mc 73 ha scritto:
già...
Direi che come alcuni ampli e cuffie,, lasciamo un po’ all’immagginazione...
mc 73 ha scritto:
già...
biscottino ha scritto:Non è la mia postazione ma il negozio di Pierre Paya in Francia che ha preso tra l’altro anche l’integrato Riviera.
Mike, se passi da quelle parti prova a riascoltare la Susvara con il Riviera...male non va!
phaeton ha scritto:... sarebbe IMHO difficile replicare una simile esperienza in Italia, gli appassionati sono molti di meno e in media disposti a spendere molto meno.... prova a dire ad un italico medio, anche appassionato di hifi, che ha senso spendere 25k per due ampli e complessivamente altrettanti per alcune cuffie, minimo ti sottopone ad un tso
_gamma_ ha scritto:
Confesso!... mi piacerebbe che anche in Italia ci fosse un negozio fornito così per noi amanti delle cuffie
…mi chiedo che cosa possiamo fare per spingere qualche negoziante a farlo!
Io ci stò provando qui a Padova con Esperienze audio…ma per il momento non ci stò riuscendo…purtroppo
Curioso anche io. Che ampli è quello bianco e in legno alla destra del Riviera?
Vabbè…
domanda: che ampli è quello in alto a destra? Con quel suo stile “Feng Shui”…mi vien voglia di mangiarlo, sembra un gelato biscotto…
scusate l' OT
mauro16164 ha scritto:
http://www.consound.it/73680-auris-adagio-2a3-468.html
phaeton ha scritto:e' un commerciante, nel bene e nel male. pero' e' fondamentalmente onesto e corretto (nei limiti del suo essere un commerciante, sia chiaro), dote rara in questo ambiente. ci si puo' parlare in modo intelligente, a differenza di molti altri "negozianti" (non solo nostrani). ma rimane un commerciante, e quindi alcune sue posizioni vanno...come dire...filtrate in modo intelligente.
cio' detto, e' anche un grande appassionato, ha creato sostanzialmente dal nulla un punto di riferimento per le cuffie in Francia e non solo. organizza eventi di ampio respiro, centrati sulle cuffie ma culturali in senso piu' ampio. investe in prima persona in modo significativo per dare la possibilita' agli appassionati di ascoltare cose che altrimenti si potrebbero solo vedere in qualche mostra oltreoceano (credo che sia l'unico in EU ad avere un sistema Shangri-La disponibile per l'ascolto.... e funzionante ).
c'e' anche da dire che vive in un paese dove gli appassionati di cuffie sono tanti e spendono tanto, quindi lui e' bravo ma la situazione gli e' a favore... sarebbe IMHO difficile replicare una simile esperienza in Italia, gli appassionati sono molti di meno e in media disposti a spendere molto meno.... prova a dire ad un italico medio, anche appassionato di hifi, che ha senso spendere 25k per due ampli e complessivamente altrettanti per alcune cuffie, minimo ti sottopone ad un tso
l'unico limite, che gli ricordo ogni volta, e' il suo inglese, non proprio....diciamo....accademico
biscottino ha scritto:...e il buon Cladane se l'è già portato a casa...
_gamma_ ha scritto:In pratica hai condiviso la postazione di Cladane
a Salvato',te possino! parli di una cuffia con il Nadac in primo piano? cazzocene della cuffia!! parla del Nadac,senno' vengo a Napoli e te magno tutti i biscottini...biscottino ha scritto:Una cuffia molto sottovalutata.
e allora chiudemolo sto forum tanto di recensioni è pieno il mondo! preparati che te sto a veni a magna' tutti i biscottini,sapevatelo!biscottino ha scritto:Vabbè, era per dire che suona bene e col Nadac suona davvero bene, una postazione ridotta all’osso...eppoi del Nadac ci sono recensioni ovunque, che cosa si dovrebbe aggiungere?
pluto ha scritto:Grandissima macchina. E il bello è che scala ancora.
Ho avuto la fortuna di ascoltarla in configurazione massima presentata da Igor Fiorini (persona molto competente e squisita) con alcuni suoi files in altissima risoluzione (Avete presente il disco di Paoli e Rava? L’ha registrato lui.
Robetta sopraffina
mauro16164 ha scritto:
e allora chiudemolo sto forum tanto di recensioni è pieno il mondo! preparati che te sto a veni a magna' tutti i biscottini,sapevatelo!
biscottino ha scritto:Una cuffia molto sottovalutata.