Qualche appassionato di anime forse ha riconosciuto il mio avatar... Quell'utente su headfi sicuramente ha visto la proma stagione della seria animata di ghost in the shell ...
Sarebbe il simbolo dell'antagonista "l'uomo che ride"
SmokeIII ha scritto:Le Aeon necessitano di benzina e scalano in modo drastico a differenza delle Denon,finquando non scendereanno in campo entrambe con amplificazioni serie e adatte ad ognuna,saranno le solite chiacchiere da bar.Il fattore prezzo poi per alcuni incide sugli acquisti quindi non la menate tanto sul fatto che è regalata,vale quel che costa IMHO.
Detto ciò auguri per la cuffia ne rimarrai contento di sicuro
vicarious ha scritto:
Ma un Dap serio può bastare teoricamente per le Aeon chiuse?
SmokeIII ha scritto:Le Aeon necessitano di benzina e scalano in modo drastico a differenza delle Denon,finquando non scendereanno in campo entrambe con amplificazioni serie e adatte ad ognuna,saranno le solite chiacchiere da bar.Il fattore prezzo poi per alcuni incide sugli acquisti quindi non la menate tanto sul fatto che è regalata,vale quel che costa IMHO.
@custico ha scritto:[modalità principiante on]
Cosa intendete esattamente per "scalare"?
[modalità principiante off]
phaeton ha scritto:
come scritto a suo tempo, la D7200 scala molto bene con l'ampli. non ho ovviamente fatto il confronto con la Aeon, ma con la HEK v1 e v2, con la Utopia, con la HE6, con la Sony Z1R, con varie altre, si. e posso dire che scala meglio di cuffie che costano molto, ma molto di piu'. semmai il problema e' farla scalare in modo sinergico, ovvero usare una amplificazione che esalti le doti di questa bellissima cuffia, e possibilmente ne limiti i pochi difetti (velocita' non fulminante in primis)
phaeton ha scritto:
purtroppo a causa della lunghezza la prima parte del thread e' andata persa.
come scritto a suo tempo, la D7200 scala molto bene con l'ampli. non ho ovviamente fatto il confronto con la Aeon, ma con la HEK v1 e v2, con la Utopia, con la HE6, con la Sony Z1R, con varie altre, si. e posso dire che scala meglio di cuffie che costano molto, ma molto di piu'. semmai il problema e' farla scalare in modo sinergico, ovvero usare una amplificazione che esalti le doti di questa bellissima cuffia, e possibilmente ne limiti i pochi difetti (velocita' non fulminante in primis)
crazywipe ha scritto:
Grazie per gli auguri, ma noto una certa vena polemica nel tuo post.
Io non ho assolutamente paragonato la Aeon alla 7200 perché non avendole sentite non ho nessuna informazione per giudicare.
Visto che Bruno chiedeva consiglio e si trova in una situazione simile alla mia, gli ho esposto il mio punto di vista, più che altro legato al ragionamento pre-acquisto. Non era certo un post denigratorio contro la Aeon.
Relax
SmokeIII ha scritto:
Confrontate l’altra sera AFO vs D7200 finalmente a casa di un amico che manco mi aveva detto di averla presa
Provate con roba sua: dac musette e Bryston BHA-1.
A parte l’ovvia differenza tra una aperta e una chiusa la Denon l’ho trovata più colorata mentre la
Aeon piú equilibrata.Abbiamo ascoltato qualcosa di Miles Davis,Dream theater,House minimal è qualcosa Bach..Ora non posso sapere con certezza quale catena sia più indicata per le due cuffie,sicuramente con la sua su tutti i generi citati (menzione a parte per il Metal dove una chiusa a prescindere potrebbe rivelarsi migliore) Ad entrambi è piaciuta e non di poco la AFO.
Ora ha la scimmia di cambiarla ma l’ho fatto desistere così almeno me la posso risentire in futuro con maggiore calma
Questa é la mia umile esperienza che vale quel che vale.
P.s. Devo dire che venendo da una d5000 me la credevo peggio invece
phaeton ha scritto:
ok, quindi se capisco bene non hai la D7200, e l'hai ascoltata con un solo ampli a casa di questo tuo amico.
mi piacerebe quindi capire come hai estrapolato che la D7200 scala peggio della Aeon.
ovviamente e' solo una curiosita' metodologica, e altrettanto ovviamente il tutto e' a prescindere dalla soggettiva valutazione sulle due cuffie (credo che la valutazione se una cuffia piaccia o no sia insindacabile)
@custico ha scritto:[modalità principiante on]
Cosa intendete esattamente per "scalare"?
[modalità principiante off]
FederiKo87 ha scritto:
Converrebbe ascoltare sempre con le proprie orecchie e possibilmente con i propri ammenicoli per non fare salti nel buio
phaeton ha scritto:
se, all'aumentare della qualita' della catena a monte (ampli, ma anche sorgenti, cavi, etc..) si percepisce una migliore qualita' della riproduzione attraverso la cuffia.
in molti casi, l'anello debole determina un "tappo" nella scalabilita', ovvero anche prendendo un ampli stratosferico la qualita' percepita alla fine e' solo marginalmente migliore.... magari si sarebbe portati a pensare che l'ampli stratosferico e' una bufala, e invece magari e' la cuffia che oltre non va.......
SmokeIII ha scritto:
P.s. Devo dire che venendo da una d5000 me la credevo peggio invece
supertrichi ha scritto:
Da possessore della D5000 ti chiedo cortesemente di chiarirmi questo passaggio. Grazie
supertrichi ha scritto:Forse l’hai interpretata male
È stata la mia prima cuffia di qualità diciamo,non ho nulla da rimproverarle e vale quello che costa.
Intendevo dire che il salto alla 7200 me lo aspettavo meno marcato.
P.s.forse una c’è,il cavo non mi è mai andato giù.