Da enzo66 Mer Giu 25, 2014 8:04 am
divino_marchese ha scritto:Cioè secondo te è mal progettata, mi par di capire.
No, non pare mal progettata. Dalle foto, comunque, non sarei in grado di affermarlo. E' la filosofia di questi oggetti che mi dà da pensare: perché inserire una criticità come un'ulteriore connessione (nel caso l'attacco iec in ingresso)? Un'ulteriore connessione significa un'ulteriore criticità potenziale. Se non fosse solo per la probabilità, anche se remota, che l'utente non serri a fondo l'attacco, magari, solo per distrazione, oppure, che sollecitazioni meccaniche accidentali possano disconnetterlo solo in parte creando scintillii. Un attacco non serrato e/o difettoso è un pericolo potenziale per le elettroniche collegate.
A me, ad esempio, danno molto da pensare i cavi collegati alle prese con adattatori, ad esempio, shuko - italici o similari. Tali adattatori hanno alta probabilità di essere fonte di contatti instabili.
Peggio ancora le ciabatte con interruttori (io le uso solo sugli hard disk e sulla TV ma non sui componenti costosi).
Personalmente, sono per l'eliminazione delle ciabatte, così, elimino anche le spine e le prese lasciandone solo una di tipo industriale sull'alimentazione generale.