Perchè?
Personalmente non considero integrati SS che non dichiarino tale dato.
xin ha scritto:Spesso non la dichiarano perchè la potenza è costante e non raddoppia al dimezzare del carico.
Ci sono anche quelli più furbi che dichiarano solo su 4ohm
Elcaset ha scritto:xin ha scritto:Spesso non la dichiarano perchè la potenza è costante e non raddoppia al dimezzare del carico.
Ci sono anche quelli più furbi che dichiarano solo su 4ohm
Micromega HD
Il delfino di Air ha scritto:
oppure c'è chi dichiara la stessa potenza sia su 8 che su 4 ohm e lo fa sembrare un pregio
perchè vuol dire che per arrivare a quella potenza su 8ohm hanno gia utilizzato tutta la potenza dell'alimentazione.su 4ohm gia va in crisi,ed infatti non eroga nemmeno 1w in piu,quando nell'ideale la potenza dovrebbe raddoppiare al dimezzare degli ohmRudino ha scritto:Il delfino di Air ha scritto:
oppure c'è chi dichiara la stessa potenza sia su 8 che su 4 ohm e lo fa sembrare un pregio
E perchè non potrebbe esserlo?
Domanda chiarificatrice la mia, da non-ingegnere o non-perito (morto sì, da secoli ormai; puzzo anche un pochetto).
lo fanno chi usa i trasf di uscita, di solito i valvolari, oppure i MAC , oppure qualche ciofeca che sotto gli 8 Ohm canonici si siede, e questa è una bruttissima cosaRudino ha scritto:Il delfino di Air ha scritto:
Domanda chiarificatrice la mia, da non-ingegnere o non-perito (morto sì, da secoli ormai; puzzo anche un pochetto).
Salv.Scarfone ha scritto:Rudino ha scritto:
perchè vuol dire che per arrivare a quella potenza su 8ohm hanno gia utilizzato tutta la potenza dell'alimentazione.su 4ohm gia va in crisi,ed infatti non eroga nemmeno 1w in piu,quando nell'ideale la potenza dovrebbe raddoppiare al dimezzare degli ohm
lo fanno chi usa i trasf di uscita, di solito i valvolari, oppure i MAC , oppure qualche ciofeca che sotto gli 8 Ohm canonici si siede, e questa è una bruttissima cosa
aircooled ha scritto:.... io non comprerei mai un ampli che non lavora a 4 Ohm e comunque preferisco cose che lavorino bene fino a 2
Rudino ha scritto:Salv.Scarfone ha scritto:Rudino ha scritto:
perchè vuol dire che per arrivare a quella potenza su 8ohm hanno gia utilizzato tutta la potenza dell'alimentazione.su 4ohm gia va in crisi,ed infatti non eroga nemmeno 1w in piu,quando nell'ideale la potenza dovrebbe raddoppiare al dimezzare degli ohm
lo fanno chi usa i trasf di uscita, di solito i valvolari, oppure i MAC , oppure qualche ciofeca che sotto gli 8 Ohm canonici si siede, e questa è una bruttissima cosa
Sì, sì, su; non sarò ingegnere, ma qui ci arrivo.
Pensavo aveste qualcosa di più succoso per me.
Avevo il carissimo e dolcissimo T+A V10 che faceva così.
In pratica quello che pensavo è che potesse esserci un sistema tale per cui, progettando un sistema di amplificazione specificatamente per un carico di 4 ohm, si potesse tenere la stessa potenza anche a 8 ohm.
Se la si vede da questa ottica vedete che il discorso regge.
aircooled ha scritto:per fare quello che dici dovresti inventarti un circuito .......... assurdo? meglio il trasf
matley ha scritto:aircooled ha scritto:.... io non comprerei mai un ampli che non lavora a 4 Ohm e comunque preferisco cose che lavorino bene fino a 2
e se va in clipping....
xin ha scritto:matley ha scritto:aircooled ha scritto:.... io non comprerei mai un ampli che non lavora a 4 Ohm e comunque preferisco cose che lavorino bene fino a 2
e se va in clipping....
Il mio ampli è differente, prima del clipping fotto i diffusori se non sto attento
xin ha scritto:matley ha scritto:aircooled ha scritto:.... io non comprerei mai un ampli che non lavora a 4 Ohm e comunque preferisco cose che lavorino bene fino a 2
e se va in clipping....
Il mio ampli è differente, prima del clipping fotto i diffusori se non sto attento