Giordy60 ha scritto:Mike ti riferisci all'octave ?
ehhhh... dall'Octave ne e' passata di acqua
ad esempio questo: http://www.superbestaudiofriends.org/index.php?threads/metrum-acoustics-amethyst-dac-amp-impressions.4577/
Giordy60 ha scritto:Mike ti riferisci all'octave ?
Giordy60 ha scritto:
buonasera comandante !
phaeton ha scritto:7 cucuzze e passa la paura
http://www.6moons.com/audioreviews2/metrum3/1.html
hr2 ha scritto:Il dac migliore lo tengo io il resto e aria fritta
mantraone ha scritto:
e quale sarebbe? TotalDAC?
Giordy60 ha scritto:
no, Ciro tiene " u merging "
Giordy60 ha scritto:tu hai ascoltato il nadac lui ha l'Hapi
mantraone ha scritto:
Ne parlava uno su FB qualche giorno fa... è passato dall'MSB ledder "The Alalog" DAC al HAPI appunto.
comincio a sospettare che dopo una prima infatuazione di questi dac R2R, ci si accorga che dietro la pulizia e la separazione si nasconda la perdita delle informazioni sulle armoniche di alcuni strumenti (raide batteria) e delle voci maschili.
Aqua La Scala MK2 non sembrava avere questo problema ma dopo aver sentito il Denafrips Pontus sul mio impianto.... il sospetto c'e....
Notte
Giordy60 ha scritto:
nelle varie discussioni che si trovano in rete non ho mai letto del particolare che hai menzionato, premesso che non ho mai ascoltato un denafrips ( e non nascondo che la curiosità è tanta ), leggo che hai ascoltato il pontus ( secondo dei 4 prodotti dalla casa ) in tanti ne lodano le sonorità ma tu non sembri essere dello stesso parere dei tanti proprietari, posso chiederti il resto della catena e sopratutto la sorgente utilizzata ?
mantraone ha scritto:
Ne parlava uno su FB qualche giorno fa... è passato dall'MSB ledder "The Alalog" DAC al HAPI appunto.
comincio a sospettare che dopo una prima infatuazione di questi dac R2R, ci si accorga che dietro la pulizia e la separazione si nasconda la perdita delle informazioni sulle armoniche di alcuni strumenti (raide batteria) e delle voci maschili.
Aqua La Scala MK2 non sembrava avere questo problema ma dopo aver sentito il Denafrips Pontus sul mio impianto.... il sospetto c'e....
Notte
phaeton ha scritto:
purtroppo, come dicono gli yankees "there is no free lunch"...
Edmond ha scritto:Non ho percepito alcuna perdita di informazioni durante gli ascolti con il Pontus Denafrips... Se proprio vogliamo dirla tutta, riscontro piuttosto una certa "piattezza" del suono dei files "liquidi" rispetto all'ascolto dei corrispondenti CD...
phaeton ha scritto:
purtroppo, come dicono gli yankees "there is no free lunch". la tecnologia ladder a discreti e' intrinsecamente costosa, sia per i componenti sia per l'ingegnerizzazione e costruzione fisica. basta pensare che e' inutile usare resistenze mil/space a 0.01% se poi le saldature sono fatte con le usuali macchine e le pcb sono le solite, entrambe con componenti parassite che a questi livelli di precisione diventano preponderanti. per non parlare del layout e delle IEM, che obbligano un disegno delle piste ottimizzato per HF.
non e' che in MSB sono tutti scemi, o che in Spectral sia stato solo un inutile spreco di soldi lo studio e la realizzazione di una pcb ultra-particolare (ncessaria per la BW openloop e l'alto tasso di controreazione usato).
ovviamente e' possibile costruire un dac ladder (R2R o lineare) a discreti in modo economico, ma altrettanto ovviamente i risultati saranno largamente aleatori.
alcuni hanno tentato un approccio "intelligente", vedi Metrum o Holo Audio, ma la soluzione principe e quella meglio suonante (ad oggi almeno) e' l'approccio diretto che usa MSB (e Soekris).
se non servono cose particolari tipo bilanciato o filtri selezionabili, un dac come l' Analog e' un oggetto stratosferico. ho ascoltato moltissimi dac, ne o comprati alcuni, sempre alla ricerca di quel "non so che", ma ad oggi non ho trovato nulla di meglio suonante dell' MSB, e mi sono fermato.... lato dac non sento piu' la necessita' di cercare nulla.
poi ovviamente ognuno ascolta con le proprie recchie e il proprio gusto, sicuramente ci saranno altre opinioni e altri suggerimenti, tutti validi.
per me, per il mio gusto, per come mi piace ascoltare, un dac ladder e' la migliore combinazione di trasparenza, dettaglio, naturalezza e musicalita'. quando fatto bene, s'intende. e con MSB ho trovato la quadra.
Giordy60 ha scritto:Giorgio, ma anche il cd che ascolti è digitale e se la meccanica è collegata allo stesso conv. del pc teoricamente non dovrebbe esserci differenza ....dico teoricamente
Giordy60 ha scritto:che la qualità ha un suo costo è cosa risaputa e certa, che alcuni la vendono a peso d'oro ......beh ! anche questo aspetto è noto.
mi riferisco per tutti i componenti di un sistema, non solo per i convertitori