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Gryphon Callisto 2200 - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

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    Gryphon Callisto 2200


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    Gryphon Callisto 2200 - Pagina 3 Empty Re: Gryphon Callisto 2200

    Messaggio Da ema49 Mer Giu 09 2010, 22:19

    Dragon ha scritto:Mi è parso di capire, su altri forum, che esistono due versioni del Diablo, riconoscibili dai morsetti dei diffusori...

    La seconda versione sembra accreditata di piccole modifiche atte ad eliminare quei peccatucci di cui èra affetta la prima.

    Questo potrebbe spiegare tante cose...ivi compreso il suggerimento datomi da Chiappetta di verificare i fusibili che non so quale diavolo di compito potessero avere (ammesso che di fusibili si trattasse, non capii nulla della spiegazione di Chiappetta) Embarassed
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    Gryphon Callisto 2200 - Pagina 3 Empty Re: Gryphon Callisto 2200

    Messaggio Da Camelia Gio Giu 10 2010, 00:42

    Caro Ema49

    leggendo ho avuto questa graditissima sorpresa. sunny
    Sono veramente lieta che tu sia tornato.

    Un saluto,


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    Gryphon Callisto 2200 - Pagina 3 Empty Re: Gryphon Callisto 2200

    Messaggio Da ernesto1 Gio Giu 10 2010, 04:46

    dicono che la II versione è migliore
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    Gryphon Callisto 2200 - Pagina 3 Empty Re: Gryphon Callisto 2200

    Messaggio Da Ospite Gio Giu 10 2010, 09:12

    Mr. wlg ha scritto:Gryphon Callisto 2200 - Pagina 3 921419 Gryphon Callisto 2200 - Pagina 3 921419 Gryphon Callisto 2200 - Pagina 3 921419 Gryphon Callisto 2200 - Pagina 3 921419

    Perchè se impari a capire che il cazzeggio nel 90% dei casi..............impari anche a capire che la prossima volta potrei scrivere 3 vie e mezzo... sunny
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    Messaggio Da Ospite Gio Giu 10 2010, 09:19

    [i]Allora, Fabio, ti racconto. Circa 3 anni fa, dopo avere ascoltato a lungo e con diversi diffusori il Callisto, decisi di comprarlo ma dato che non era più in produzione e avendo letto la solita recensione-panegirico del solito guru sul Gryphon Diablo, ma anche forte del fatto che comunque quest'ultimo avrebbe dovuto rappresentare (anche per il costo...) una evoluzione rispetto al Callisto, lo ordinai a scatola chiusa a Fulvio (Chiappetta) di S.I. Audio, al quale diedi indietro il suo megaintegrato valvolare OTL con 12 valvole per canale di cui non ricordo il nome. Dopo un congruo periodo di rodaggio, il Diablo continuava a presentare una gamma alta pungente, il medio-alto un pò asprigno ed in evidenza: ne soffriva molto il timbro dei violini, tutt'altro che naturali; di questi era difficile sentire la cassa armonica, sembrava di sentire solo le corde; il tutto peggiorava con i violini barocchi, come puoi ben immaginare. La gamma media era buona, anche se presentava un pò di grana, la gamma bassa perentoria ed articolata ma senza alcuna coda come si ascolta dal vivo (normale decadimento delle armoniche basse). Il tutto si traduceva in un suono secco, asciutto e, alla fine, stancante. Telefonai a Fulvio che mi suggerì di aprire l'integrato e di verificare la funzionalità di alcuni (due) fusibili, cosa che feci con l'aiuto del titolare del negozio CREA, ottimo tecnico. I fusibili erano a posto (come immaginavo, anche se Fulvio mi aveva dato una spiegazione che onestamente non compresi) e il titolare di Crea, in tutta onestà, mi disse che l'interno dell'apparecchio era uno spettacolo e la componentistica di ottimo/eccellente livello. Provammo assieme l'apparecchio ed anche lui ebbe le stesse impressioni: quello era il suo "assetto" sonoro, molto efficace con la musica moderna ma con qualche limite con la classica. A quel punto (era passato circa 1 mese) lo cambiai con pre e finali mono VTL. E' del tutto pleonastico asserire come queste siano impressioni di ascolto personali e che ad altri audiofili questo tipo di suono possa piacere, anzi per essi possa rappresentare una delle massime vette raggiungibili. E' anche possibile che il mio amore per le valvole mi abbia fatto ricercare in un apparecchio a ss quello che esso non poteva offrirmi. Ma col Callisto...o anche coll'Harman Kardon 990 (!!!) o col Pathos TT o col Grandinote integrato mono queste impressioni negative non l'ho avute. La ulteriore delusione di aver perso, nel cambio con i VTL, diverse migliaia di Euro in un mese completano il quadro santa santa

    Ema49

    Come già ti avevo detto non mi ricordo più dove........Ed ora ne ho la conferma..... Quelli evidenziati da te come difetti, sono esattamente le caratteristiche che viceversa a me hanno fatto sempre stravedere per il Diablo.
    Bellezza della diversità!!!!!
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    Messaggio Da topico Gio Giu 10 2010, 10:57

    ema49 ha scritto:
    pavel ha scritto:Ema...con un po di pazienza e con altrettanta sincerità, potresti dirmi COSA, a tuo avviso non va del Diablo?
    Una sorte di rece, con pregi e difetti..... Da tempo avrei voluto chiedertelo....

    Allora, Fabio, ti racconto. Circa 3 anni fa, dopo avere ascoltato a lungo e con diversi diffusori il Callisto, decisi di comprarlo ma dato che non era più in produzione e avendo letto la solita recensione-panegirico del solito guru sul Gryphon Diablo, ma anche forte del fatto che comunque quest'ultimo avrebbe dovuto rappresentare (anche per il costo...) una evoluzione rispetto al Callisto, lo ordinai a scatola chiusa a Fulvio (Chiappetta) di S.I. Audio, al quale diedi indietro il suo megaintegrato valvolare OTL con 12 valvole per canale di cui non ricordo il nome. Dopo un congruo periodo di rodaggio, il Diablo continuava a presentare una gamma alta pungente, il medio-alto un pò asprigno ed in evidenza: ne soffriva molto il timbro dei violini, tutt'altro che naturali; di questi era difficile sentire la cassa armonica, sembrava di sentire solo le corde; il tutto peggiorava con i violini barocchi, come puoi ben immaginare. La gamma media era buona, anche se presentava un pò di grana, la gamma bassa perentoria ed articolata ma senza alcuna coda come si ascolta dal vivo (normale decadimento delle armoniche basse). Il tutto si traduceva in un suono secco, asciutto e, alla fine, stancante. Telefonai a Fulvio che mi suggerì di aprire l'integrato e di verificare la funzionalità di alcuni (due) fusibili, cosa che feci con l'aiuto del titolare del negozio CREA, ottimo tecnico. I fusibili erano a posto (come immaginavo, anche se Fulvio mi aveva dato una spiegazione che onestamente non compresi) e il titolare di Crea, in tutta onestà, mi disse che l'interno dell'apparecchio era uno spettacolo e la componentistica di ottimo/eccellente livello. Provammo assieme l'apparecchio ed anche lui ebbe le stesse impressioni: quello era il suo "assetto" sonoro, molto efficace con la musica moderna ma con qualche limite con la classica. A quel punto (era passato circa 1 mese) lo cambiai con pre e finali mono VTL. E' del tutto pleonastico asserire come queste siano impressioni di ascolto personali e che ad altri audiofili questo tipo di suono possa piacere, anzi per essi possa rappresentare una delle massime vette raggiungibili. E' anche possibile che il mio amore per le valvole mi abbia fatto ricercare in un apparecchio a ss quello che esso non poteva offrirmi. Ma col Callisto...o anche coll'Harman Kardon 990 (!!!) o col Pathos TT o col Grandinote integrato mono queste impressioni negative non l'ho avute. La ulteriore delusione di aver perso, nel cambio con i VTL, diverse migliaia di Euro in un mese completano il quadro santa santa
    Bye
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    Messaggio Da Maz65 Gio Giu 10 2010, 11:56

    Dragon ha scritto:Mi è parso di capire, su altri forum, che esistono due versioni del Diablo, riconoscibili dai morsetti dei diffusori...
    La seconda versione sembra accreditata di piccole modifiche atte ad eliminare quei peccatucci di cui èra affetta la prima.

    ciao,
    per quello che ricordo le differenze principali erano:

    - morsetti dei diffisori di migliore qualità

    - viene risolto un problema fastidioso attribuito ad alcuni esemplari della versione 1 e che in effetti constatai a suo tempo: per via della dilatazione termica, capitava che ogni tanto il Diablo facesse un forte "tac" dovuto probabilmente a ciò che era interposto tra i dissipatori e lo chassis. Problema fastidioso e comunque completamente risolto nella versione 2.

    Io, in pratica, ascoltai la versione 1 ed acquistai la versione 2, vi posso dire che non ci sono differenze soniche tra le due macchine.
    Anche perchè, considerando la serietà di Gryphon, se qualcosa fosse cambiato dal punto di vista del suono io credo che lo avrebbero chiamato Diablo2 (con squilli di tromba, fanfare, articoli roboanti etc. etc. Gryphon Callisto 2200 - Pagina 3 775355 ).


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    Messaggio Da aircooled Gio Giu 10 2010, 11:58

    vi posso dire che non ci sono differenze soniche tra le due macchine.
    Anche perchè, considerando la serietà di Gryphon, se qualcosa fosse cambiato dal punto di vista del suono io credo che lo avrebbero chiamato Diablo2 (con squilli di tromba, fanfare, articoli roboanti etc. etc. Gryphon Callisto 2200 - Pagina 3 775355 ).
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    Messaggio Da ernesto1 Gio Giu 10 2010, 12:21

    Del Diablo mi è stato detto da un felice possessore le differenze risiedono nella II versione in nuovi tipi di morsetti potenza d'uscita , condensatori diversi e in piu' altri piccoli accorgimenti pero' non specificati .
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    Messaggio Da ema49 Gio Giu 10 2010, 12:52

    Camelia ha scritto:Caro Ema49

    leggendo ho avuto questa graditissima sorpresa. sunny
    Sono veramente lieta che tu sia tornato.

    Un saluto,

    Il piacere di ritrovarti è tutto mio. Ciao Camelia
    Emanuele sunny sunny
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    Messaggio Da ema49 Gio Giu 10 2010, 12:58

    pavel ha scritto:[i]Allora, Fabio, ti racconto. Circa 3 anni fa, dopo avere ascoltato a lungo e con diversi diffusori il Callisto, decisi di comprarlo ma dato che non era più in produzione e avendo letto la solita recensione-panegirico del solito guru sul Gryphon Diablo, ma anche forte del fatto che comunque quest'ultimo avrebbe dovuto rappresentare (anche per il costo...) una evoluzione rispetto al Callisto, lo ordinai a scatola chiusa a Fulvio (Chiappetta) di S.I. Audio, al quale diedi indietro il suo megaintegrato valvolare OTL con 12 valvole per canale di cui non ricordo il nome. Dopo un congruo periodo di rodaggio, il Diablo continuava a presentare una gamma alta pungente, il medio-alto un pò asprigno ed in evidenza: ne soffriva molto il timbro dei violini, tutt'altro che naturali; di questi era difficile sentire la cassa armonica, sembrava di sentire solo le corde; il tutto peggiorava con i violini barocchi, come puoi ben immaginare. La gamma media era buona, anche se presentava un pò di grana, la gamma bassa perentoria ed articolata ma senza alcuna coda come si ascolta dal vivo (normale decadimento delle armoniche basse). Il tutto si traduceva in un suono secco, asciutto e, alla fine, stancante. Telefonai a Fulvio che mi suggerì di aprire l'integrato e di verificare la funzionalità di alcuni (due) fusibili, cosa che feci con l'aiuto del titolare del negozio CREA, ottimo tecnico. I fusibili erano a posto (come immaginavo, anche se Fulvio mi aveva dato una spiegazione che onestamente non compresi) e il titolare di Crea, in tutta onestà, mi disse che l'interno dell'apparecchio era uno spettacolo e la componentistica di ottimo/eccellente livello. Provammo assieme l'apparecchio ed anche lui ebbe le stesse impressioni: quello era il suo "assetto" sonoro, molto efficace con la musica moderna ma con qualche limite con la classica. A quel punto (era passato circa 1 mese) lo cambiai con pre e finali mono VTL. E' del tutto pleonastico asserire come queste siano impressioni di ascolto personali e che ad altri audiofili questo tipo di suono possa piacere, anzi per essi possa rappresentare una delle massime vette raggiungibili. E' anche possibile che il mio amore per le valvole mi abbia fatto ricercare in un apparecchio a ss quello che esso non poteva offrirmi. Ma col Callisto...o anche coll'Harman Kardon 990 (!!!) o col Pathos TT o col Grandinote integrato mono queste impressioni negative non l'ho avute. La ulteriore delusione di aver perso, nel cambio con i VTL, diverse migliaia di Euro in un mese completano il quadro santa santa

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    Come già ti avevo detto non mi ricordo più dove........Ed ora ne ho la conferma..... Quelli evidenziati da te come difetti, sono esattamente le caratteristiche che viceversa a me hanno fatto sempre stravedere per il Diablo.
    Bellezza della diversità!!!!!

    Del tutto d'accordo con te. "E' del tutto pleonastico asserire come queste siano impressioni di ascolto personali e che ad altri audiofili questo tipo di suono possa piacere, anzi per essi possa rappresentare una delle massime vette raggiungibili". Scusa l'autocitazione, ma è esattamente quello che penso. Tu hai un Diablo?
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    Messaggio Da baru_ Gio Giu 10 2010, 19:53

    ema49 ha scritto:
    baru_ ha scritto:Davvero un gran bel suono! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
    Quello che continua a lasciarmi basito è che già a 3-4 tacche (su una scala di 50?) spinge come un dannato.
    Altra dote è il fatto di avere una spinta corposa sempre, il suono rimane comuque composto e raffinato.

    Il tutto permette al dragonfly di esprimersi al meglio.

    Perché (se possibile) non provi a pilotarle col Diablo? Così abbiamo un tuo parere Gryphon Callisto 2200 - Pagina 3 999153

    ehmmmm... purtroppo il sistema a cui si riferiscono queste impressioni non è il mio Embarassed Embarassed Embarassed

    xinnnnn piglia il diablo che si fa un bel confronto!!! Gryphon Callisto 2200 - Pagina 3 650957 Gryphon Callisto 2200 - Pagina 3 650957 Gryphon Callisto 2200 - Pagina 3 650957


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    Messaggio Da Ospite Gio Giu 10 2010, 20:09

    ema49 ha scritto:
    pavel ha scritto:[i]Allora, Fabio, ti racconto. Circa 3 anni fa, dopo avere ascoltato a lungo e con diversi diffusori il Callisto, decisi di comprarlo ma dato che non era più in produzione e avendo letto la solita recensione-panegirico del solito guru sul Gryphon Diablo, ma anche forte del fatto che comunque quest'ultimo avrebbe dovuto rappresentare (anche per il costo...) una evoluzione rispetto al Callisto, lo ordinai a scatola chiusa a Fulvio (Chiappetta) di S.I. Audio, al quale diedi indietro il suo megaintegrato valvolare OTL con 12 valvole per canale di cui non ricordo il nome. Dopo un congruo periodo di rodaggio, il Diablo continuava a presentare una gamma alta pungente, il medio-alto un pò asprigno ed in evidenza: ne soffriva molto il timbro dei violini, tutt'altro che naturali; di questi era difficile sentire la cassa armonica, sembrava di sentire solo le corde; il tutto peggiorava con i violini barocchi, come puoi ben immaginare. La gamma media era buona, anche se presentava un pò di grana, la gamma bassa perentoria ed articolata ma senza alcuna coda come si ascolta dal vivo (normale decadimento delle armoniche basse). Il tutto si traduceva in un suono secco, asciutto e, alla fine, stancante. Telefonai a Fulvio che mi suggerì di aprire l'integrato e di verificare la funzionalità di alcuni (due) fusibili, cosa che feci con l'aiuto del titolare del negozio CREA, ottimo tecnico. I fusibili erano a posto (come immaginavo, anche se Fulvio mi aveva dato una spiegazione che onestamente non compresi) e il titolare di Crea, in tutta onestà, mi disse che l'interno dell'apparecchio era uno spettacolo e la componentistica di ottimo/eccellente livello. Provammo assieme l'apparecchio ed anche lui ebbe le stesse impressioni: quello era il suo "assetto" sonoro, molto efficace con la musica moderna ma con qualche limite con la classica. A quel punto (era passato circa 1 mese) lo cambiai con pre e finali mono VTL. E' del tutto pleonastico asserire come queste siano impressioni di ascolto personali e che ad altri audiofili questo tipo di suono possa piacere, anzi per essi possa rappresentare una delle massime vette raggiungibili. E' anche possibile che il mio amore per le valvole mi abbia fatto ricercare in un apparecchio a ss quello che esso non poteva offrirmi. Ma col Callisto...o anche coll'Harman Kardon 990 (!!!) o col Pathos TT o col Grandinote integrato mono queste impressioni negative non l'ho avute. La ulteriore delusione di aver perso, nel cambio con i VTL, diverse migliaia di Euro in un mese completano il quadro santa santa

    Ema49

    Come già ti avevo detto non mi ricordo più dove........Ed ora ne ho la conferma..... Quelli evidenziati da te come difetti, sono esattamente le caratteristiche che viceversa a me hanno fatto sempre stravedere per il Diablo.
    Bellezza della diversità!!!!!

    Del tutto d'accordo con te. "E' del tutto pleonastico asserire come queste siano impressioni di ascolto personali e che ad altri audiofili questo tipo di suono possa piacere, anzi per essi possa rappresentare una delle massime vette raggiungibili". Scusa l'autocitazione, ma è esattamente quello che penso. Tu hai un Diablo?

    No. Io ho un ASR Emitter. Che, ad essere sincero non mi affascina più di tanto proprio perchè è equilibratissimo. Del resto però è anche veroche forse....non l'ho mai ascoltato con diffusori davvero importanti. Ed è anche vero che quando ne ho parlato con taluni, (dell'ASR) le risposte sono state le medesime....... Vado a memoria:
    1)L'importatore Burmester mi ha detto " Io non cambierei mai un ASR con il Burmester 032. Se vuoi fare il salto, andrei su pre e finale Burmester...che però non cambierei con un ASR II"
    2)Il Diablo per l'ASR... mi sono sentito dire, "Per carità....non dirlo nemmeno per scherzo...."
    3) Per i pre e finali monofonici 70watt in classe A della Metronome Technologie... " Mah....si sono due tipologie di suono abbastanza diverse, ma la dinamica e la classe dell'ASR di certo il Metronome non ce l'ha.....
    4)Se giri sui vari forum e leggi cosa dicono, comunque tutti considerano l'Emitter se non IL uno dei migliori 2/3 integrati al mondo.....

    Allora siccome bisogna anche saper essere umili, ho pensato che forse effettivamente ho sempre sbagliato accoppiamento tra ASR e diffusori......... E così sto tentando di sentire l'ASR con diffusori importanti per capire SE effettivamente non mi piace l'impostazione del suono ASR,oppure non l'ho mai gratificato a dovere con dei diffusori all'altezza.
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    Gryphon Callisto 2200 - Pagina 3 Empty Re: Gryphon Callisto 2200

    Messaggio Da ema49 Gio Giu 10 2010, 20:47

    pavel ha scritto:
    ema49 ha scritto:
    pavel ha scritto:[i]Allora, Fabio, ti racconto. Circa 3 anni fa, dopo avere ascoltato a lungo e con diversi diffusori il Callisto, decisi di comprarlo ma dato che non era più in produzione e avendo letto la solita recensione-panegirico del solito guru sul Gryphon Diablo, ma anche forte del fatto che comunque quest'ultimo avrebbe dovuto rappresentare (anche per il costo...) una evoluzione rispetto al Callisto, lo ordinai a scatola chiusa a Fulvio (Chiappetta) di S.I. Audio, al quale diedi indietro il suo megaintegrato valvolare OTL con 12 valvole per canale di cui non ricordo il nome. Dopo un congruo periodo di rodaggio, il Diablo continuava a presentare una gamma alta pungente, il medio-alto un pò asprigno ed in evidenza: ne soffriva molto il timbro dei violini, tutt'altro che naturali; di questi era difficile sentire la cassa armonica, sembrava di sentire solo le corde; il tutto peggiorava con i violini barocchi, come puoi ben immaginare. La gamma media era buona, anche se presentava un pò di grana, la gamma bassa perentoria ed articolata ma senza alcuna coda come si ascolta dal vivo (normale decadimento delle armoniche basse). Il tutto si traduceva in un suono secco, asciutto e, alla fine, stancante. Telefonai a Fulvio che mi suggerì di aprire l'integrato e di verificare la funzionalità di alcuni (due) fusibili, cosa che feci con l'aiuto del titolare del negozio CREA, ottimo tecnico. I fusibili erano a posto (come immaginavo, anche se Fulvio mi aveva dato una spiegazione che onestamente non compresi) e il titolare di Crea, in tutta onestà, mi disse che l'interno dell'apparecchio era uno spettacolo e la componentistica di ottimo/eccellente livello. Provammo assieme l'apparecchio ed anche lui ebbe le stesse impressioni: quello era il suo "assetto" sonoro, molto efficace con la musica moderna ma con qualche limite con la classica. A quel punto (era passato circa 1 mese) lo cambiai con pre e finali mono VTL. E' del tutto pleonastico asserire come queste siano impressioni di ascolto personali e che ad altri audiofili questo tipo di suono possa piacere, anzi per essi possa rappresentare una delle massime vette raggiungibili. E' anche possibile che il mio amore per le valvole mi abbia fatto ricercare in un apparecchio a ss quello che esso non poteva offrirmi. Ma col Callisto...o anche coll'Harman Kardon 990 (!!!) o col Pathos TT o col Grandinote integrato mono queste impressioni negative non l'ho avute. La ulteriore delusione di aver perso, nel cambio con i VTL, diverse migliaia di Euro in un mese completano il quadro santa santa

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    Come già ti avevo detto non mi ricordo più dove........Ed ora ne ho la conferma..... Quelli evidenziati da te come difetti, sono esattamente le caratteristiche che viceversa a me hanno fatto sempre stravedere per il Diablo.
    Bellezza della diversità!!!!!

    Del tutto d'accordo con te. "E' del tutto pleonastico asserire come queste siano impressioni di ascolto personali e che ad altri audiofili questo tipo di suono possa piacere, anzi per essi possa rappresentare una delle massime vette raggiungibili". Scusa l'autocitazione, ma è esattamente quello che penso. Tu hai un Diablo?

    No. Io ho un ASR Emitter. Che, ad essere sincero non mi affascina più di tanto proprio perchè è equilibratissimo. Del resto però è anche veroche forse....non l'ho mai ascoltato con diffusori davvero importanti. Ed è anche vero che quando ne ho parlato con taluni, (dell'ASR) le risposte sono state le medesime....... Vado a memoria:
    1)L'importatore Burmester mi ha detto " Io non cambierei mai un ASR con il Burmester 032. Se vuoi fare il salto, andrei su pre e finale Burmester...che però non cambierei con un ASR II"
    2)Il Diablo per l'ASR... mi sono sentito dire, "Per carità....non dirlo nemmeno per scherzo...."
    3) Per i pre e finali monofonici 70watt in classe A della Metronome Technologie... " Mah....si sono due tipologie di suono abbastanza diverse, ma la dinamica e la classe dell'ASR di certo il Metronome non ce l'ha.....
    4)Se giri sui vari forum e leggi cosa dicono, comunque tutti considerano l'Emitter se non IL uno dei migliori 2/3 integrati al mondo.....

    Allora siccome bisogna anche saper essere umili, ho pensato che forse effettivamente ho sempre sbagliato accoppiamento tra ASR e diffusori......... E così sto tentando di sentire l'ASR con diffusori importanti per capire SE effettivamente non mi piace l'impostazione del suono ASR,oppure non l'ho mai gratificato a dovere con dei diffusori all'altezza.

    Mi sembra ragionevole. Non conosco l'ASR ma ne ho sempre sentito parlare molto bene. Se ne hai la possibilità, provalo con le Naim Ovator, aperte ed anche "cattive" sugli alti e medioalti, bassi incredibili, tra i migliori che io abbia mai ascoltato, santa profondi, articolati e senza alcun segno di compressione. Se ho ben compreso i tuoi gusti, potrebbero andar bene.
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    Gryphon Callisto 2200 - Pagina 3 Empty Re: Gryphon Callisto 2200

    Messaggio Da Geronimo Gio Giu 10 2010, 21:05

    ema49 ha scritto:
    Mi sembra ragionevole. Non conosco l'ASR ma ne ho sempre sentito parlare molto bene. Se ne hai la possibilità, provalo con le Naim Ovator, aperte ed anche "cattive" sugli alti e medioalti, bassi incredibili, tra i migliori che io abbia mai ascoltato, santa profondi, articolati e senza alcun segno di compressione. Se ho ben compreso i tuoi gusti, potrebbero andar bene.

    Bentornato! Non vedo l'ora di leggere la tua recensione sulle Ovator, quando hai tempo Gryphon Callisto 2200 - Pagina 3 285880
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    Gryphon Callisto 2200 - Pagina 3 Empty Re: Gryphon Callisto 2200

    Messaggio Da Ospite Gio Giu 10 2010, 21:42

    ema49 ha scritto:
    pavel ha scritto:
    ema49 ha scritto:
    pavel ha scritto:[i]Allora, Fabio, ti racconto. Circa 3 anni fa, dopo avere ascoltato a lungo e con diversi diffusori il Callisto, decisi di comprarlo ma dato che non era più in produzione e avendo letto la solita recensione-panegirico del solito guru sul Gryphon Diablo, ma anche forte del fatto che comunque quest'ultimo avrebbe dovuto rappresentare (anche per il costo...) una evoluzione rispetto al Callisto, lo ordinai a scatola chiusa a Fulvio (Chiappetta) di S.I. Audio, al quale diedi indietro il suo megaintegrato valvolare OTL con 12 valvole per canale di cui non ricordo il nome. Dopo un congruo periodo di rodaggio, il Diablo continuava a presentare una gamma alta pungente, il medio-alto un pò asprigno ed in evidenza: ne soffriva molto il timbro dei violini, tutt'altro che naturali; di questi era difficile sentire la cassa armonica, sembrava di sentire solo le corde; il tutto peggiorava con i violini barocchi, come puoi ben immaginare. La gamma media era buona, anche se presentava un pò di grana, la gamma bassa perentoria ed articolata ma senza alcuna coda come si ascolta dal vivo (normale decadimento delle armoniche basse). Il tutto si traduceva in un suono secco, asciutto e, alla fine, stancante. Telefonai a Fulvio che mi suggerì di aprire l'integrato e di verificare la funzionalità di alcuni (due) fusibili, cosa che feci con l'aiuto del titolare del negozio CREA, ottimo tecnico. I fusibili erano a posto (come immaginavo, anche se Fulvio mi aveva dato una spiegazione che onestamente non compresi) e il titolare di Crea, in tutta onestà, mi disse che l'interno dell'apparecchio era uno spettacolo e la componentistica di ottimo/eccellente livello. Provammo assieme l'apparecchio ed anche lui ebbe le stesse impressioni: quello era il suo "assetto" sonoro, molto efficace con la musica moderna ma con qualche limite con la classica. A quel punto (era passato circa 1 mese) lo cambiai con pre e finali mono VTL. E' del tutto pleonastico asserire come queste siano impressioni di ascolto personali e che ad altri audiofili questo tipo di suono possa piacere, anzi per essi possa rappresentare una delle massime vette raggiungibili. E' anche possibile che il mio amore per le valvole mi abbia fatto ricercare in un apparecchio a ss quello che esso non poteva offrirmi. Ma col Callisto...o anche coll'Harman Kardon 990 (!!!) o col Pathos TT o col Grandinote integrato mono queste impressioni negative non l'ho avute. La ulteriore delusione di aver perso, nel cambio con i VTL, diverse migliaia di Euro in un mese completano il quadro santa santa

    Ema49

    Come già ti avevo detto non mi ricordo più dove........Ed ora ne ho la conferma..... Quelli evidenziati da te come difetti, sono esattamente le caratteristiche che viceversa a me hanno fatto sempre stravedere per il Diablo.
    Bellezza della diversità!!!!!

    Del tutto d'accordo con te. "E' del tutto pleonastico asserire come queste siano impressioni di ascolto personali e che ad altri audiofili questo tipo di suono possa piacere, anzi per essi possa rappresentare una delle massime vette raggiungibili". Scusa l'autocitazione, ma è esattamente quello che penso. Tu hai un Diablo?

    No. Io ho un ASR Emitter. Che, ad essere sincero non mi affascina più di tanto proprio perchè è equilibratissimo. Del resto però è anche veroche forse....non l'ho mai ascoltato con diffusori davvero importanti. Ed è anche vero che quando ne ho parlato con taluni, (dell'ASR) le risposte sono state le medesime....... Vado a memoria:
    1)L'importatore Burmester mi ha detto " Io non cambierei mai un ASR con il Burmester 032. Se vuoi fare il salto, andrei su pre e finale Burmester...che però non cambierei con un ASR II"
    2)Il Diablo per l'ASR... mi sono sentito dire, "Per carità....non dirlo nemmeno per scherzo...."
    3) Per i pre e finali monofonici 70watt in classe A della Metronome Technologie... " Mah....si sono due tipologie di suono abbastanza diverse, ma la dinamica e la classe dell'ASR di certo il Metronome non ce l'ha.....
    4)Se giri sui vari forum e leggi cosa dicono, comunque tutti considerano l'Emitter se non IL uno dei migliori 2/3 integrati al mondo.....

    Allora siccome bisogna anche saper essere umili, ho pensato che forse effettivamente ho sempre sbagliato accoppiamento tra ASR e diffusori......... E così sto tentando di sentire l'ASR con diffusori importanti per capire SE effettivamente non mi piace l'impostazione del suono ASR,oppure non l'ho mai gratificato a dovere con dei diffusori all'altezza.

    Mi sembra ragionevole. Non conosco l'ASR ma ne ho sempre sentito parlare molto bene. Se ne hai la possibilità, provalo con le Naim Ovator, aperte ed anche "cattive" sugli alti e medioalti, bassi incredibili, tra i migliori che io abbia mai ascoltato, santa profondi, articolati e senza alcun segno di compressione. Se ho ben compreso i tuoi gusti, potrebbero andar bene.


    Volentieri....devo trovare a Roma chi può averle...
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    Gryphon Callisto 2200 - Pagina 3 Empty Re: Gryphon Callisto 2200

    Messaggio Da Ospite Gio Giu 10 2010, 22:22

    ernesto1 ha scritto:dicono che la II versione è migliore

    Ernesto se vuoi sentire il callisto 2200 a Brescia sei benvenuto Gryphon Callisto 2200 - Pagina 3 625723
    Poi mi dici tu come ti sembra.
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    Gryphon Callisto 2200 - Pagina 3 Empty Re: Gryphon Callisto 2200

    Messaggio Da ernesto1 Ven Giu 11 2010, 07:04

    grazie Alberto. Purtroppo Brescia è un po' lontana da Cuneo, poiche' avrei volentieri accettato l'ivito. Entro le prox settimane dovrei andare a sentire a Torino , decisamente piu' vicino, un Diablo...
    .Come a dire casca come il cacio sui macccheroni , recentemente, ho aperto un post in cui chiedevo appunto pareri sui due Griphon qui:
    http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?ARCHIVE=&TOPIC_ID=142239
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    Messaggio Da Geronimo Ven Giu 11 2010, 07:29

    pavel ha scritto:
    Volentieri....devo trovare a Roma chi può averle...

    Come ti dissi una volta, dovrebbe averle Alchimie Musicali.
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    Messaggio Da Ospite Ven Giu 11 2010, 11:49

    Elcaset ha scritto:
    pavel ha scritto:
    Volentieri....devo trovare a Roma chi può averle...

    Come ti dissi una volta, dovrebbe averle Alchimie Musicali.

    Quello che sta a settebagni?
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    Messaggio Da Banano Ven Giu 11 2010, 18:31

    cheers Vai Alberto, finalmente hai fatto sta semiseria...ci voleva proprio....complimenti! cheers

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    Gryphon Callisto 2200 - Pagina 3 Empty Re: Gryphon Callisto 2200

    Messaggio Da Geronimo Ven Giu 11 2010, 19:31

    pavel ha scritto:
    Elcaset ha scritto:
    pavel ha scritto:
    Volentieri....devo trovare a Roma chi può averle...

    Come ti dissi una volta, dovrebbe averle Alchimie Musicali.

    Quello che sta a settebagni?

    Yes! Gryphon Callisto 2200 - Pagina 3 625723

    (e pure questo te l'avevo già detto, basta grappini! Gryphon Callisto 2200 - Pagina 3 81249 Gryphon Callisto 2200 - Pagina 3 650957 Gryphon Callisto 2200 - Pagina 3 650957 Gryphon Callisto 2200 - Pagina 3 650957)

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