Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Chord Mojo - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Chord Mojo

jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 365

Chord Mojo  - Pagina 4 Empty Re: Chord Mojo

Messaggio Da jerda Ven Ago 18 2017, 21:10

Mi state convincendo a puntare il mojo, ho le idee confuse Chord Mojo  - Pagina 4 917604
    Mi ero convinto per un multibit modi e un ampli che sia il piccolo della schiit o qualche alternativa per limitare la spesa di dac+Amp a 450/500e che sommati ai 200 delle cuffie è il mio limite;l moji riuscirei a prenderlo e sto valutando per un uso uguale a quello di smoke, quindi divano, letto... anche se ultimamente sempre allo stesso punto.. dovrei collegarlo a telefono e in futuro pc.. boh
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1734

Messaggio Da SmokeIII Ven Ago 18 2017, 22:45

jerda ha scritto:Mi state convincendo a puntare il mojo, ho le idee confuse Chord Mojo  - Pagina 4 917604
    Mi ero convinto per un multibit modi e un ampli che sia il piccolo della schiit o qualche alternativa per limitare la spesa di dac+Amp a 450/500e che sommati ai 200 delle cuffie è il mio limite;l moji riuscirei a prenderlo e sto valutando per un uso uguale a quello di smoke, quindi divano, letto... anche se ultimamente sempre allo stesso punto.. dovrei collegarlo a telefono e in futuro pc.. boh

Se non sei confuso godi solo a metà Chord Mojo  - Pagina 4 4057548525 A parte gli scherzi se hai il problema al momento di limitare la spesa,collega il mojo tranquillamente al telefono e al pc qui credo davvero che il 99% dei ragazzi lo usi proprio così e ne parlano ultra bene. Chord Mojo  - Pagina 4 2296686959
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5007

Messaggio Da Johnny1982 Sab Ago 19 2017, 01:26

Sullo shiit piu che modi + amp ... Mi sa fai prima con lo jotenheim... Giusti per avere un pezzo solo visot che un po di mobilita la deve avere...

A quelle cifre non credo che un sistema a componenti separati riesca ad essere meglio di un all in one...

Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Sab Ago 19 2017, 01:29

Il collegamento piubsemplice e veloce è cell o pc... Basta un semplice cavetto e vai ... Fai sempre a tempo a cambiare sorrgente dopo...

Non so quali altri ingressi supporta il mojo

Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    jerda
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da jerda Sab Ago 19 2017, 01:53

Boh..a parte che il modo come dac è sicuramente migliore visto che usa il multibit...come dimensioni siamo lì, il jot è più largo mentre lo "stack" è un quadrato praticamente...come prezzo mojo e stack sono gli stessi...
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Sab Ago 19 2017, 02:49

Il mojo ha una serie di vantaggi indiscutibili come peso portatilita ecc ecc... Senza dubbio..

La potenza è 720mW su 8 ohm e 35mW su 600 ohm

Valuta te che cuffie ci andrai ad attaccare.

Le 400i penso ci suonino piu che bene ... Suonano bene gia con il dragonfly...

Le he6 te le scordi sicuro.

La 1000 sono sorpreso che ci suoni bene ... Ad occhio ci arrivano neanche 200mW stando alle specifiche... Ma va beh una prova diretta vale sicuro piu di ogni calcolo a priori quindi l'opinione di biscottino è ovvio la piu realistica...

Le beyer varie dovrebbero suonarci anche se 35 mW non sono certo tantissimi ... Ma non è che ne servano tanti.

Come quando leggevo le recensioni del lehmann alcuni dicevano che le 600 ohm non le spingeva altri invece dicevano che andavano alla grande ... Bah...

Per le hd800 dovremo essere attorno ai 70mW ad occhio dovrebbero bastare grazie alla grossa sensibilita ... Se è 102db mW dovrebbero bastare per spaccarti i timpani... Ma tra suonare forte e suonare bene... C'è una certa differenza ma la potenza dovrebbe bastare.

Sulla carta le uniche a non andare bene sono le robe tipo he6 e simili...

jerda
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da jerda Sab Ago 19 2017, 11:46

Ma quale he6 e he6...
    Ho le tasche vuote, non è il mio unico passatempo e faccio solo qualche lavoretto occasionale da studente... già pensavo di spendere un terzo di quello che ho intenzione di spendere 🇬🇫
    Al massimo in futuro una cuffia tipo HD6xx a 200 e nient'altro finché non sarò certo vorrò avventurarmi con roba qualitativamente più alta dopo questo acquisto iniziale...
    Intanto inizio a reperire flac, live e persone con cui condividere tidal ( a proposito... in caso contattatemi in privato perché chi conosco al massimo condivide Spotify e netflix )
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da SmokeIII Sab Ago 19 2017, 12:32

jerda ha scritto:Ma quale he6 e he6...
    Ho le tasche vuote, non è il mio unico passatempo e faccio solo qualche lavoretto occasionale da studente... già pensavo di spendere un terzo di quello che ho intenzione di spendere 🇬🇫
    Al massimo in futuro una cuffia tipo HD6xx a 200 e nient'altro finché non sarò certo vorrò avventurarmi con roba qualitativamente più alta dopo questo acquisto iniziale...
    Intanto inizio a reperire flac, live e persone con cui condividere tidal ( a proposito... in caso contattatemi in privato perché chi conosco al massimo condivide Spotify e netflix )

Se parli con johnny devi avere le tasche gonfie Chord Mojo  - Pagina 4 775355 Laughing Chord Mojo  - Pagina 4 4057548525
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Sab Ago 19 2017, 13:57

Parlavo in generale ... Per un uso uanche in ottica futura...

É che se ci si abitua alle he6 poi difficile cambiare... Finora di meglio ho ascoltatonsolo le lcd4 ma li il prezzo boom ..

Ma si trovano soluzioni piu economiche comunque valide tipo le 400i ... Devo provare ancora le hd600...

SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da SmokeIII Sab Ago 19 2017, 14:02

Johnny1982 ha scritto:Parlavo in generale ... Per un uso uanche in ottica futura...

É che se ci si abitua alle he6 poi difficile cambiare... Finora di meglio ho ascoltatonsolo le lcd4 ma li il prezzo boom ..

Ma si trovano soluzioni piu economiche comunque valide tipo le 400i ... Devo provare ancora le hd600...

Scusa ma io ho le 400i e ho ascoltato le h6 e fidati le 400i a confronto è una merdina Chord Mojo  - Pagina 4 775355
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Sab Ago 19 2017, 14:11

Merdina é troppo severo... Ho le he6 prima avevo le 400i ... Le 400i le ho vendute perche ovvio non le usavo piu .. Pero non erano cosi malvage...assolutamente non a livello delle he6 ... Ma neanche cosi terribili... Il loro prezzo secondo me lo valgono

Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4512

Messaggio Da Ivanhoe Sab Ago 19 2017, 14:13

SmokeIII ha scritto:

Scusa ma io ho le 400i e ho ascoltato le h6 e fidati le 400i a confronto è una merdina Chord Mojo  - Pagina 4 775355

Ottima recensione, soprattutto i dati tecnici mi impressionano; sai tipo dove spieghi che amplificatore hai usato, che sorgente, etc.
    ...continua cosi' che vai bene
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da SmokeIII Sab Ago 19 2017, 14:26

Ivanhoe ha scritto:

Ottima recensione, soprattutto i dati tecnici mi impressionano; sai tipo dove spieghi che amplificatore hai usato, che sorgente, etc.
    ...continua cosi' che vai bene

Ma ero ovvio dal finale del post che era una forzatura affraid
    Non mi sono affatto messo a recensire nulla,anche perché non ne ho il "talento" al momento.
    Diciamo che era una chiacchiera con un amico davanti ad un digestivo Chord Mojo  - Pagina 4 775355
    Però se sei cosí curioso posso solo dirti che ricordo solamente che era umido quel giorno affraid affraid Chord Mojo  - Pagina 4 4057548525
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Numero di messaggi : 12387

Messaggio Da Antonio Turi Sab Ago 19 2017, 14:41

SmokeIII ha scritto:

Ma ero ovvio dal finale del post che era una forzatura affraid
    Non mi sono affatto messo a recensire nulla,anche perché non ne ho il "talento" al momento.
    Diciamo che era una chiacchiera con un amico davanti ad un digestivo Chord Mojo  - Pagina 4 775355
    Però se sei cosí curioso posso solo dirti che ricordo solamente che era umido quel giorno affraid affraid Chord Mojo  - Pagina 4 4057548525

Quando hai ascoltato una cosa ne puoi parlare, è un bene anche per gli altri. La questione è come ne parli, tutto qua. Secondo me sei un po' troppo "sportivo", vedi, scrivere in un forum non è questione di talento, fondamentalmente solo di buon senso. Secondo me naturalmente  Chord Mojo  - Pagina 4 625723
    Un salutone e in bocca al lupo.

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da SmokeIII Sab Ago 19 2017, 14:52

Antonio Turi ha scritto:

Quando hai ascoltato una cosa ne puoi parlare, è un bene anche per gli altri. La questione è come ne parli, tutto qua. Secondo me sei un po' troppo "sportivo", vedi, scrivere in un forum non è questione di talento, fondamentalmente solo di buon senso. Secondo me naturalmente  Chord Mojo  - Pagina 4 625723
    Un salutone e in bocca al lupo.

Per me non è e non sarà mai una guerra di religione questo sia chiaro.
    Tu dici che devo ascoltare ma ho scritto che l'ho fatto Chord Mojo  - Pagina 4 285880
    E scusa poi le
    Mie cuffie le offendo quanto voglio affraid SCHERZO!!!!
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 335

Messaggio Da djansia Gio Ago 24 2017, 20:53

Avevo fatto un quote per chiedere chiarimenti sulla "questione volume" dell'ifi Micro idsd , poi ho letto il chiarimento successivamente e volevo quindi dire la mia a riguardo, magari può essere utile a qualcun altro.
    Uso l'Ifi (il Black Label) da un mesetto ormai e quasi esclusivamente con le SE846 Shure, cuffie sensibilissime quindi e questa questione del "volume accidentale" non credo sia possibile. Oddio ponendoci un minimo di attenzione è ovvio, ma non credo che un cuffiofilo stacchi e attacchi all'ampli una cuffia dopo l'altra senza prima assicurarsi di curare il livello del volume. Certo la distrazione può capitare, ma è un tipo di distrazione che può capitare anche con il Mojo o sbaglio?
    E qui approfitto per chiedere un'informazione proprio sul Mojo. Regola automaticamente il gain perchè rileva la sensibilità e l'impedenza della cuffia? E' per questo che l'incidente del volume eccessivo non può capitare?
    L'Ifi ha sia uno switch (IEMatch) pensato proprio per le IEM che è possibile regolare su tre posizioni a partire proprio dall'ultra sensibile e ecco che, almeno con la SE846 (e non è poco), anche se inavvertitamente ruoti al massimo la manopola magari ti piglia un colpo ma la cuffia si salva. Per quanto riguarda la batteria, c'è anche qui uno switch a tre posizioni che regola appunto la quantità di corrente da usare a seconda della cuffia da amplificare. In Eco Mode, quindi con consumo batteria al minimo) ci piloto sia la SE846 (con switch IEM attivato) che la Fidelio X2 (switch IEM disattivato) e infatti la batteria dura davvero tanto. Da quel che ho letto con le cuffie esigenti dovrebbe durare al massimo 6 ore, in Eco Mode per me supera la 12/14 ore. Nel Mojo la batteria invece dura sempre lo stesso qualunque cosa ci attacchi oppure no?
    Poi nell'Ifi mi piace molto lo switch "Filter" che in sostanza "addomestica" il suono e lo arrotonda lievemente sulle alte frequenze, addolcisce in sostanza. Il suo effetto c'è solo (almeo io lo avverto soltanto) con files HD a partire dal 24/192 in poi ed è molto evidente con Iso SACD e chiaramente con i DSD quindi. Trovo questi files un po' duretti, molto presenti sulle alte frequenze e questo filtro (anche qui su tre livelli) consente un ascolto meno affaticante.
    Non necessari, ma utili e divertenti se si ha l'esigenza di utilizzarli a seconda delle registrazioni o delle cuffie collegate, i due switch sul pannello frontale. Uno è un bass booster che anche se non invadente si fa sentire e l'altro è una sorta di "spazializzatore", allarga lievemente l'head stage...apre un po' la registrazione.
    Molto utile la presenza delle uscite analogiche RCA così si collega al volo a qualunque ampli. Altrettanto utile l'unica presa SPDIF che funziona sia come ingresso che come uscita digitale. Qualcuno ha già accennato che può essere alimentato anche direttamente dalla presa di ingresso USB, così non si consuma la batteria proprio mentre è collegato ai devices: il Mojo fa la stessa cosa?
    Simpatica poi, insomma...buttala via, tutta la serie di cavi e cavetti, adattatori, elastici e accessori vari presenti nella confezione e che in sostanza ti consentono di iniziare fin da subito: manca solo il cavo CCK di Apple.
    Trovo scomoda, ma sono apparecchi portatili o comunque trasportabili, la presenza di una sola luce a indicare le frequenze di campionamento in ingresso o lo stato della batteria...nopn chiedo un display, ma magari qualcuna in più farebbe comodo: qui se non sbaglio anche il Mojo pareggia, giusto?
    Incredibile poi la semplicità di utilizzo e la facilità di interfacciamento con devices vari tipo Apple, Android o PC: plug and play. Mai un problema a parte la mia ignoranza con alcuni formati digitali e alcune applicazioni che all'inizio sono un pochino ostiche, soprattutto se ci si trova ad utilizzarle per la prima volta. Insomma, in rete lo chiamano il "coltellino svizzero" dei DAC portatili ed è un paragone che gli calza abbastanza.

Vi chiedo queste cose sul Mojo, insomma una comparativa, perchè comunque anche a me incuriosice molto, soprattutto per il suono...poi è vero, se a livello portatile su 100 richieste 95 rispondono Mojo un motivo ci sarà. Così com'è vero che il Mojo costa comunque intorno ai 100/150 euro in meno rispetto al Micro IDSD se non sbaglio.
    KappaeNne
    KappaeNne
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 185

Messaggio Da KappaeNne Gio Ago 24 2017, 22:57

Non mi sono letto tutta la conversazione.
    Però se si cerca qualcosa di portatile consiglierei di lasciar perdere la roba superhyped della Chord e prendere un Colorfly C4. L'avevo visto su Amazon qualche tempo fa a meno di 400 euro. È un DAP e quindi ti fa anche da player e confrontato approfonditamente con HD650, LCD3 ed LCD4 siona meglio (con le cuffie) di un celebre DAC ad opera di un celebre ingegnere che è stato oggetto di un megahype su questo forum.

SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da SmokeIII Gio Ago 24 2017, 23:38

KappaeNne ha scritto:Non mi sono letto tutta la conversazione.
    Però se si cerca qualcosa di portatile consiglierei di lasciar perdere la roba superhyped della Chord e prendere un Colorfly C4. L'avevo visto su Amazon qualche tempo fa a meno di 400 euro. È un DAP e quindi ti fa anche da player e confrontato approfonditamente con HD650, LCD3 ed LCD4 siona meglio (con le cuffie) di un celebre DAC ad opera di un celebre ingegnere che è stato oggetto di un megahype su questo forum.

Non l'ho conoscevo..devo dire che esteticamente é stupendo (gusto personale)
    Ma qui mi fermo. sunny
    KappaeNne
    KappaeNne
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da KappaeNne Gio Ago 24 2017, 23:56

Bhe, diverse per l'uso ma non per lo scopo finale ovvero quello di inviare buona musica alle cuffie. Come detto non avendo letto tutta la discussione non so se il Mojo è già stato comprato e se la necessità è quella di un oggetto portatile o altro. Nei primi post qualcuno metteva l'accento sulla portabilità e quindi ho consigliato un buon dap del quale ho conoscenza, essendo quella la miglior soluzione dal mio punto di vista.
    Tornando alla pura qualità sonora, il Mojo non l'ho sentito ma l'hype su headfi per i prodotti Chord mi puzza. Il C4 invece ha una qualità molto alta, ed il fatto che oggi si trovi nuovo alla metà di quello che era il suo prezzo originale lo rende un vero affare. Poi sicuramente il nuovo DX200 della iBasso sarà migliore (ho il DX100 ed è molto valido anche se un ciccinnino inferiore al C4) come anche per logica dovrebbero essere migliori i nuovi prodotti Colorfly. Però parliamo di prezzi ben più elevati.
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da SmokeIII Ven Ago 25 2017, 00:12

KappaeNne ha scritto:Bhe, diverse per l'uso ma non per lo scopo finale ovvero quello di inviare buona musica alle cuffie. Come detto non avendo letto tutta la discussione non so se il Mojo è già stato comprato e se la necessità è quella di un oggetto portatile o altro. Nei primi post qualcuno metteva l'accento sulla portabilità e quindi ho consigliato un buon dap del quale ho conoscenza, essendo quella la miglior soluzione dal mio punto di vista.
    Tornando alla pura qualità sonora, il Mojo non l'ho sentito ma l'hype su headfi per i prodotti Chord mi puzza. Il C4 invece ha una qualità molto alta, ed il fatto che oggi si trovi nuovo alla metà di quello che era il suo prezzo originale lo rende un vero affare. Poi sicuramente il nuovo DX200 della iBasso sarà migliore (ho il DX100 ed è molto valido anche se un ciccinnino inferiore al C4) come anche per logica dovrebbero essere migliori i nuovi prodotti Colorfly. Però parliamo di prezzi ben più elevati.

Non riesco e reperire in rete le specifiche sulla potenza in uscita,puoi dare una mano?
    Voglio capire se ha bisogno di un amp per smuovere alcune cuffie Chord Mojo  - Pagina 4 285880
    KappaeNne
    KappaeNne
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da KappaeNne Ven Ago 25 2017, 01:03

http://reference-audio-analyzer.pro/report/amp/colorful-colorfly-c4-pro-6_en.php#rw13

Non è dei più potenti. Ovvero, una HE6 certo non la muove. Ma a muovere le HD650 non ha problemi.
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da SmokeIII Ven Ago 25 2017, 01:21

KappaeNne ha scritto:http://reference-audio-analyzer.pro/report/amp/colorful-colorfly-c4-pro-6_en.php#rw13

Non è dei più potenti. Ovvero, una HE6 certo non la muove. Ma a muovere le HD650 non ha problemi.

A me sembra che serva un amp..
    Comunque leggendo su head fi ne parlano bene esclusivamente a livello prettamente sonoro(tu dirai che è l'essenza giusto) io leggo "lento" "macchinoso" ecc ecc.
    Credo sia troppo spartano anche per i miei gusti Chord Mojo  - Pagina 4 775355
    Credo che rimarrò della mia idea: fiio x3 mk3+mojo e a volte +E12.
    Penso sia la cosa migliore per me Chord Mojo  - Pagina 4 285880
    P.s. Esteticamente non ne ho visti di più belli (colorfly) Chord Mojo  - Pagina 4 972395
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1012

Messaggio Da pappa&lardo Ven Ago 25 2017, 13:27

KappaeNne ha scritto:

Non mi sono letto tutta la conversazione.

Però se si cerca qualcosa di portatile consiglierei di lasciar perdere la roba superhyped della Chord e prendere un Colorfly C4.

Tornando alla pura qualità sonora, il Mojo non l'ho sentito ma l'hype su headfi per i prodotti Chord mi puzza

In pratica sconsigli i prodotti Chord a prescindere perché se ne parla bene e il Mojo a prescindere senza averlo mai provato Chord Mojo  - Pagina 4 999153

Smoke ma visto che sei a Milano e Videosell vende il Mojo non riesci ad andare ad ascoltarne uno per farti tu un'idea? Sui forum puoi leggere solo dei pareri, molte volte di gente che legge dei pareri di altri senza aver mai provato di persona i prodotti (che è l'unica cosa che conta davvero).
    KappaeNne
    KappaeNne
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da KappaeNne Ven Ago 25 2017, 13:50

E quindi?
    L'hype mi puzza, non comprerei mai un prodotto Chord senza provarlo per quel motivo (ed è quello che voleva fare Smoke, comprarlo senza averlo mai provato) perciò mai consiglio fu più giusto del mio.

In compenso ho consigliato qualcosa che conosco discretamente.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Ven Ago 25 2017, 13:55

In teoria non sarebbe da comprare prodotti senza provarli...

KappaeNne
    KappaeNne
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da KappaeNne Ven Ago 25 2017, 13:58

Johnny1982 ha scritto:In teoria non sarebbe da comprare prodotti senza provarli...
    Concordo, ma non sempre la teoria è praticabile.

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 08:40