Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Chord Mojo - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Chord Mojo

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Chord Mojo  - Pagina 2 Empty Re: Chord Mojo

Messaggio Da biscottino Mer Ago 16 2017, 11:26

Johnny1982 ha scritto:Non ho giudicatoho riportato una alternativa pari prezzo che ha una potenza ben maggiore. Ma il mojo è il migliore del mondo quindi ci suonano pure le he1000... Che fino a ieri nessun ampli cuffia le pilotava a dovere secondo voi

La he1000 ci suonava davvero bene, confermo, sinergia perfetta.
    Ripeto, se non sai di che parli, lascia stare.
    Marx
    Marx
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 640

Messaggio Da Marx Mer Ago 16 2017, 11:45

jerda ha scritto:Ma attualmente il mojo come si osiziona nel mercato? È papabile una nuova versione nel prossimo anno? Rispetto alle soluzioni proposte dalle varie case nello stesso range di prezzo sui 450 com è? Rispetto insomma alle soluzioni amp/dac audio gd o il multibit della schiit e cose così...ci sto facendo un pensierino

449,00 è già scontato a meno di cercare nell'usato.
    Probabile che il Mojo non venga sostituito/upgradato nel breve: da agosto sarà disponibile il modulo Poly per trasformalo in "wireless network music player, streamer and SD card playback device":

Chord Mojo  - Pagina 2 117cesjfi.chordmojopoly2

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4512

Messaggio Da Ivanhoe Mer Ago 16 2017, 11:59

montanari ha scritto:

Hai ragione
    Quando leggo tutte quelle sentenze e cavolate bisogna che me ne stia zitto e lascio correre..non intervenire..
    Ma sono tante tante ! Ogni tanto uno scivolone ci sta daiiii!!!!!

Non ce' storia, vincono con la quantita', ti affogano in centinaia di migliaia di post Laughing
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 414

Messaggio Da iniquum Mer Ago 16 2017, 12:06

Ivanhoe ha scritto:
    Non ce' storia, vincono con la quantita', ti affogano in centinaia di migliaia di post  Laughing
    troppo bella sta frase!

musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    musso
    musso
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1565

Messaggio Da musso Mer Ago 16 2017, 12:22

Marx ha scritto:

Probabile che il Mojo non venga sostituito/upgradato nel breve: da agosto sarà disponibile il modulo Poly per trasformalo in "wireless network music player, streamer and SD card playback device":

aspetto con ansia che sia disponibile...

http://500px.com/guidodelgiudice

Roon > KEF LS50W....iPhone/iPad > FiiO Q5s TC , HD600, KZ ZAX, WF-1000XM3 
    Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 794

Messaggio Da Comfortably numb Mer Ago 16 2017, 12:31

Il nostro Johnny (se il conto quadra) é iscritto da quest'anno ed é giá a quota 3000 post.
    Direi circa 370 al mese, piú o meno.
    Sul contenuto non mi pronuncio, ma é un forumer molto attivo, in odore di record. Chord Mojo  - Pagina 2 650957
    Si scherza Johnny, eh....

Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5007

Messaggio Da Johnny1982 Mer Ago 16 2017, 12:41

Ragzzi... Mi piace parlare di questi argomenti ...

Purtroppo nella mia zona ci sono pochissimi negozi , nessuno tratta cuffie ( il piu vicino per cuffie è playstereo a 150km) e di appassionati con cui scambiare 2 chiacchiere dal vivo ce ne sono pochi.

Sono un tipo un po logorroico ... Mi piace semplicemente parlare di questo argomenti.

Ps il grosso dei post sono nella sezione cavi dove riportavo le mie esperienze di autocostruzione.

L'altro ieri a proposito un "cuffiofilo" ha fatto un salto da me per provare la denon e con l'occasione gli ho fatto sentire le mie realizzazioni e mi ha dato un feedback molto positivo sul risultato che ho ottenuto.

Cosa che certamente fa piacere per una cosa che faccio a livello hobbystico rimediandoci ogni tanto anche qualche piccola ustione :)

Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1734

Messaggio Da SmokeIII Mer Ago 16 2017, 16:02

Marx ha scritto:

Ecco quello che mi serviva era proprio qualcuno che mi dicesse che fosse un buon prezzo Chord Mojo  - Pagina 2 456861 Laughing
    Per il modulo wireless invece non può che fregarmi meno Chord Mojo  - Pagina 2 775355
    Marx
    Marx
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 640

Messaggio Da Marx Mer Ago 16 2017, 18:09

SmokeIII ha scritto:

Ecco quello che mi serviva era proprio qualcuno che mi dicesse che fosse un buon prezzo Chord Mojo  - Pagina 2 456861 Laughing
    Per il modulo wireless invece non può che fregarmi meno Chord Mojo  - Pagina 2 775355

Ho risposto alle due domande di jerda:
    - prezzo
    - stabilità del prodotto sul mercato

JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 365

Messaggio Da jerda Mer Ago 16 2017, 19:09

Grazie mille a tutti per i chiarimenti... sono abbastanza convinto per il mojo... anche perché cosi avreivun setup più adatto per le mie esigenze attuali....
    Ora devo solo aspettare le he-4xx che mi regalo a natale o annullo l ordine e prendo delle HD6xx a buon prezzo
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Mer Ago 16 2017, 19:13

jerda ha scritto:Grazie mille a tutti per i chiarimenti... sono abbastanza convinto per il mojo... anche perché cosi avreivun setup più adatto per le mie esigenze attuali....
    Ora devo solo aspettare le he-4xx che mi regalo a natale o annullo l ordine e prendo delle HD6xx a buon prezzo

le 400i a me sono sempre piaciute ... per me sarebbe un peccato non prendersele se poi le paghi 200€.

musso
    musso
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1565

Messaggio Da musso Mer Ago 16 2017, 20:50

jerda ha scritto:Grazie mille a tutti per i chiarimenti... sono abbastanza convinto per il mojo... anche perché cosi avreivun setup più adatto per le mie esigenze attuali....

Io sarei più orientato verso le HD6XX...che genere di musica ascolti?

http://500px.com/guidodelgiudice

Roon > KEF LS50W....iPhone/iPad > FiiO Q5s TC , HD600, KZ ZAX, WF-1000XM3 
    Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8
    jerda
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 365

Messaggio Da jerda Gio Ago 17 2017, 02:12

vario molto, specie in base a cosa sto facendo... comunque rock classico, progressivo, cantautorato italiano, hip hop, soul,sto cercando di conoscere un po' jazz e classica... una cuffia tuttofare
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Messaggio Da biscottino Gio Ago 17 2017, 10:29

lento_violento ha scritto:devo però spezzare una lancia in favore di jonny..
    insomma ci sono fiumi di post dove tutti dicono che per far suonare una hek si debba avere una centrale nucleare.. anche per quanto riguarda le lcd. però quando si parla di mojo, magicamente pilota tutto egregiamente con ottima sinergia.
    io ho avuto il mojo e ho avuto lo schiit di cui penso parli jonny(il jotunheim credo, dato che è l'unico nella line up a montare anche il dac). ho provato con entrambi 400i, una he560, lcdx,lcd2, una sennheiser non ricordo se la 650 o la 600 . e i risultati sono stati a mio parere discutibili a seconda dei setup (chord, jot col suo dac ak4490 o mojo+jot).
    ora come ora non lo riprenderei il mojo, l'ifi lo trovo molto più versatile. forse riprenderei il jot invece.

Se non hai provato la he1000, di cosa stiamo parlando?
    Il Mojo la pilota in modo eccellente, sia per volume di ascolto che per qualità del suono, questo è un fatto.
    La he1000 veniva pilotata bene anche dai dac Qp1r e armr2.
    Diciamo che è una cuffia particolare, nessun abbinamento è scontato, provare è una cosa, affermare cose perché abbiamo fatto un puzzle in testa con notizie prese random nella rete, è un altra cosa.

SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da SmokeIII Gio Ago 17 2017, 11:18

lento_violento ha scritto:devo però spezzare una lancia in favore di jonny..
    insomma ci sono fiumi di post dove tutti dicono che per far suonare una hek si debba avere una centrale nucleare.. anche per quanto riguarda le lcd. però quando si parla di mojo, magicamente pilota tutto egregiamente con ottima sinergia.
    io ho avuto il mojo e ho avuto lo schiit di cui penso parli jonny(il jotunheim credo, dato che è l'unico nella line up a montare anche il dac). ho provato con entrambi 400i, una he560, lcdx,lcd2, una sennheiser non ricordo se la 650 o la 600 . e i risultati sono stati a mio parere discutibili a seconda dei setup (chord, jot col suo dac ak4490 o mojo+jot).
    ora come ora non lo riprenderei il mojo, l'ifi lo trovo molto più versatile. forse riprenderei il jot invece.

Che intendi per "discutibili" ? Poi scusa tiri fuori sempre sto benedetto Ifi che sarà ottimo come trasportabilità ma mi sembra un blocchetto di cemento al confronto del mojo che è anche PORTATILE!
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Gio Ago 17 2017, 11:45

Ritornando al post iniziale , di prinzio è comunque un negozio 'storico' non credo avrai problemi di assistenza e garanzia.

Quando una cosa ha una batteria dentro preparati ad una probabilita di rotture e malfunzionamente molto piu alta .

Leggevo le recensioni dello hugo su amazon uk ... Di gente incaxxata per le batterie ce ne era davvero tanta.

Quello è un componente facilmente soggetto a malfunzionamento , poi se lo usi tutti i giorni intensivamente sopo 12 - 18 mesi la dovresti cambiare a causa del degrado di prestazioni

Sul vorzamp la casa madre raccomanda il cambio di batterie ogni 6 mesi per avere il massimo delle prrstazioni!

Fatto prettamente personale ma quando vedo batteria ... Io storco sempre abbastanza il naso ...

Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10791

Messaggio Da montanari Gio Ago 17 2017, 12:10

Johnny1982 ha scritto:Ritornando al post iniziale , di prinzio è comunque un negozio 'storico' non credo avrai problemi di assistenza e garanzia.

Quando una cosa ha una batteria dentro preparati ad una probabilita di rotture e malfunzionamente molto piu alta .

Leggevo le recensioni dello hugo su amazon uk ... Di gente incaxxata per le batterie ce ne era davvero tanta.

Quello è un componente facilmente soggetto a malfunzionamento , poi se lo usi tutti i giorni intensivamente sopo 12 - 18 mesi la dovresti cambiare a causa del degrado di prestazioni

Sul vorzamp la casa madre raccomanda il cambio di batterie ogni 6 mesi per avere il massimo delle prrstazioni!

Fatto prettamente personale ma quando vedo batteria ... Io storco sempre abbastanza il naso ...

Faccio le corna a me dopo 2anni tutto ok
    Poi me L han cambiato ex Novo senza batter ciglio per altri motivi legati alla connessione usb ma molto probabilmente era il vecchio Mac con la porta fallata
    Come sempre e ancora si parla per sentito dire

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10791

Messaggio Da montanari Gio Ago 17 2017, 12:15

Forse abbiamo 2amazon.co.uk diversi..
    https://www.amazon.co.uk/Chord-Electronics-Hugo-Portable-Amplifier/product-reviews/B00IA1LR30/ref=cm_cr_arp_mb_hist_1?filterByStar=one_star&pageNumber=1
    Non leggo nulla riguardo la batteria

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da SmokeIII Gio Ago 17 2017, 12:15

lento_violento ha scritto:

Vedi, l'ifi per esempio ha la possibilità di bypassare la batteria e essere alimentato direttamente dal dispositivo al quale lo connetti... L'aspetto per cui il mojo è superiore a qualsiasi altro dispositivo portatile è la gestione del volume

Gestione del volume cioè??

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da SmokeIII Gio Ago 17 2017, 12:40

Ragà peró così un povero cristo che deve tirar fuori quasi 500sacchi,non capisce più na mazza!
    Il post era incentrato su dove reperire un mojo a buon prezzo e alla fine le alternative sono spuntate fuori.Ora però visto che chi sta commentando ha già partecipato ad un mio 3D precedente, sa che a me serviva qualcosa di "compatto" per quando non volessi accendere pc,impianto ecc ecc.Ripeto tirar fuori L'IFI non ci azzecca na ceppa!il mojo riscalda? Vero! Il mojo scotta quando sotto carica? Vero! Tutti i recensori lo scrivono.Ma se sto mojo non è quel che sembra secondo alcuni,date delle
    alternative VALIDE,no IFI che di compatto non ha niente!Poi se come spesso succede prendete la tangente e iniziate a ha vedere chi l'ha più lungo ok lo tiro fuori pure io Laughing
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Gio Ago 17 2017, 13:03

Mmm... Scusa monti, Allora non era li ... Probabilmente su qualche altro forum , come ti dicevo all'inizio ero interessato ad un dac chord ed avevo letto tonnellate di recensioni ed opinioni sullo hugo fra cui anche una serie di persone che si lamentavano della batteria , ovvio sempre passata in garanzia ecc ecc... Nella sessione di ascolto avevo sentito lo hugo ma se mi sarebbe piaciuto avrei comprato il 2qute che costava anche sensibilmente meno. Sul 2qute si trovavano molto meno review ed opinioni ma su per giu tutte dicevano che suonava come lo hugo.

Con il tempoe l'utilizzo le batterie al litio hanno comunque un decadimento, puoi vederlo in tutta la letteratura sulle batterie a litio , alcune prima alcune dopo come quelle di ultima generazione. In generale lo stoccaggio di energia elettrica è ancora una cosa dove vi è una grossa ricerca dietro , visto che la potenza e cosnumi dei dispositivi è aumentata molto piu velocemente della capacita delle batterie.

Un vecchio nokia la batteria durava una settimana... Un iphone spesso non arriva a fine serata.

Ne avevo letti comunque di difetti di batterie purtroppo ora non ricordo dove erroneamente pensavo ad amazon uk

Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Gio Ago 17 2017, 13:06

Hai anche l'oppo ha2 , locito solo per gli ottimi commenti che ho letto, non procato di persona ma ha un ottimo design a mio avviso.

O se no ... Un buon dap ? Dap non li ho mai seguiti ma vedo dispositivi comubque i teressanti che vengono citati qui...

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 08:56