Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ho upgradato un vecchio LP12 con Cirkus kit,nuovo motore e base trampolin mk1
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Ho upgradato un vecchio LP12 con Cirkus kit,nuovo motore e base trampolin mk1

Rudy54
    Rudy54
    Member
    Member

Numero di messaggi : 13

Ho upgradato un vecchio LP12 con Cirkus kit,nuovo motore e base trampolin mk1 Empty Ho upgradato un vecchio LP12 con Cirkus kit,nuovo motore e base trampolin mk1

Messaggio Da Rudy54 Lun 20 Nov 2017, 11:56

Salve come da titolo ho aggiornato un vecchio Sondek LP12 (s/n 30XXX) con un nuovo Cirkus kit un Cirkus sub-chassis usato un nuovo motore e una base Trampolin mk1.
    Qui foto delle varie fasi:
    FASE 1:com'era all'inizioHo upgradato un vecchio LP12 con Cirkus kit,nuovo motore e base trampolin mk1 Img_2015
    FASE 2:smontaggio totale e rinforzo del plinth con 4 angolari metallici:Ho upgradato un vecchio LP12 con Cirkus kit,nuovo motore e base trampolin mk1 Img_2018
    FASE 3: montaggio nuovo motore:Ho upgradato un vecchio LP12 con Cirkus kit,nuovo motore e base trampolin mk1 Img_2019
    FASE 4:montaggio cross-brace e Valhalla PSU con sostituzione di tutti i condensatori ed aggiornamento (zener mode...):Ho upgradato un vecchio LP12 con Cirkus kit,nuovo motore e base trampolin mk1 Img_2020
    FASE 5:dressing del cavo fono con P-clipHo upgradato un vecchio LP12 con Cirkus kit,nuovo motore e base trampolin mk1 Img_2021
    FASE 6:posizionamento base braccio Ittok LVII sula basetta con regolazione con speciale attrezzo "kinki".Ho upgradato un vecchio LP12 con Cirkus kit,nuovo motore e base trampolin mk1 Img_2022
    Ho upgradato un vecchio LP12 con Cirkus kit,nuovo motore e base trampolin mk1 Img_2023
    FASE 7:risultato finale:Ho upgradato un vecchio LP12 con Cirkus kit,nuovo motore e base trampolin mk1 Img_2024
    Particolare piedino regolabile base Trampolin:Ho upgradato un vecchio LP12 con Cirkus kit,nuovo motore e base trampolin mk1 Img_2025
    Parti del kit Cirkus:Ho upgradato un vecchio LP12 con Cirkus kit,nuovo motore e base trampolin mk1 S-l16011
    Devo dire che il risultato è sorprendente:maggior apertura del soudstage,aumento della definizione su tutta la gamma,basso più profondo e frenato cancellando uno dei difetti tipici dei vecchi Sondek cioè un basso lungo un pò slabbrato.
    Il costo del tutto è piuttosto salato: circa 1.000 € compreso qualcosa per il mio lavoro (due giornate piene!) con quasta cifra si può acquistare un gira di medio livello nuovo.
    Ma visto la musicalità ineguagliabile del Sondek ne vale la pena!.

La data/ora di oggi è Sab 23 Nov 2024, 01:55