Le 4 valvole finali EL34 (JJ Tesla) sono nuove mentre le valvole pre (2 ECC82 e 2 ECC83 per finale) non lo sono.
Per il momento i 2 finali suonano ancora bene ma in uno dei due c’è una ECC83 (Precision) sicuramente molto più vecchia delle altre che, tra l’altro, non riesco a vederne le sigle in quanto ormai consumate.
Mi stavo chiedendo se poteva valere la pena cambiarle per omogeneizzare il tutto.
Non ho mai avuto valvolari quindi ho zero esperienza pertanto mi rivolgo a voi per un consiglio.
Nel cambio valvole pre, se possibile, mi piacerebbe ottenere un suono un po più dettagliato in alto mantenendo però l’attuale gamma bassa che trovo spettacolare.
Da quel poco che ho capito le diverse marche di valvole hanno impronte sonore diverse tra loro e magari riesco ad ottenere quanto desidero.
Dato poi che il costo delle valvole non è propriamente economico considerando anche il numero di valvole in gioco, un parere di chi ha esperienza è molto ben gradito.
Ammesso di non infrangere nessuna regola del forum, mi piacerebbe avere anche un consiglio su dove acquistare.
Grazie molte