Salve come da titolo ho aggiornato un vecchio Sondek LP12 (s/n 30XXX) con un nuovo Cirkus kit un Cirkus sub-chassis usato un nuovo motore e una base Trampolin mk1.
Qui foto delle varie fasi:
FASE 1:com'era all'inizio
FASE 2:smontaggio totale e rinforzo del plinth con 4 angolari metallici:
FASE 3: montaggio nuovo motore:
FASE 4:montaggio cross-brace e Valhalla PSU con sostituzione di tutti i condensatori ed aggiornamento (zener mode...):
FASE 5:dressing del cavo fono con P-clip
FASE 6:posizionamento base braccio Ittok LVII sula basetta con regolazione con speciale attrezzo "kinki".
FASE 7:risultato finale:
Particolare piedino regolabile base Trampolin:
Parti del kit Cirkus:
Devo dire che il risultato è sorprendente:maggior apertura del soudstage,aumento della definizione su tutta la gamma,basso più profondo e frenato cancellando uno dei difetti tipici dei vecchi Sondek cioè un basso lungo un pò slabbrato.
Il costo del tutto è piuttosto salato: circa 1.000 € compreso qualcosa per il mio lavoro (due giornate piene!) con quasta cifra si può acquistare un gira di medio livello nuovo.
Ma visto la musicalità ineguagliabile del Sondek ne vale la pena!.
Qui foto delle varie fasi:
FASE 1:com'era all'inizio
FASE 2:smontaggio totale e rinforzo del plinth con 4 angolari metallici:
FASE 3: montaggio nuovo motore:
FASE 4:montaggio cross-brace e Valhalla PSU con sostituzione di tutti i condensatori ed aggiornamento (zener mode...):
FASE 5:dressing del cavo fono con P-clip
FASE 6:posizionamento base braccio Ittok LVII sula basetta con regolazione con speciale attrezzo "kinki".
FASE 7:risultato finale:
Particolare piedino regolabile base Trampolin:
Parti del kit Cirkus:
Devo dire che il risultato è sorprendente:maggior apertura del soudstage,aumento della definizione su tutta la gamma,basso più profondo e frenato cancellando uno dei difetti tipici dei vecchi Sondek cioè un basso lungo un pò slabbrato.
Il costo del tutto è piuttosto salato: circa 1.000 € compreso qualcosa per il mio lavoro (due giornate piene!) con quasta cifra si può acquistare un gira di medio livello nuovo.
Ma visto la musicalità ineguagliabile del Sondek ne vale la pena!.