebbe la abyss pero... Il peso e comodita è un problema... E ... Possibile che sul forum su 4 che la hanno si sia rotta a 3 ???
Focal ... Purtroppo non ho nessuno nel raggio din150 km da cui sentirle ... Sarebbero davvero un salto nel buio ... Parlo di utopia o le nuove clear... Se guardiamo il prezzo le clear non sono certo della fascia ultratop... Ma è quanto si sposino con i miei generi il problema... Che non sono riuscito a trovare molti riscontri... Le focal non spopolano fra i metallari... Non è certo una giustificazione per scartarla a priori... Ma certo non invitano a fare il salto nel buio...
Sinceramente guardavo molto le ether flow open ... Ma quando inizi a leggere che a tanti sembrano superate dalle aeon open ... Certo... Viene voglia di "provarci" no?
Non è tanto un problema di spesa diciamo ... È che effettivamente mi diano un vero step up su quello che ascolto o una esperienza veramente diversa...
I 6k della susvara... Quelli per me rimangono inaccettabili in ogni caso... Ammesso che sia cosi tanto meglio delle he6 e he1000
Su headfi un utente che bazzica nel metal thread ed ha sentito tutte le mr speakers diceva pure che le aeon open erano alla fine le sue preferite.. Purtroppo torino è troppo lontana per andare a sentire tutta la gamma mr speakers...
Finora le ultra top provate nei generi che ascolto non mi hanno dato tanto piu di quelle che avevo ....
Esempio : la he1000... Mmm bellissima... Ma le ho preferito la he6, la lcd4 pure spettacolare ... Il peso è piu gestibile delle altre audeze grazie alla banda rinnovata ma se ho avuto problemi con la X ... La 4 mi pare pesi ancora di piu ...
Come top la "mia" sarebbe la abyss pero... Il peso e comodita è un problema... E ... Possibile che sul forum su 4 che la hanno si sia rotta a 3 ???
Focal ... Purtroppo non ho nessuno nel raggio din150 km da cui sentirle ... Sarebbero davvero un salto nel buio ... Parlo di utopia o le nuove clear... Se guardiamo il prezzo le clear non sono certo della fascia ultratop... Ma è quanto si sposino con i miei generi il problema... Che non sono riuscito a trovare molti riscontri... Le focal non spopolano fra i metallari... Non è certo una giustificazione per scartarla a priori... Ma certo non invitano a fare il salto nel buio...
Sinceramente guardavo molto le ether flow open ... Ma quando inizi a leggere che a tanti sembrano superate dalle aeon open ... Certo... Viene voglia di "provarci" no?
Non è tanto un problema di spesa diciamo ... È che effettivamente mi diano un vero step up su quello che ascolto o una esperienza veramente diversa...
I 6k della susvara... Quelli per me rimangono inaccettabili in ogni caso... Ammesso che sia cosi tanto meglio delle he6 e he1000
Su headfi un utente che bazzica nel metal thread ed ha sentito tutte le mr speakers diceva pure che le aeon open erano alla fine le sue preferite.. Purtroppo torino è troppo lontana per andare a sentire tutta la gamma mr speakers...
Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
Johnny1982- Hi-End Member
- Messaggio n°391
Ciao iniquum... Sai il motivo per cui mi piace avere cuffie diverse è che a differenza di molti io spazio relativamente poco con la musica basta dirr che la mia libreria non supera i 500gb ed al suo interno alcuni dischi ci sono anche 3 volte tipo originale , remaster, hd ...
Cambiando cuffia la canzone assume anche un aspetto ed emozione diversa ... Insomma una differente esperienza di ascolto che mi rende nuovo quel disco che magari ho sentito 100 volte...
Non scordero mai i primi ascolti con la he6 di alcuni dischi , specie dei pink floyd, che mi dicevo ... Caxxo questo dettaglio non lo avevo mai sentito ... Era una riscoperta di cose che pensavo di conoscere perfettamente...
Piu che stare a cambiare dac ampli ecc ecc... Per variare maggiormente l'esperienza di ascolto e cosa ti puo trasmettere un brano... Cambiare cuffie ... È la cosa che fa piu effetto senza dubbio...
Cambiando cuffia la canzone assume anche un aspetto ed emozione diversa ... Insomma una differente esperienza di ascolto che mi rende nuovo quel disco che magari ho sentito 100 volte...
Non scordero mai i primi ascolti con la he6 di alcuni dischi , specie dei pink floyd, che mi dicevo ... Caxxo questo dettaglio non lo avevo mai sentito ... Era una riscoperta di cose che pensavo di conoscere perfettamente...
Piu che stare a cambiare dac ampli ecc ecc... Per variare maggiormente l'esperienza di ascolto e cosa ti puo trasmettere un brano... Cambiare cuffie ... È la cosa che fa piu effetto senza dubbio...
Antonio Turi- Ragnaccio
- Numero di messaggi : 12387
- Messaggio n°392
Beh, però nel tempo ho riscontrato che alzare la qualità dell'ascolto spesso può spingere ad aprirsi verso altri generi. Sembra una banalità, ma senza musica (o comunque discretamente poca...) continuo a non comprendere l'affannarsi verso nuovi obiettivi di questo tipo, ma certamente è un mio limite...
- SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus
Oppure,
SACD Player Pioneer PD 70 AE + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro + Dap FiiO M15 -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Romi BX2 Plus -> Cuffie HifiMan Susvara + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 In ear Campfire Solaris 2020 + Empire Odin Distributore di rete OEHLBACH XXL Powerstation 909
franci2105- Senior Member
- Numero di messaggi : 1329
- Messaggio n°393
iniquum ha scritto:
al di là della battuta bonaria, c’è chi ascolta la musica e chi ascolta il suono, e non vedo perché qualcuno dovrebbe criticarlo: non possiede alcuna verità in più, specialmente in un forum di CUFFIE e non di analisi dischi. fa bene johnny a cambiare anche 20 cuffie se ne ha voglia, e a divertirsi in base alle proprie esigenze.
Purtroppo non 20 ma 33 e prego perchè sia l’ultima. Senza che me lo dite riconosco per primo di essere maniaco compulsivo.
Naturalemente nel mio caso c’è un evidente componente di piacere collezionistico che ho sempre avuto oltre che di ascolto.
Poi se mi dite che sono tante rispondo SI, se mi dite ma non ne bastano 3/4 rispondo forse SI, però sono a mio agio così perchè ancora non mi sono stancato, conoscendole oramai una per una, quando mi appresto ad ascoltare un po di musica di chedermi che cd ascolto? Con questo genere amo sia la X che la Y quale ascolto? Quando questo diventerà un fastidio o lo troverò una perdita di tempo allora il mercatino avrà qualche nuovo annuncio
Amplificazione: EAR Yoshino HP4-iFi Audio Pro iCAN-xDuoo TA-20-Red Wine Audio 30.2- OTL Custom Amplifier- Loxjie P20 rivalvolato-Woo Audio WEE-Sony TA-F4A-Sony TA-FA50ES- Technics A900MK2-Little Dot MKVI-AF-6
Cuffie: Audeze LCD2-AKG K1000-Sony MDR-CD3000-Sennheiser HD800-ATH-AD2000-Ultrasone Edition 8 Limited-Sony MDR-SA5000-SA3000-SA1000- Spirit Labs Monoblock, Twin Pulsee MMXVI-JVC-HA-SZ2000-Hifiman HE-6-Sennheiser HD600-HD580-560S-Sony MDR-CD770-CD1700MDR-CD999-MDR-CD2000-MDR-Z1000-MDR-XB1000-MDR-F1-MDR-CD850-950-AKG K340-ATH-M50X-ATH-R70X-Sony MDR7506-Fostex TR-90-Philips-Fidelio X2HR-Sony MDR-7520-Sony MDR-Z7 e Z7M2-Sony DR-Z6-DR-Z7-MDR-CD999-Z900-Sennheiser HD540-Stax SR-L500-Sony MDR-Z1R-Beyerdynamic T1 2nd-DT990-DT770 600 ohm vintage-Hifaman HE400se-AKG K240 600 ohm- Ultrasone Edition 10-Akg K872-Stax 007 mkI-Nectar Hive
iniquum- JuniorMember
- Messaggio n°394
sì anch’io, togliendo i difetti improvvisamente i generi fluiscono con minore attrito. sarei quasi capace di sentirmi dell’hip hop.Antonio Turi ha scritto:Beh, però nel tempo ho riscontrato che alzare la qualità dell'ascolto spesso può spingere ad aprirsi verso altri generi.
@franci 2105 ben vengano anche 33, ti do un limite a 60
- Numero di messaggi : 900
- Messaggio n°395
iniquum ha scritto:
al di là della battuta bonaria, c’è chi ascolta la musica e chi ascolta il suono, e non vedo perché qualcuno dovrebbe criticarlo: non possiede alcuna verità in più, specialmente in un forum di CUFFIE e non di analisi dischi. fa bene johnny a cambiare anche 20 cuffie se ne ha voglia, e a divertirsi in base alle proprie esigenze.
Figurati non lo stavo mica criticando, fa benissimo a provare più cuffie possibili, alla fine il divertimento sta tutto lì. Ironizzavo sulla sua impazienza :)
IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
Antonio Turi- Ragnaccio
- Messaggio n°396
iniquum ha scritto:
sì anch’io, togliendo i difetti improvvisamente i generi fluiscono con minore attrito. sarei quasi capace di sentirmi dell’hip hop.
@franci 2105 ben vengano anche 33, ti do un limite a 60
Lo Hip hop è ancora un problema per me
Ma considerando cosa ho imparato ad ascoltare, e pure con piacere non si sa mai!
- SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus
Oppure,
SACD Player Pioneer PD 70 AE + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro + Dap FiiO M15 -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Romi BX2 Plus -> Cuffie HifiMan Susvara + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 In ear Campfire Solaris 2020 + Empire Odin Distributore di rete OEHLBACH XXL Powerstation 909
iniquum- JuniorMember
- Messaggio n°397
eh questo sì che è un problema serio, io mi sono ridotto a fare liste, schemini e mappe mentali per convincermi che non mi serva nulla, e sono anche bravetto ehcrazywipe ha scritto:
Figurati non lo stavo mica criticando, fa benissimo a provare più cuffie possibili, alla fine il divertimento sta tutto lì. Ironizzavo sulla sua impazienza :)
- Messaggio n°398
Antonio Turi ha scritto:
Lo Hip hop è ancora un problema per me
Ma considerando cosa ho imparato ad ascoltare, e pure con piacere non si sa mai!
anche per me l' hip-hop e' abbastanza noioso al limite dell'inascoltabile... ma mi sono molto ricreduto invece su alcuni generi di "sottobosco" tipo trance, darkwave o trip-hop, o anche certa ambient di livello, che in genere vengono accomunati nel calderone ma che invece IMHO sono ben diversi per spessore, sperimentazione, musica. e mo' chiamatemi pure sordo isterico
PS devo dire grazie a Reckca .... o forse lo dovrei maledire, visti i soldini volati via per la nuova collezione.....
iniquum- JuniorMember
- Messaggio n°399
veracocha forever!
- Messaggio n°400
phaeton ha scritto:
anche per me l' hip-hop e' abbastanza noioso al limite dell'inascoltabile... ma mi sono molto ricreduto invece su alcuni generi di "sottobosco" tipo trance, darkwave o trip-hop, o anche certa ambient di livello, che in genere vengono accomunati nel calderone ma che invece IMHO sono ben diversi per spessore, sperimentazione, musica. e mo' chiamatemi pure sordo isterico
Siamo d'accordo, l'elettronica di qualità mi ha preso di brutto, vediamo il resto
E smettiamola con questo sordo e isterico, sennò ti vengo a cercare...
Oppure,
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°401
cercare e acchiappare e' diverso, come dice un mio amico, saro' pure piu' piccolo ma prima mi devi prendere