andy20cm ha scritto:Eccomi qui dopo ancora 60 ore, non mi va di lasciare la cuffia a rodare quando non ci sono oppure dormo, ad aggiornare ancora il mio impiantino cuffiofilo... Dopodomani mi arriva l'Audio GD 28.38, visto che il Topping non si accoppia perfettamente con le Klipsch aumentando un velino gli alti già ben presenti, sperando che la classe A dell'Audio gd li attenui un po ...
Stay Tuned ...
Con il M400 non noto una enfasi delle frequenze alte, anzi, la trovo una ottima combinazione.
Come avevo gia' riferito in altro 3d, il nuovo cavo autocostruito, con materiale LITZ, OCC, connettori dorati, mi ha fatto guadagnare molta sensibilita' alle cuffie. Su una scala di volume da 0 a 80 ho guadagnato circa 10, che non e' poco (anche se non ne avevo bisogno).
Noto inoltre bassi con piu' corpo, leggermente piu' presenti, medi praticamente invariati o, FORSE, una punta piu' arretrati, sulle alte mi sembra di notare un maggiore dettaglio ma devo ancora fare altre prove.
Il cavo in dotazione non e' cosi' male, al contrario di quello in dotazione alle MDR-Z1R che oscurano la cuffia sull'intera gamma alta e tolgono anche qualche dettaglio. Tuttavia, nonostante il cavo autocostruito che ne migliorava molto le caratteristiche timbriche, le HP3 suonano, secondo i miei gusti, decisamente meglio.
Le cuffie, ormai oltre le 100 ore, ho come l'impressione che ancora stanno migliorando. Le sento piu' "mature", meno brusche e piu' equilibrate. Hanno un basso di molto migliorato, molto vicino alle Sony come pugno ma un poco meno voluminoso.
Tanto che al principio mi piaceva impostare XBass dell'IFI iCan a 20/40, ora mi limito a 10.
Sicuramente hanno bisogno di molto, ma molto, rodaggio.