remasters ha scritto:Sono passati tanti dac, anche di buon livello, nel mio setup ma il Chord è rimasto sempre per il suono "analogico"
Seguo con interesse le tue impressioni da proprietario di un misero Chord QuteHD.
remasters ha scritto:Sono passati tanti dac, anche di buon livello, nel mio setup ma il Chord è rimasto sempre per il suono "analogico"
Johnny1982 ha scritto:
ti è mai capitato di sentire qualche metrum?
Rick1982 ha scritto:
Seguo con interesse le tue impressioni da proprietario di un misero Chord QuteHD.
remasters ha scritto:
No, purtroppo
remasters ha scritto:
Misero non tanto. Ho avuto lo Hugo e da quello che ho letto dovrebbero suonare abbastanza simili, quindi molto bene!
confermo,Mundorf.come puoi anche leggere a fine pagina sul loro sito http://www.denafrips.com/Johnny1982 ha scritto:Proprio bello... Peccato nel mio spazio ristretto gia avrei avuto problemi con il pavan... Questo è totalmente oversized...
Dovro farmi una cultura su quelli piu piccoli...
Dalle foto sembrano condensatori mundorf quelli bianchi... Se sono davvero dei mundorf sigbifica che non hanno badato proprio a spese...
mauro16164 ha scritto:si,ma la pink faun mi sembra sia castrata nel dsd,e poi chiunque sento mi consiglia di collegare il dac con un cavo hdmi massimo di 50 cm di lunghezza (meglio se 30) ergo,un qualsiasi pc a torre avrebbe una lunghezza di molto maggiore.il raspberry non lo conosco proprio e non so' come si interfaccia al dac.
mauro16164 ha scritto:dopo una sola ora di ascolto sono....impressionato!sono basito davvero.credevo con il Metrum Pavane di aver toccato vette assolute ed invece...il Terminator è collegato in I2S ad una Singxer su-1 pesantemente modificata nell'alimentazione,ma il suono che ne esce è...STRATOSFERICO!e siamo solo all'inizio,con tutto da rodare e portare a regime..mah,al momento sono abbastanza incredulo di cio' che sto' ascoltando.......
gia'..hai letto la recensione di 6moons? in pratica scrive che è paragonabile al Aqua Formula che costa 15000 euro.in OS è anche meglio... http://www.6moons.com/audioreviews2/denafrips/1.htmlmetamorph63 ha scritto:
Come costruzione, il Metrum Pavane viene umiliato dal Terminator, a cominciare dalla grandezza dei toroidali, che nel Denafrips sono enormi, senza considerare tutto il resto, e i condensatori Mundorf applicati sulla scheda...Ed è naturale che tutto questo abbia evidenti e netti effetti, credo a cominciare dall'ampiezza della scena, e quindi sull'ariosità della riproduzione sonora...Complimenti, un acquisto davvero eccellente; un Dac, che a mio avviso surclasserebbe, se confrontato, tranquillamente un Esoteric D-07 ed anche il famoso Rockna Wavedream...
c'è anche da dire che uno è costruito in Cina ed uno tutto in Italia.ma al netto della manod'opera,che incide pesantemente su un prodotto.la differenza economica è davvero troppo elevata.metamorph63 ha scritto:La cosa non mi meraviglia troppo...ma fa riflettere molto; se i prezzi si fanno col marketing, trattando l'elettronica come la gioielleria di lusso, anziché badare alla sostanza ingegneristica, all'efficienza ed alle prestazioni, certo che poi la speculazione fa da padrona. Per fortuna che c'è ancora qualcosa di interessante e performante a prezzi umani...
mauro16164 ha scritto:
c'è anche da dire che uno è costruito in Cina ed uno tutto in Italia.ma al netto della manod'opera,che incide pesantemente su un prodotto.la differenza economica è davvero troppo elevata.
mauro16164 ha scritto:
c'è anche da dire che uno è costruito in Cina ed uno tutto in Italia.ma al netto della manod'opera,che incide pesantemente su un prodotto.la differenza economica è davvero troppo elevata.
hai ragione anche tu Sal.è vero quello che scrivi.biscottino ha scritto:
Sono discorsi che lasciano il tempo che trovano, il Denafrips è spedito dalla Cina, quindi non rispetta nessuna normativa europea, infatti manca il CE, come non si cita nessun riferimento ad adempimenti della Rohs e sue successive modifiche...e come già postato, parte già con una dichiarazione di valore falsa, commettendo una evasione a monte.
Perché, dico io, si vuole per forza confrontare due realtà che non sono assimilabili in nessun modo?
Questo giocattolo va bene, soddisfa le vostre aspettative? Allora fermatevi qui senza tirare in ballo tutto il resto, chi vuole risparmiare comprerà il cinese, chi vuole spendere di più, avendo probabilmente prestazioni analoghe, comprerà l'italiano, il francese o il bulgaro.
non mi sembra sia aumentato...o mi stai perculando?Ivanhoe ha scritto:
La differenza dovrebbe essere molto piu', un "operatore" in Cina costa 0,50 cent/ora.
Ho notato che hanno aumentato un bel po' il terminator dopo le recensioni positive che hai fatto
mauro16164 ha scritto:
non mi sembra sia aumentato...o mi stai perculando?
no,la realtà è molto piu' semplice.prima il prezzo era in dollari americani su cui poi dovevi aggiungere la spedizione in Italia,sempre in dollari americani.ora ha invece semplicemente convertito in dollari di Singapore mettendoci dentro anche le spese di spedizione.il prezzo finale è in dollari di Singapore e quindi costa anche meno,circa un centinaio di euro ,rispetto al prezzo di prima.Ivanhoe ha scritto:
Assolutamente no, due giorni fa sono andato sul sito Vinshine audio e nella pagina shop il prezzo era circa 4,000$ ma al momento del check out ne voleva 5,860.00$. Ho letto che altri si sono "sorpresi", hanno pure replicato che il checkout ha comprese le spese di spedizione
tu quanto lo hai pagato?
mauro16164 ha scritto:
no,la realtà è molto piu' semplice.prima il prezzo era in dollari americani su cui poi dovevi aggiungere la spedizione in Italia,sempre in dollari americani.ora ha invece semplicemente convertito in dollari di Singapore mettendoci dentro anche le spese di spedizione.quindi il prezzo finale è in dollari di Singapore e quindi costa anche meno,circa un centinaio di euro ,rispetto al prezzo di prima.
si,la conosco.allora,i vecchi prezzi,quando il dollaro era piu' forte,ammontavano,per il Terminator,a circa 3650 euro tutto compreso,spedizione inclusa.( un conoscente ha pagato esattamente quella cifra,dogana esclusa,quando lo ha comprato in dollari americani)ora,con il cambio in dollari di Singapore,il prezzo è piu' o meno rimasto uguale,circa 3636 euro tutto compreso(dipende sempre dalle oscillazioni di mercato) ma,per gli iscritti del forum Denafrips su Facebook (quindi in pratica un po' tutti.. :-D ) si ha diritto ad uno sconto di circa 300 dollari di Singapore.ma anche senza sconto i prezzi,tra il vecchio in dollari americano ed il nuovo,in dollari di Singapore,è rimasto piu' o meno uguale.poche decine di euro di differenza..Ivanhoe ha scritto:
Puo' darsi, non ho investigato perche' non mi interessa. ecco la pagina
Guys,
We received a lot of emails from friends over the world, asked did we increase the price. The answer is a big NO.
No, we did not increase the price. This is not our practice in doing business. What we did is merely convert the currency from USD to SGD AND include the shipping fee. In the old system, the shipping fee is calculated in checkout page. We simplified the process, included the shipping fee in product cost, hence, it's transparent at a glance.
The price of DENAFRIPS DAC was:
1. Ares US$598 + US$50
2. Pontus US$1480 + US$130
3. Venus US$2680 + US$130
4. Terminator US$3980 + US$300
Look forward to your understanding and supports!
Many thanks.
Sincerely,
VINSHINE AUDIO