Da mauro16164 Mar Gen 12, 2021 12:26 pm
Piccolo aggiornamento dopo alcuni mesi passati ad ascoltare il Terminator con i clock modificati.Beh,sono entrato in un altro livello di ascolto audiofilo. Ho sempre amato il Termi per la sua analogicita',uno dei dac piu' confacenti al mio modo di ascoltare musica. L'ho adorato da subito ma,come ogni cosa imperfetta,aveva un limite ben preciso.Una mancanza di dettaglio e trasparenza che se confrontata con dac di altissimo livello appariva abbastanza netta e percepibile.Pero' me lo sono sempre gustato ben sapendo che per ottenere di meglio dovevo spendere un tir con rimorchio pieni di fogli da 100 euro
Come sempre il mio istinto da kamikaze (scelsi il Termi fidandomi di qualche recensione positiva dando via un Metrum Pavane...) mi ha strizzato l'occhiolino facendomi fare questa modifica che consiste in due super clock della Newclassd ed una alimentazione,sempre dei clock,separata in un case apposito per ottenere le massime prestazioni.Il risultato ottenuto è incredibile,pazzesco.Siamo arrivati a livelli altissimi,sicuramente parliamo di un upgrade enorme che se fatto dalla casa madre potrebbe chiamarsi Terminator V ,ovvero almeno 3 step superiore al modello attuale e con un costo ben diverso.Aveva ragione un ragazzo norvegese,proprietario del Terminator quando,per primo,provo' la modifica ma ben piu' spartana,ovvero con dei Neutron Star 2 e non 3 come l'ultimissima versione ed alimentati dallo stesso Terminator e non con alimentazione separata,dichiarando che si era pericolosamente avvicinato,ed in alcuni casi superato,il suo trittico di riferimento MSB da 25000 eurozzi...Il Terminator modificato è un'arma totale,ha mantenuto tutte le sue eccellenti qualita' che lo hanno fatto diventare uno dei migliori dac in circolazione ma con in piu' la trasparenza,il dettaglio,la raffinatezza che prima erano abbastanza deficitarie,ovviamente parlando in termini assoluti.Il costo della modifica,siamo intorno ai 1500 euro,è assolutamente contenuto rispetto al salto in avanti che il peso massimo di casa Denafrips è riuscito a fare. Per i possessori del Terminator straconsiglio questa modifica,avrete un altro apparecchio ben piu' performante ad un costo tutto sommato,considerando la qualita' e l'appagamento all'ascolto,basso in assoluto.
ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:
707 mk3+ psu 7- ampli Pathos Inpol2 finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro Braccio SME IV preampli :EAR912 streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz