Johnny1982 ha scritto:Guarda che creo un generatore di OT automatico :D
Lo vedi che quando sei conciso sei più efficace...!!!
Johnny1982 ha scritto:Guarda che creo un generatore di OT automatico :D
alessandro1 ha scritto:Scusate ma leggendo il 3d mi son perso tra troppe polemiche e non riesco a trovare un'informazione per me fondamentale su questa cuffia:
Per cui chiedo:
Quanto isola? Hanno fatto molto molto meglio delle vecchie Denon o delle Fostex?
In confronto ad una DT770 (velour) ? Oppure ad una LCDXC?
grazie!
alessandro1 ha scritto:Scusate ma leggendo il 3d mi son perso tra troppe polemiche e non riesco a trovare un'informazione per me fondamentale su questa cuffia:
Per cui chiedo:
Quanto isola? Hanno fatto molto molto meglio delle vecchie Denon o delle Fostex?
In confronto ad una DT770 (velour) ? Oppure ad una LCDXC?
grazie!
oDo ha scritto:
ho ancora in casa una "vecchia" DT770 velour e ho appena fatto un confronto, con e senza musica, mentre mia moglie sta guardando la tv.
La Denon isola un po' meno...ma in compenso suona n volte meglio
già che c'ero ho esteso il confronto anche alla Oppo PM-3, che a livello di isolamento si posiziona a metà tra le due, ma decisamente più vicina alle Denon.
PS assai OT: non condivido alcuni commenti letti di recente che riferivano di un abisso tra la pm-3 e la 7200. Probabilmente la Oppo è meno dettagliata e anche meno d'impatto, ma a me continua a piacere parecchio, soprattutto con i generi tranquilli. Medi deliziosi. Sicuramente migliora meno con l'aumentare del livello di sorgente ed ampli
Johnny1982 ha scritto:
Ma su ... Davvero con lo stesso driver il suono cambia dal giorno alla notte?
Basbass ha scritto:Oggi grazie a Davide, che ringrazio ancora pubblicamente, ho potuto avere il primo incontro con la Denon 7200. La prova è stata piuttosto veloce ma comunque sufficiente per farmi cogliere le ottime qualità della cuffia. Dettagliata e veloce senza essere troppo squillante, basso corposo, esteso decisamente presente ma ottimamente controllato, proprio come piace a me. Direi un suono molto ricco ed eqilibrato nell'insieme.
Unico neo l'indossabilità: per me che ho un testone piuttosto "importante" la cuffia è un po' piccola e faticosa da portare, sicuramente meno confortevole della 7000 che sono abituato ad indossare per ore senza alcun affaticamento. La riproveremo con più calma ma questo al momento mi sembra un aspetto significativo che, ahimè, non depone a suo favore.
Non fosse stato per questo sarebbe già partito il "click"......
Johnny1982 ha scritto:Dicci rispetto alla 7000 in cosa migliora / peggiora o semplicemente cambia?
Johnny1982 ha scritto:Non hanno gli stessi drive...
Johnny1982 ha scritto:In effetti ..
Piccolo riassunto di cio che si è detto/letto/corretto
Spero di non sbagliare
Le denon d2000 5000 7000 usavano drive fostex di diverse dimensioni e potenza.
I modelli di punta erano la d7000 denon e la fostex 900
La fostex 900 aveva il drive simile alla 7000 ma potenziato con un campo megnetico da 1.5T contro 1 della d7000.
Denon poi ha fatto la d7100 che non mi pare abbia fatto un gran successo e se la sono scordata tutti presto.
Ora è tornata con la d7200 che ha un drive sviluppato internamente alla denon ma che ha voluto riprendere lo spirito della d7000 da chi le.ha ascoltate dicono migliorandola. Qualcuno riportava di misure sulla d7200 che andavano anche oltre 1.5T
Tra 500 e 700 euro... Di meglio non si trova molto... Rimanendo sul nuovo.
Johnny1982 ha scritto:Opinione personale che su quella fascia di prezzo sono una delle migliori alternative...