4 e se non sbaglio scendono fino a 3,6Dragon ha scritto:Ma le Avalon ascendant sono 8 o 4 ohm?
In ogni caso, anche da quì possiamo capire che la sinergìa fra i componenti la fa da padrona...probabilmente anche più della bontà dei singoli componenti.
Ci sarebbero anche questi
topico- Senior Member
- Numero di messaggi : 575
- Messaggio n°26
Re: Ci sarebbero anche questi
Dragon- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8562
- Messaggio n°27
Allora sono più "facili" delle DragonFly, queste credo scendano fino a 2,8 ohm
Magari Xin potrà essere più preciso; quel che è certo è che il finale DarTZeel con le DragonFly "se la faceva sotto"...
Magari Xin potrà essere più preciso; quel che è certo è che il finale DarTZeel con le DragonFly "se la faceva sotto"...
topico- Senior Member
- Messaggio n°28
mi sa che le DragonFly sono davvero molto "cancare"
se ti può interessare visto che siamo alla ricerca entrambi di un finale (io anche di un pre) e siamo entrambi amanti delle valovole la settimana prossima proverò un finale ML 27.5 (in abbinata al ML 320S prestatomi da Bebo) ed un'amplificazione tutta valvolare Mastersound pre PH L5 e finali 845 Monoblock
se ti può interessare visto che siamo alla ricerca entrambi di un finale (io anche di un pre) e siamo entrambi amanti delle valovole la settimana prossima proverò un finale ML 27.5 (in abbinata al ML 320S prestatomi da Bebo) ed un'amplificazione tutta valvolare Mastersound pre PH L5 e finali 845 Monoblock
www.oldruggers.it
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°29
Delle 845 c'è chi ne parla strabene, chi invece le odia proprio...principalmente per l'alta corrente di placca ed anche per il fatto che di buone è difficile trovarne.
Poi come vanno i Mastersound monoblock, questo non lo sò
Poi come vanno i Mastersound monoblock, questo non lo sò
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°30
non li ho mai sentiti ma non ci credo, con quello che costano e quello che se ne dice non può essereDragon ha scritto:Si, si è convertito alle valvole anche lui...
Il DarTZeel sembra abbia problemi quando il diffusore scende sotto i 4 ohm...a quel punto non è che si siede, si sdraia!!!
mail bertini63@virgilio.it
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°31
aircooled ha scritto:non li ho mai sentiti ma non ci credo, con quello che costano e quello che se ne dice non può essereDragon ha scritto:Si, si è convertito alle valvole anche lui...
Il DarTZeel sembra abbia problemi quando il diffusore scende sotto i 4 ohm...a quel punto non è che si siede, si sdraia!!!
Credici, non ci credeva neanche Sandrino ed il suo amico...poi gli è toccato crederci!
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°32
ma come è possibile che oggi esista un oggetto che fatica sui 4 Ohm neppure un economico ....... nun lo dico figuriamoci un mostro sacro come quello, sarebbe come avere una ferrari a metano
topico- Senior Member
- Messaggio n°33
guarda io conosco abbastanza bene, per averlo sentito suonare più volte e con diffusori diversi e confrontato con altre amplificazioni, l'integrato Mastersound Reference 845 dell'amico Emilio
il suo monta delle valvole drivers e pre-drivers non di serie, diciamo ben superiori ma le 845 sono quelle originali
il Reference 845 l'ho sentito anche usato come finale accoppiato ad un buon pre ARC LS25 MKII
a parer mio suona molto bene e se confrontato con il suono a me familiare del VTL IT-85 debbo dire che ha il vantaggio di spingere sicuramente di più in basso ma lo svantaggio di non esprimere un medio così liquido come sa invece fare il mio "piccoletto"
la settimana prossima dopo aver fatto in po' di prove se vuoi ti ragguaglierò
il suo monta delle valvole drivers e pre-drivers non di serie, diciamo ben superiori ma le 845 sono quelle originali
il Reference 845 l'ho sentito anche usato come finale accoppiato ad un buon pre ARC LS25 MKII
a parer mio suona molto bene e se confrontato con il suono a me familiare del VTL IT-85 debbo dire che ha il vantaggio di spingere sicuramente di più in basso ma lo svantaggio di non esprimere un medio così liquido come sa invece fare il mio "piccoletto"
la settimana prossima dopo aver fatto in po' di prove se vuoi ti ragguaglierò
www.oldruggers.it
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°34
Te ne sarò grato!
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°35
aircooled ha scritto:ma come è possibile che oggi esista un oggetto che fatica sui 4 Ohm neppure un economico ....... nun lo dico figuriamoci un mostro sacro come quello, sarebbe come avere una ferrari a metano
Infatti mi/ci è sembrato proprio come tu dici..una bella Ferrari a metano!
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°36
non c'è più religione unaltro mito che cade
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°37
aircooled ha scritto: non c'è più religione unaltro mito che cade
non essere rammaricato Air....
le piccionaie...sono TROPPO anche per il Giallone darTZeel...
comunque IO un c'ero...
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg