matley ha scritto:vabbèhhh...
prova ema...prova...
miiiiiiiii, vero è...appena le compro, mi procurerò subito quelle mezzepalle..
matley ha scritto:vabbèhhh...
prova ema...prova...
matley ha scritto:mi raccomando...
col laser le devi tagliare....
ema49 ha scritto:Ma vorrei pareri negativi. Altrimenti sono costretto a ricomprarle. Qualche difetto da me non rilevato dovranno pur averlo...
ema49 ha scritto:matley ha scritto:mi raccomando...
col laser le devi tagliare....
Domani ti chiederò notizie su queste emiballe.. Buona
Ospite ha scritto:
Le possiede anche Carlo che le amplifica con pre PAss XP-20 e finali mono XA-100, come sorgente usa un Emm LAbs CDASE. cavi segnale e potenza Kimber, alimentazione XLO reference.
carlo ha scritto:
Inesatto, ma profetico. Al tempo del messaggio avevo sì delle Harbeth, ma delle SHL5. Poi, incidentalmente, ho rimesso a suonare le mie Spendor LS3/5a e ho scoperto che si interfacciavano meglio con la mia stanza... più aria, suoni più liberi. Bassi limitati, ma complessivamente un pizzico di fascino in più. E allora ho fatto (3+1)/2=2 e ho scommesso su quella che mi sembrva la via di mezzo fra le due, appunto le Monitor 30, che sto ascoltando da una settimana...
E' un diffusore monitor, quindi preciso e tendenzialmente rivelatorio, più misurato in basso delle SHL5, molto trasparente e musicale. Non credo che sia il monitor più spietato che esista, dato che anche registrazioni non superlative si lasciano ascoltare, e che privilegi l'ascolto all'analisi.
E difatti è evidente l'impostazione sonora dei progetti Harbeth, che puntano ad una naturale coesistenza fra le varie famiglie di suoni, fra i differenti timbri e i colori armonici. Secondo l'assioma, non dimostrabile, ma felicemente sintetico Naturalezza = musicalità.
La mia amplificazione, che ha bisogno di lavorare con un carico non troppo difficile, ci va a nozze, sia elettricamente sia musicalmente.
Difetti? non è un diffusore fatto per suonare forte e ad alti volumi, la dinamica si comprime e, ma in questo caso è più un limite dell'ambiente, i suoni si affastellano. Non che la cosa sia per forza un difetto in sé, tuttavia è sintomo di alcuni limiti di progetto ben evidenti. Ed è d'altronde un diffusore da meno di 3000 euro, per cui qualcosa dovrà pur pagare.
Sono stato lì lì per provare anche la Spendor 2/3R2, ed una ATC SCM 20SL, ma poi ho preferito non andare a cercare il freddo per illetto e rimanere su cose che conoscevo già un pochino.
Ciao
C
ema49 ha scritto:
Toh, chi si rivede...Busoni
Torna di là, invece di parlare di accrocchi..
carlo ha scritto:
Ciao
vi manca di là uno un po' decadente, vero?
State sempre a parlare di barocco, di Musica nata perfetta e non perfettibile
C
Io non lo fareimontanari ha scritto:stasera mi hanno proposto uno scambio quasi alla pari diapason adamantes / harbeth shl5 (non plus)
le ho ascoltate col mio ampli e vanno molto bene, ma non so.. da me mi sa che non ci stanno
per un periodo ho avuto in prestito a casa le spendor 1/2 r2 e si suonavano bene, ma tanto larghe sentivo troppo la musica in cassa e rimanevano un po lente andando su generi un po piu spinti fuori dal jazz facile
gli ho proposto uno scambio temporaneo, visto che abita a Riccione, e poi magari concludere, ma è piu per il prendere o lasciare
io penso di lasciare. voi che dite?
telemann ha scritto:Ho acquistato in occasione un paio di eccellenti M30 Harbeth che sto amplificando con un VTL IT85...consigli sui cavi? Ora sto usando Qed 40xt40i che non vanno male.
Possibile migliorare senza spendere follie?
telemann ha scritto:Grazie. Li usai per una coppia di Heresy III (vendute con sollievo) ma non mi avevano entusiasmato....
telemann ha scritto:Ora uso i Qed e non vanno male….
telemann ha scritto:12 credo….li vendono terminati? In playstereo non li trovo..
Non ho ATC ma Harbeth Monitor 30.....carloc ha scritto:telemann ha scritto:12 credo….li vendono terminati? In playstereo non li trovo..
No, sono a metraggio, io non li terminerei. Con le ATC proverei direttamente i 16, sono più aperti dei 12.
Non li vedi su Playstereo perché sono arrivati da poco. Se ti servono chiama direttamente loro.