CDP-BDp-PRE-Due finali mono a tubi - tunerJohnny1982 ha scritto:E cosa ci hai messo ?
Suona bene?
Suona....come prima...
CDP-BDp-PRE-Due finali mono a tubi - tunerJohnny1982 ha scritto:E cosa ci hai messo ?
Suona bene?
telemann ha scritto:
CDP-BDp-PRE-Due finali mono a tubi - tuner
Suona....come prima...
Tutto B-TicinoJohnny1982 ha scritto:Inrendevo nella multipresa... Che filo e frutti hai usato?
Che cavi di alimentazione usi per le eletteoniche?
telemann ha scritto:
Tutto B-Ticino
Cavo da 2,5 da elettricista
Magari sarà la manodopera un po' costosa dell'elettricista...Johnny1982 ha scritto:per arrivare a 100€ dentro ci devi mettere il filo neotech PVC come ha fatto mbmf...
mbmf ha scritto:
Magari sarà la manodopera un po' costosa dell'elettricista...
Io comunque ne ho spesi 370 ma la differenza l'ho sentita, soprattutto in dinamica, dato che provenivo da una Belkin filtrata...
Comunque 100 euro si sembrano tanti anche a me...
telemann ha scritto:
Allora: le prese shuko bticino vanno a 12 euro l'una, la scatola 48 euro e poi c'è la vaschetta IEC ed interrutore on-off. Di solo materiale vai a 160-180 euro. due ore di mano d'opera...... e fai il conto.
Dentro il cavo schermato non ci sta, troppo grosso.....
Differenze con prima? Nessuna...
Johnny1982 ha scritto:
io ti avevo consigliato di andare su vimar ... spendevi meno della metà ... non è perchè costano 6€ che le shucko vimar vanno male...
cavo schermato dentro la ciabatta non ti ha suggerito nessuno di metterlo , al massimo ti si era sufferito di provare il neotech ... che non è schermato...
comunque immagino che non vuoi dirci che cavi di alimentazione usi per le tue elettroniche ... visto che te lo ho chiesto 2 volte.
telemann ha scritto:Prima usavo una multipresa commerciale cinese da 10 euro....
Yes sir..a proposito che metodo usate? Io il cacciavite cercafase...Johnny1982 ha scritto:
hai controllato la fase delle prese? è molto importante
telemann ha scritto:
Yes sir..a proposito che metodo usate? Io il cacciavite cercafase...
e come la identifichi?Johnny1982 ha scritto:
si anche io io ...
essenso le prese fatte a norme europee io il cercafase lo uso sulla iec con inserito il cavo di alimentazione ...
Johnny1982 ha scritto:Avendpndo di fronte il connettore iec con il buco della terra verso l'alto la fase deve stare sulla destra...
telemann ha scritto:
Ok
Nell'impianto principale, a casa mia in città, ho fatto installare cavi SUPRA dal contatore della luce alle prese dedicate allo stereo. Miglioramento notevolissimo.
In campagna, dove ho installato la ciabatta di cui sopra, invece l'impianto, pur non vecchio, ha normali cavi da elettricista dal contatore alle prese. Ho dovuto mettere anche uno stabilizzatore perchè quando le stalle nei paraggi attacconi le apparecchiature di mungitura ci sono notevoli sbalzi di tensione.
L'elettricità è fornita da una centrale idroelettrica....
La resa dell'impianto non è male, anzi...Speravo con i cavi di aumentare la microdinamica ma non è stato così..Comunque con i Quad è sempre un bel sentire, sia Beethoven che i Red Hot che Bach come Miles Davis...o no?Johnny1982 ha scritto:Temo appunto che in questo caso... Il problema non siano i cavi ... Ma proprio a monte... Se la corrente fa schifo ... I cavi possono poco... E temo anche i filtri non facciano molto...
telemann ha scritto:
La resa dell'impianto non è male, anzi...Speravo con i cavi di aumentare la microdinamica ma non è stato così..Comunque con i Quad è sempre un bel sentire, sia Beethoven che i Red Hot che Bach come Miles Davis...o no?
Come mai???? Elettroniche di rara musicalita'...Johnny1982 ha scritto:
a dir la verità non ho mai ascoltato elettroniche quad :D
Peccato. Ne ho ascoltati e provati tanti ma come Quad nessuno...Johnny1982 ha scritto:Non mi é mai capitato... Vivo in provincia di macerata e non ci sono negozi particolarmente forniti.